[...I’m afraid I can’t do that] Domotica
Posted 24 September 2019 - 10:18
https://www.macityne...mekit-e-google/
dice per tapparelle ma va bene anche per i vasistas (se controllati 220V)
+ un modulo k4027C aggiuntivo per ogni finestra in più
+ eventuali k4027cw da incollare al muro in punti strategici (comandano singole o gruppi di finestre)
da fuori casa come sempre basta avere un homepod/appleTV/ipad_hub per homekit da remoto
Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi
ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.
Posted 24 September 2019 - 10:19
Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi
ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.
Posted 24 September 2019 - 10:26
Non male la soluzione biticino tutto pronto senza flashare nulla
Dat
Posted 25 September 2019 - 16:45
Sto week mi metto a montarlo che il 220 non mi arriva dove ho l’attuale termostato e lo dovrò tirare
Con le canale pieno e i vecchi fili semirigidi sarà uno spasso
La figa non si shara cit.
Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta
░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░
░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░
█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█
█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█
█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░
░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░
░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░
Posted 25 September 2019 - 17:50
░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░
░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░
█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█
█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█
█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░
░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░
░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░
Posted 25 September 2019 - 17:52
hai elettrovalvole con la bobina a 220v?
Posted 25 September 2019 - 17:54
░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░
░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░
█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█
█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█
█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░
░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░
░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░
Posted 25 September 2019 - 18:04
- harbinger likes this
Il sole è giallo
Brava Giovanna, brava
E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud
Posted 26 September 2019 - 04:42
Ti presentiamo Echo Flex - Altoparlante intelligente con spina integrata e Alexa https://www.amazon.i...i_EcdJDb4NXY9FQ
recap di tutto l’evento
Posted 26 September 2019 - 09:06
Cosa che non sapevo che su una deviata basta un solo deviatore Smart per comandare anche gli altri non Smart
- harbinger likes this
░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░
░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░
█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█
█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█
█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░
░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░
░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░
Posted 26 September 2019 - 09:12
1 deviatore smart
|
n invertitori dumb
|
1 deviatore dumb
sono un tutt’uno
mica c’è da ricordarsi lo stato di ogni interruttore
per questo basta un solo smart ad “influenzare” l’intera catena
Edited by eglio, 26 September 2019 - 09:13.
Posted 26 September 2019 - 09:15
Posted 26 September 2019 - 09:15
Ho altre urgenze al momento (termostati Smart in tutte e 3 le aree) ma sale di fattibilità
░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░
░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░
█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█
█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█
█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░
░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░
░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░
Posted 26 September 2019 - 09:16
in teoria questo: https://www.elettroc...relle-4966.html
dovrebbe bastarmi per gestire 3 finestre motorizzate? Necessita di altro o plug&play?
Dat
Posted 26 September 2019 - 09:45
in teoria questo: https://www.elettroc...relle-4966.html
dovrebbe bastarmi per gestire 3 finestre motorizzate? Necessita di altro o plug&play?
Sì, basta. Plug&play nella misura in cui sai toccare un impianto elettrico (distinguere tra fase, neutro, messa a terra; sapere di interrotte, derivate, invertite; sapere cosa vuol dire che se il limite di un tal componente è xxxVA non lo superi per sbaglio e così via), hai un bel neutro "disponibile" in ogni cassetta e, magari, sai anche come impostare i fermi dei motori. E, soprattutto, devi avere i comandi delle finestre motorizzate in un range normale (anche per una rete mesh, dato che avresti solo tre punti oltre al gateway). Alla fin fine io ce l'ho fatta ad aggiungere qualche interruttore/comando solo perché l'impianto era a regola d'arte e si trattava solo di sfilare e infilare i cavetti e attaccare il neutro, oltre che di aprire l'app e aggiungerli.
If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.
Posted 26 September 2019 - 10:51
Dat
Posted 26 September 2019 - 10:53
pensa se il tipo delle finestre è un berling un po' più giovane
Posted 26 September 2019 - 10:55
si infatti, io una letta a come installarlo e collegarlo la darei. Se è una cosa che fanno tutto il giorno ok, ma probabilmente è la prima volta che vede quel kit.
Sborrare e.t divertire
Posted 26 September 2019 - 10:56
ma poi... domotizzando la cosa come fa a capire quando la serranda è completamente chiusa/aperta?
facendolo "a mano" c'è un commutatore NO, e raramente sono presenti finecorsa
10 user(s) are reading this topic
0 members, 10 guests, 0 anonymous users