possibilmente chiederei anche una foto non formato francobollo della chiave
chiedo per un amico
Inviato 01 aprile 2021 - 17:53
possibilmente chiederei anche una foto non formato francobollo della chiave
chiedo per un amico
Inviato 01 aprile 2021 - 18:43
Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi
ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.
Inviato 02 aprile 2021 - 10:02
explainatemi la soluzione più smart per aprire il cancello che sia più comoda del pulsante del telecomando (e/o varianti sempre dumb quali collegato agli abbaglianti o homelink o simili)
a parte il fatto che devo essere quasi davanti per azionarlo mi sembra ancora la cosa più comoda
no completamente automatica: spesso non mi serve aprire il cancello e/o sono a piedi e/o passo davanti a casa senza dover entrare
no aprire app e cazzi vari, resta più comodo l'apricancello
No real limits of any kind apply here - not even the sky
è diventato un tutt'uno con lo spazio...
PVoutput
Inviato 02 aprile 2021 - 11:54
explainatemi la soluzione più smart per aprire il cancello che sia più comoda del pulsante del telecomando (e/o varianti sempre dumb quali collegato agli abbaglianti o homelink o simili)
a parte il fatto che devo essere quasi davanti per azionarlo mi sembra ancora la cosa più comoda
no completamente automatica: spesso non mi serve aprire il cancello e/o sono a piedi e/o passo davanti a casa senza dover entrare
no aprire app e cazzi vari, resta più comodo l'apricancello
hai wifi?
Hai 12v?
Shelly con iftt e geofence, se sei dentro non fa nulla, se esci non fa nulla, se rientri apre il cancello
Messaggio modificato da Pucceddu il 02 aprile 2021 - 11:54
Inviato 02 aprile 2021 - 12:49
Non è chiara?no completamente automatica: spesso non mi serve aprire il cancello e/o sono a piedi e/o passo davanti a casa senza dover entrare
PVoutput
Inviato 02 aprile 2021 - 12:53
ma tutto sto sbattimento per cosa?
Inviato 02 aprile 2021 - 12:56
per un cazzo in effetti ho capito, mi metto un flic in macchina al massimo, così posso aprirlo quei 100 metri prima in modo che quando arrivo è già apertoma tutto sto sbattimento per cosa?
PVoutput
Inviato 02 aprile 2021 - 13:26
No completamente automatica, ma che non necessiti di attivazione tipo aprire l'app o usare il telecomando
Mi sfugge cosa ci possa essere in mezzo. Unica idea che mi viene in mente, in mezzo tra l'automatico e manuale è un doppio automatico.
Sotterri in un punto preciso un "loop detector" https://www.doorking...Info-Q-2-16.pdf
E lo abbini a un sistema automatico RFID o penso quello che diceva pucceddu forse più facile e meno costoso.
Se c'è 1+1 apre il cancello, se passi vicino ma non ti fermi esattamente sopra il coso magnetico per qualche secondo invece non si apre.
Inviato 02 aprile 2021 - 13:49
No completamente automatica, ma che non necessiti di attivazione tipo aprire l'app o usare il telecomando
Mi sfugge cosa ci possa essere in mezzo. Unica idea che mi viene in mente, in mezzo tra l'automatico e manuale è un doppio automatico.
Sotterri in un punto preciso un "loop detector" https://www.doorking...Info-Q-2-16.pdf
E lo abbini a un sistema automatico RFID o penso quello che diceva pucceddu forse più facile e meno costoso.
Se c'è 1+1 apre il cancello, se passi vicino ma non ti fermi esattamente sopra il coso magnetico per qualche secondo invece non si apre.
è già un'idea. oppure solo rfid a massimo 1 metro
oppure riconoscimento targhe, se vado davanti al cancello vuol dire che devo entrare (ok, un po' overkill )
PVoutput
Inviato 02 aprile 2021 - 13:54
anche app che nel range chiede vuoi aprire sì/no tramite coso vocale potrebbe essere un'altra idea
mi piace. se nel range e se in macchina (collegato a bt x o aauto) chiede "aprire il cancello?" autovoice, tasker, fatto
scalabile su x macchine senza problemi
PVoutput
Inviato 02 aprile 2021 - 14:51
già fatto il profilo tasker (non serve neanche autovoice, solo il get voice), attacco una shelly, fine
se in raggio 200m chiedi "vuoi aprire il cancello?" input vocale sì/no
se sì "anche il garage?" input vocale sì/no
me lo chiede anche prima di uscir di casa, abbastanza legit ma posso mettergli un limite in modo che si attivi solo se è collegato al bt da almeno x. boh, vedrò nell'uso
PVoutput
Inviato 02 aprile 2021 - 15:01
Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi
ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.
Inviato 02 aprile 2021 - 15:11
se funziona vocale credo sia meglio.
ovviamente con il solito backup via app
anche flic ok (ma sarebbero due, cancello e basculante garage), ma non troppo meglio di mettere i telecomandi fissi in macchina
PVoutput
Inviato 02 aprile 2021 - 16:13
netatmo stazione meteo? par figa, è un giochino ma mi è sempre piaciuta una stazione meteo
Lo scorso anno la stavo per prendere
molto figa metti anche il pluviometro esterno
La figa non si shara cit.
Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta
░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░
░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░
█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█
█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█
█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░
░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░
░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░
Inviato 03 aprile 2021 - 09:36
oppure riconoscimento targhe, se vado davanti al cancello vuol dire che devo entrare (ok, un po' overkill )
dai che ci stampiamo la targa finta e andiamo a svaligiare la pcasa quando lui è nel deserto
Mai più giorni felici
0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi