Eppure.
[...I’m afraid I can’t do that] Domotica
Posted 04 August 2023 - 19:08
If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.
Posted 04 August 2023 - 20:11
Il sole è giallo
Brava Giovanna, brava
E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud
Posted 05 August 2023 - 03:55
If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.
Posted 05 August 2023 - 07:16
quante volte può riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?
Posted 05 August 2023 - 13:26
Nemmeno.
Posted 05 August 2023 - 13:27
Posted 05 August 2023 - 13:54
E allora.
Hai fatto le ore piccole stanotte vedo, molto bene
Il sole è giallo
Brava Giovanna, brava
E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud
Posted 05 August 2023 - 13:56
Hai fatto le ore piccole stanotte vedo, molto bene
Visto che bravo? wink.png
Per compensare ora sono in ufficio.
Posted 22 August 2023 - 15:33
pcoso fammi felice e costruisci qualche faggata con wled (se hai home assistant si può integrare mi pare)
Posted 22 August 2023 - 17:04
Guarda bene se scegliere zha o z2mqtt: sono due mondi diversi e cambiare, dopo che hai impostato tanta roba, è odioso. Se avessi tempo e voglia, mi sposterei su z2mqtt.preso uno zbdongle-e per aggiungere eventuali robe zigbee che al momento non avevo nulla ma devo mettere qualche switch/sensore
Posted 22 August 2023 - 18:42
Tanto per ora non ho nulla, solo una ciabatta lidl che avevo preso a 9€ in offerta che non mi serve assolutamente domotizzare
Però è ottima come router
No real limits of any kind apply here - not even the sky
è diventato un tutt'uno con lo spazio...
PVoutput
Posted 31 August 2023 - 11:48
L’Aqara U200 potrebbe essere (finalmente) il primo smart lock per retrofit su euro-cilindro con supporto ad crapple HomeKey?
L’Aqara U100 supporta HomeKey.
Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi
ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.
Posted 08 September 2023 - 12:36
Guarda bene se scegliere zha o z2mqtt: sono due mondi diversi e cambiare, dopo che hai impostato tanta roba, è odioso. Se avessi tempo e voglia, mi sposterei su z2mqtt.
già sto maddando con UN sensore su zha
sensore aqara di vibrazione, che su zha espone solo la vibrazione come entità e non l'orientamento, che arriva solo tramite eventi
non cambia moltissimo ma averlo come entità era più comodo
comunque messo sul portone del garage, molto comodo:
vibrazione e stato chiuso: in apertura
orientamento orizzontale: aperto
vibrazione e stato aperto: in chiusura
orientamento verticale: chiuso
niente percentuale di apertura perché è una sezionale
comunque ora finalmente ho tutti gli stati disponibili e posso migliorare le automazioni
per ora ho cancello e garage che si aprono quando io o moglie arriviamo in macchina a 300 metri da casa (megusto tutto le volte che arrivo davanti al cancello che ha appena finito di aprirsi)
cancello che si apre quando il garage si apre e entro 1 minuto qualcuno accende una delle macchine (quando si collega al bt)
vari avvisi di cancello o garage rimasti aperti per eventuale cose rimaste in mezzo o simili
mi manca una chiusura del garage quando esco, ma non sempre quando accendo la macchina sto uscendo e voglio che si richiuda.
potrei farlo chiudere se: il cancello si è aperto perché sono in macchina dopo aver aperto il garage e frigate vede una macchina nel vialetto. oppure semplicemente quando esco di casa, ma vorrei farlo chiudere prima
PVoutput
Posted 08 September 2023 - 12:42
Posted 08 September 2023 - 13:00
ah il rest della vibrazione è 70 secondi ma non ho trovato il comando per ridurlo. poco male, se non rileva lo stato "in chiusura" rileva direttamente il "chiuso", disturba un po' il mio ocd ma neanche troppo
PVoutput
Posted 08 September 2023 - 13:10
Con ordine:
1) tutto quel che cerchi gira dentra le comunicazioni ZIgbee ma non è esposto. E' necessario intercettarlo creando i sensori del caso. Qui sotto lo schema che uso io per quel sensore (per questa cosa uso l'asse y). Devi personalizzare l'id (che trovi nell'url del device tipo https://sarcazzoland...devices/device/f606e57fcf2279bark3881adbd1ecf4c ) e il nome dei sensori che crei.
