cabalaggio managiamento
[...I’m afraid I can’t do that] Domotica
Inviato 11 maggio 2024 - 19:21
Inviato 17 maggio 2024 - 07:36
Api home
Finalmente notifiche decenti con home assistant e conversazioni con ha?
Per adesso le conversazione quasi decenti le sto ottenendo agganciando ollama fatto girare su un MBP M1 Pro 16GB con phi-3:3B. Quando riuscirò ad avere un po' di tempo vedo di preparare per bene tutte situazioni col templating.
If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.
Inviato 21 giugno 2024 - 07:08
Voi tradirete la (più matura e affinata a livello software) piattaforma dei tedeschi di Nuki per questa novità offerta dai cinesi di Aqara?
O oramai aspettate gli smart lock basati su Home Key UWB (cioè basati su prossimità, senza bisogno di accostare il Watch/iPhone alla serratura) che escono fra 2-3 anni? (visto che sono appena stati annunciati al WWDC)
Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi
ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.
Inviato 21 giugno 2024 - 07:11
If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.
Inviato 21 giugno 2024 - 07:23
Però adesso che è stato appurato (visto che lo ha fatto Aqara) che tecnicamente è possibile avere il lettore NFC di Home Key “delocalizzato” su modulo tastierino wireless, cosa aspetta Nuki a rilasciare un “Nuki Keypad 3 with Home Key” con lettore NFC Home Key e aggiungere così il supporto Home Key alle sue serrature esistenti?
Si muovessero!
L’attesa affinché le feature annunciate nei WWDC arrivino dopo anni nelle serrature smart in quanto a tedio è seconda solo all’attesa affinché le feature annunciate nei WWDC arrivino sulle automobili 😤
Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi
ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.
Inviato 21 giugno 2024 - 07:25
- eglio ha dato un bacino sulla fronte
Inviato 21 giugno 2024 - 15:47
- harbinger ha dato un bacino sulla fronte
Inviato 21 giugno 2024 - 15:58
beh ovvio, chiavi anche io nella buchetta nel muro in alto a sinistra
Sborrare e.t divertire
Inviato 24 giugno 2024 - 01:06
Ahpperò, voi sapevate di queste telecamere tedesche che finalmente rappresentano un’opzione cablata+POE con supporto nativo a Homekit Secure Video?
https://www.amazon.i...EU6JRQONP&psc=1
https://www.amazon.i...EU6JRQONP&psc=1
https://www.amazon.i...BPBJFOCIP&psc=0
Ciascuna esce con microSD da 32GB per registrazione locale (espandibile fino a 256GB) e ciascuna fa da server autosufficiente con supporto a una marea di modi per integrarsi. (Inclusa appunto l’integrazione Homekit e Homekit Secure Video)
Prima di queste non c’erano telecamera cablate+POE native Homekit (si poteva fare non ufficialmente tramite Scrypted), al massimo i videocitofoni della Robin Proline.
Dateci dentro con queste Instar e basta col fragile WiFi (magari nemmeno WPA3, quindi soggetto a deauthentication attack) per le telecamere di sicurezza!
Inviato 09 luglio 2024 - 06:53
Con tutto il rispetto per i tedeschi di Nuki, questo Aqara cinese oltre ad avere gli ingranaggi in metallo (invece che in plastica) mi pare nettamente più veloce ad aprire.
In b4 si scassa in pochi mesi.
Nuki dalla sua ha ancora il “track record” di anni di funzionamento senza problemi.
Inviato 26 luglio 2024 - 08:16
Ho integrato in home assistant, tramite ollama, llama3.1 8B e sembra decisamente più furbo di llama3 8B e phi3 4B. Capisce le domande anche se vaghe o che utilizzano termini imprecisi, per esempio. Devo lavorare su questioni più complesse come le attivazioni, dove potrebbe fare molta differenza.
- p.nightmare ha dato un bacino sulla fronte
Inviato 26 luglio 2024 - 08:31
io intanto ho homeassistato tutte le auto "dumb" per avere la posizione di parcheggio (e altre automazioni quando entri/esci, tipo avvisare che mia moglie sta arrivando per preparare da mangiare ecc)
ogni auto è un device_tracker (sta roba che usa un file a parte che è rimasta da anni così mi fa maddare ma tant'è) con attributi aggiunti (bt: nome della connessione bluetooth)
es. template bluetooth moglie
{{ state_attr('device_tracker.kdj','bt') in state_attr('sensor.telefono_enrica_bluetooth_connection','connected_paired_devices')|string or state_attr('device_tracker.yaris','bt') in state_attr('sensor.telefono_enrica_bluetooth_connection','connected_paired_devices')|string or state_attr('device_tracker.lj73','bt') in state_attr('sensor.telefono_enrica_bluetooth_connection','connected_paired_devices')|string }}
posizione auto
alias: Posizione yaris description: "" trigger: - platform: template value_template: >- {{state_attr('device_tracker.yaris','bt') not in state_attr('sensor.telefono_paolo_bluetooth_connection','connected_paired_devices')|string}} id: disconnesso paolo - platform: template value_template: >- {{state_attr('device_tracker.yaris','bt') not in state_attr('sensor.telefono_enrica_bluetooth_connection','connected_paired_devices')|string}} id: disconnesso enrica - platform: homeassistant event: start id: avvio ha condition: [] action: - choose: - conditions: - condition: trigger id: - disconnesso paolo sequence: - service: device_tracker.see data: dev_id: yaris gps: - "{{state_attr('person.paolo','latitude')}}" - "{{state_attr('person.paolo','longitude')}}" - service: input_text.set_value target: entity_id: input_text.ultima_latitudine_yaris data: value: "{{state_attr('person.paolo','latitude')}}" - service: input_text.set_value target: entity_id: input_text.ultima_longitudine_yaris data: value: "{{state_attr('person.paolo','longitude')}}" - conditions: - condition: trigger id: - disconnesso enrica sequence: - service: device_tracker.see data: dev_id: yaris gps: - "{{state_attr('person.enrica','latitude')}}" - "{{state_attr('person.enrica','longitude')}}" - service: input_text.set_value target: entity_id: input_text.ultima_latitudine_yaris data: value: "{{state_attr('person.enrica','latitude')}}" - service: input_text.set_value target: entity_id: input_text.ultima_longitudine_yaris data: value: "{{state_attr('person.enrica','longitude')}}" - conditions: - condition: trigger id: - avvio ha sequence: - service: device_tracker.see data: dev_id: yaris gps: - "{{states('input_text.ultima_latitudine_yaris')}}" - "{{states('input_text.ultima_longitudine_yaris')}}" mode: single
helper di ultima latitudine/longitudine per ripristinare l'ultima all'avvio
- harbinger ha dato un bacino sulla fronte
No real limits of any kind apply here - not even the sky
è diventato un tutt'uno con lo spazio...
PVoutput
Inviato 26 luglio 2024 - 15:31
orcodio
- yorkeiser ha dato un bacino sulla fronte
Inviato 26 luglio 2024 - 17:21
Il sole è giallo
Brava Giovanna, brava
E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud
Inviato 02 agosto 2024 - 07:22
Stavo guardando quella netatmo ma magari c’è di meglio
La figa non si shara cit.
Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta
░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░
░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░
█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█
█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█
█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░