I bambini le hanno da decenni
coi led rgb programmabili?
quando io ero alle elementari al massimo con dei led rossi tristissimi
Inviato 02 settembre 2019 - 22:27
I bambini le hanno da decenni
coi led rgb programmabili?
quando io ero alle elementari al massimo con dei led rossi tristissimi
Inviato 02 settembre 2019 - 22:58
Sborrare e.t divertire
Inviato 03 settembre 2019 - 05:55
Inviato 03 settembre 2019 - 05:59
Inviato 03 settembre 2019 - 06:23
Ciao, IKEA, Somfy e Velux potrebbero avere soluzioni che fanno al caso tuo.Buongiorno,
è la prima volta che vi scrivo.
Vorrei sapere se è possibile domotizzare le tende di casa.
L'operazione manuale (afferrare un estremo della tenda e tirare nella direzione apposita) mi sembra un gesto volgare e inaccettabile nel 2020, e me ne vergogno. Inoltre potrei infortunarmi alla spalla.
Cosa diranno i miei amici quando vengono a casa?
Vi prego ditemi di si.
In fede.
Kenshiro 82
Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi
ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.
Inviato 03 settembre 2019 - 06:40
"alexa porta il robot aspirapolvere vicino al divano"
prendi il segatoio che è sopra il robot aspirapolvere
*alexa fammi una sega"
Inviato 03 settembre 2019 - 06:50
Altre stronzate?Ciao, IKEA, Somfy e Velux potrebbero avere soluzioni che fanno al caso tuo.
Anche se in effetti non mi spiego come sia venuto loro in mente di mettere sul mercato roba del genere.
Messaggio modificato da bastardo il 03 settembre 2019 - 07:02
Inviato 03 settembre 2019 - 07:11
Stessa cosa della ghiacciaia: perché avere un compressore quando potresti avere ancora innumerevoli posti di lavoro coi venditori di ghiaccio?Buongiorno,
è la prima volta che vi scrivo.
Vorrei sapere se è possibile domotizzare le tende di casa.
L'operazione manuale (afferrare un estremo della tenda e tirare nella direzione apposita) mi sembra un gesto volgare e inaccettabile nel 2020, e me ne vergogno. Inoltre potrei infortunarmi alla spalla.
Cosa diranno i miei amici quando vengono a casa?
Vi prego ditemi di si.
In fede.
Kenshiro 82
If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.
Inviato 03 settembre 2019 - 07:13
Inviato 03 settembre 2019 - 08:12
La figa non si shara cit.
Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta
░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░
░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░
█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█
█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█
█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░
░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░
░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░
Inviato 03 settembre 2019 - 09:00
Stessa cosa della ghiacciaia: perché avere un compressore quando potresti avere ancora innumerevoli posti di lavoro coi venditori di ghiaccio?
Stessa cosa dell'aria condizionata: siamo fatti per mantenere l'equilibrio termico.
Idem per l'automobile: abbiamo (avete) le gambe.
Idem per l'agricoltura: vedo già i sidercoso di 15000 anni fa bestemmiare contro i coglioni che volevano mangiare piante da loro coltivate. Pigri! Potete cacciare e migrare.
Anche l'elettricità: l'energia dei muscoli può bastare.
Perché volare?
E i computer?! Le persone possono benissimo fare a mano invece di diventare pigri.
sono ragionamenti estremizzati del tutto errati.
Sborrare e.t divertire
Inviato 03 settembre 2019 - 09:10
Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi
ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.
Inviato 03 settembre 2019 - 09:20
Che poi a me piacerebbe avere le tende che si aprono e chiudono da sole in orari programmati. Non è che ne ho tantissime ma 8 interne e due grandi esterni (parasole) sì. Le parasole sono già motorizzate e inserite nell'impianto BTicino, perché NON FARLO anche con le piccole e le velux? Non è che crepo o crepa mia moglie o crepa la persona di servizio ad aprirle e chiuderle ma sono piccolissime comodità che, tutte insieme a decine, rendono più dolce la vita.
If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.
Inviato 03 settembre 2019 - 09:50
Velux manuali? back in the eighties
Ci vuole un po' per cambiare tutto. wink.png
Inviato 03 settembre 2019 - 09:50
ma mentre IKEA, il mainstream del mainstream, apre una divisione smart home ad hoc e presenta nuovi prodotti ogni mese
mentre player storici come Finder e Legrand-Bticino lanciano le loro linee smart
mentre tutti i dati sulla spesa per smart home raccontano crescite a 2 cifre
ma davvero arrivano sul DS quattro giapponesi a spiegare che sono tutte faggate?
eddai
Inviato 03 settembre 2019 - 09:57
il personale di servizio...che schifo.Che poi a me piacerebbe avere le tende che si aprono e chiudono da sole in orari programmati. Non è che ne ho tantissime ma 8 interne e due grandi esterni (parasole) sì. Le parasole sono già motorizzate e inserite nell'impianto BTicino, perché NON FARLO anche con le piccole e le velux? Non è che crepo o crepa mia moglie o crepa la persona di servizio ad aprirle e chiuderle ma sono piccolissime comodità che, tutte insieme a decine, rendono più dolce la vita.
Messaggio modificato da Pistus il 03 settembre 2019 - 09:59
Sborrare e.t divertire
Inviato 03 settembre 2019 - 10:05
il personale di servizio...che schifo.
Comunque mi sembrano ragionamenti alla Homer quando chiede la sedia a rotelle o la macchina che respiri al posto dei suoi polmoni.
Ok togliersi la pulizia dei pavimenti con robot, ok per il prato o giardino, nel caso ci si fa aiutare da un giardiniere. ok per alcune automazioni comode. Perché sono cose che effettivamente richiedono molto tempo e sommate davvero occupano buona parte del tempo libero.
Ma ci vuole equilibrio, togliersi il piacere di fare piccoli gesti quotidiani significa imbruttirsi in una vita sempre più triste
Sei scemo.
Inviato 03 settembre 2019 - 10:10
in b4 che schifo luci e tergi automatici, orrendo privarsi del piacere di schiacciare leve e tasti
No real limits of any kind apply here - not even the sky
è diventato un tutt'uno con lo spazio...
PVoutput
Inviato 03 settembre 2019 - 10:21
mi ripeterò all'infinito.
Quel "alexa buonanotte" che spegne tutto lo spegnibile a casa senza dovermi alzare dal letto per l'ultima luce in fondo al corrodio giù le scale è impagabile.
0 utenti, 8 ospiti, 0 utenti anonimi