template:
- trigger:- platform: eventevent_type: "zha_event"event_data:device_id: 1eb24b4f162d497af02e61e94ab40c93command: 'current_orientation'sensor:- name: "sezionale X Orientation"state: "{{ trigger.event.data.args.X }}"unique_id: aqara_vibration_sensor_orientationXattributes:time_fired: "{{ trigger.event.time_fired }}"- name: "sezionale Y Orientation"state: "{{ trigger.event.data.args.Y }}"unique_id: aqara_vibration_sensor_orientationYattributes:time_fired: "{{ trigger.event.time_fired }}"- name: "sezionale Z Orientation"state: "{{ trigger.event.data.args.Z }}"unique_id: aqara_vibration_sensor_orientationZattributes:time_fired: "{{ trigger.event.time_fired }}"- trigger:- platform: eventevent_type: "zha_event"event_data:device_id: 1eb24b4f162d497af02e61e94ab40c93command: 'Drop'binary_sensor:- name: "sezionale Sensor Drop"state: "true"unique_id: aqara_vibration_sensor_dropauto_off: 5attributes:time_fired: "{{ trigger.event.time_fired }}"- trigger:- platform: eventevent_type: "zha_event"event_data:device_id: 1eb24b4f162d497af02e61e94ab40c93command: 'Tilt'sensor:- name: "sezionale Sensor Tilt"state: "{{ trigger.event.data.args.degrees }}"unique_id: aqara_vibration_sensor_tiltattributes:time_fired: "{{ trigger.event.time_fired }}"- trigger:- platform: eventevent_type: "zha_event"event_data:device_id: 1eb24b4f162d497af02e61e94ab40c93command: 'vibration_strength'sensor:- name: "sezionale Sensor Strength"state: "{{ trigger.event.data.args.strength }}"unique_id: aqara_vibration_sensor_vibration_strengthattributes:time_fired: "{{ trigger.event.time_fired }}"
2) se vuoi avere anche l'icona di stato che cambia colore, devi personalizzare installando da HACS la Button Card by @RomRider e poi, usando la mushroom template card:
type: custom:mushroom-template-card
primary: sezionale garagesecondary: >{% set sezionale_degree = states('sensor.sezionale_y_orientation')|float(0) %}{%if sezionale_degree > 88 %}Closed{% elif sezionale_degree < 47 %}Opened{% else %}Stuck{% endif %}icon: |{% set sezionale_degree = states('sensor.sezionale_y_orientation')|float(0) %}{% if sezionale_degree > 88 %}mdi:garage-variant-lock{% elif sezionale_degree < 47 %}mdi:garage-open-variant{% else %}mdi:garage-alert-variant{% endif %}entity: sensor.sezionale_y_orientationtap_action:action: call-serviceservice: switch.toggletarget:entity_id: switch.sezionale_switch_0data: {}hold_action:action: nonedouble_tap_action:action: nonemultiline_secondary: falseicon_color: |-{% set sezionale_degree = states('sensor.sezionale_y_orientation')|float(0) %}{% if sezionale_degree > 88 %}green{% elif sezionale_degree < 47 %}red{% else %}yellow{% endif %}badge_icon: ''picture: ''layout: horizontalfill_container: true
Poi come comandi lo devi vedere a seconda dell'interfaccia. Io ho una shelly 1 plus su un CAME VER13 che chiude e apre il circuito di apertura e, per questo, ho creato un automatismo che resetta lo stato del contatto dopo mezzo secondo.
9 user(s) are reading this topic
0 members, 7 guests, 1 anonymous users
-
Bing (1)