Io ho notato, al contrario, che è tutto diventato un attimo più snappy.
[...I’m afraid I can’t do that] Domotica
Inviato 22 dicembre 2022 - 20:48
If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.
Inviato 29 dicembre 2022 - 15:37
finally https://rc.home-assi...e_assistant_sdk
adesso per riprodurre dai nest fa un tts locale e manda un audio agli speaker (interrompendo musica ecc).
dalla prossima release si potrà fare un annuncio come quelli nativi
No real limits of any kind apply here - not even the sky
è diventato un tutt'uno con lo spazio...
PVoutput
Inviato 25 gennaio 2023 - 17:31
ho preso una chiavetta rtl-sdr, possibilità infinite ma intanto la uso per mappare su home assistant tutti i sensori radio dell'allarme di casa porte, finestre, volumetrici, perimetrali...
molto figo
PVoutput
Inviato 25 gennaio 2023 - 18:13
fun fact: si potrebbero pure sentire in chiaro chiamate inmarsat e iridium
oltre che i trafficanti brasiliani: https://www.wired.co...09/04/fleetcom/
- harbinger ha dato un bacino sulla fronte
PVoutput
Inviato 15 febbraio 2023 - 12:25
Piccola delucidazione su Matter.
In teoria l'home pod mini dopo l'ultimo update è un hub matter giusto?
Ma se io compro un accessorio compatibile con matter, questo ha bisogno comunque del suo hub proprietario (esempio: luci Ikea) oppure vengono direttamente rilevate dall'HomePod e esposte su HomeKit?
Dat
Inviato 15 febbraio 2023 - 15:27
quante volte può riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?
Inviato 15 febbraio 2023 - 15:27
La figa non si shara cit.
Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta
░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░
░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░
█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█
█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█
█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░
░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░
░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░
Inviato 15 febbraio 2023 - 15:30
inb4 se deve riconoscere i tuoi scassini Toyota basta settare le auto capottate
naa volevo giusto fargli riconoscere persone e auto che non siano le nostre che si avvicinano al cancellino o al cancello.
- harbinger ha dato un bacino sulla fronte
PVoutput
Inviato 15 febbraio 2023 - 15:50
L’Homepod mini è un controller Matter, così come è un controller Matter l’iPhone.Piccola delucidazione su Matter.
In teoria l'home pod mini dopo l'ultimo update è un hub matter giusto?
Ma se io compro un accessorio compatibile con matter, questo ha bisogno comunque del suo hub proprietario (esempio: luci Ikea) oppure vengono direttamente rilevate dall'HomePod e esposte su HomeKit?
Prima parlava una sola lingua: Homekit.
Adesso parla due lingue: Homekit e Matter.
Ma questo non cambia il fatto che serva una connessione fisica coi dispositivi con cui parlare.
Le connessioni fisiche possibili:
- WiFi/Ethernet (controllo IP)
- Bluetooth
- Thread
- Zigbee
- Z-wave
- varie ed eventuali
Solo per quelle in grassetto non serve hub proprietario.
Per zigbee e z-wave serve comunque un hub che le riconduca a “controllo IP”. Sarà questo hub semmai a supportare Matter (come il nuovo hub Dirigera di Ikea).
Se invece il dispositivo è sia Matter che Thread, allora non serve hub. Ma deve essere Thread, non basta che sia Matter.
Il vantaggio di Matter per utenti crapple è più che altro se uno convive con qualcuno che usa Android/Google/Alexa, perché comprare solo roba Matter garantisce che sia controllabile in parallelo dai due sistemi IN LOCALE. (ma per utenti homekit era già tutto locale anche prima..)
Questo non è mai stato possibile finora: il massimo che si poteva fare in genere era controllare uno stesso dispositivo in locale con Homekit e tramite cloud con Alexa/Google. Ma non in locale con tutti e 3 i sistemi contemporaneamente. Adesso con Matter si può.
Altro vantaggio è che essendo uno standard universale sugli scaffali ci saranno molti più prodotti fra cui scegliere, rispetto a quando i dispositivi crapple come lingua parlavano solo Homekit.
Messaggio modificato da eglio il 15 febbraio 2023 - 15:54
Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi
ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.
Inviato 15 febbraio 2023 - 15:52
Stavo pensando tra qualche mese di prendermi l’crapple TV anche quella fa da hub giusto?
Sì fa da controller Matter e da hub Thread, ma attento che devi prendere la versione leggermente più costosa (con porta ethernet) per avere Thread.
Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi
ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.
Inviato 15 febbraio 2023 - 16:11
e l'HomePod mini non ha thread?
Dat
Inviato 15 febbraio 2023 - 16:11
La figa non si shara cit.
Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta
░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░
░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░
█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█
█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█
█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░
░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░
░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░
Inviato 15 febbraio 2023 - 16:12
secondo google ce l'ha, quindi teoricamente fa anche da hub matter no?
sempre tornando alle luci Ikea, non avrei bisogno dello scatolotto proprietario Ikea giusto?
Dat
Inviato 15 febbraio 2023 - 16:16
Sì Homepod Mini e Homepod (2023) hanno Thread.e l'HomePod mini non ha thread?
AppleTV A12 (2021) hanno TUTTE Thread.
AppleTV A15 (2022) hanno tolto Thread e Ethernet da quella base (169€), bisogna prendere quella da 189€.
Inviato 15 febbraio 2023 - 16:18
ottimo ottimo, ci sono le lampade serie limitata Ikea molto belle, delizioso plus esporle in HomeKit
Dat
Inviato 15 febbraio 2023 - 16:31
Che roba è thread? Non l’ho mai sentita
Thread è un sistema radio mesh auto-riparante auto-espandente IPv6-addressable a basso consumo, che lavora sulla 2,4Ghz.
Cioè tipo Zigbee ma IPv6-addressable e con altri miglioramenti.
Ciascun dispositivo Thread collegato alla corrente (lampadine, prese, homepod, appleTV, ecc.) fa da nodo che espande la portata della rete Thread, mentre i dispositivi a batteria (sensori vari, ecc.) non la espandono. Quindi Thread con lampadine piazzate strategicamente potrebbe arrivare più lontano del vostro WiFi.
Inoltre dispositivi come l'Homepod Mini e la appleTV sono detti border router Thread, cioè servono a fare da ponte fra la rete Thread e la rete locale di casa.
Messaggio modificato da eglio il 15 febbraio 2023 - 16:32
Inviato 15 febbraio 2023 - 16:32
ora non resta che aspettare che gli appIefag più incalliti per passare a HomePod nuovo svendano su subito gli HomePod mini a 40 euro e tappezzare tutta casa
Dat
8 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 7 ospiti, 0 utenti anonimi
-
Bing (1)