io ho detto all'assistente google che volevo fare sesso, e mi ha chiesto se volevo lasciare un feedback
[...I’m afraid I can’t do that] Domotica
Posted 02 July 2019 - 20:35
io ho detto all'assistente google che volevo fare sesso, e mi ha chiesto se volevo lasciare un feedback
A me ha detto di farmi una sega.
Posted 02 July 2019 - 23:55
Posted 03 July 2019 - 07:03
Confermo, anche i miei sono così.Per curiosità ho preso un Echo Dot, ma è normale che scaldi abbastanza anche in standby?
- balint likes this
If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.
Posted 06 July 2019 - 19:13
https://www.ikea.com...ion-pub0f4bd579
da settembre con iOS13 in quanto airplay2 si potranno usare come target nelle automazioni e shortcut, su crapple music trovate interi album di effetti sonori
https://music.apple..../340092837?l=en
Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi
ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.
Posted 08 July 2019 - 06:29
Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi
ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.
Posted 08 July 2019 - 06:56
ricapitolando da settembre con un homepod e la nuova integrazione dei suoni/musica nelle automazioni potreteda settembre con iOS13 in quanto airplay2 si potranno usare come target nelle automazioni e shortcut, su crapple music trovate interi album di effetti sonori
https://music.apple..../340092837?l=en
- far partire un “chicchirichì” quando un sensore di luminosità esterno rileva luce al di sopra di un limite in lux da voi stabilito
- far partire una certa playlist quando aprite lo sportello dei biscotti
- far partire una risata stile sitcom quando premete un certo pulsante zigbee/blueetooth incollato sotto a un tavolo
- far partire metal_gear_solid_alert.mp3 se viene rilevato movimento all’esterno di notte
- far partire messaggi registrati per i vari allarmi allagamento/fumo/CO
- far partire un certo suono ogni volta che il cancelletto esterno viene aperto
- far partire “bentornato tizio” quando l’iphone di tizio si riconnette al wifi di casa
- se crapple in futuro si decide a implementare in modo standard come trigger la rilevazione dei consumi elettrici già presente su varie prese homekit, far partire “programma lavatrice terminato” quando la lavatrice ha finito
e così via
però bisogna cagare 25€/anno per iTunes Match o 99€/anno per crapple Music (che include iTunes Match), in modo da poter caricare i propri effetti sonori nella cloud musicale crapple da cui l’homepod può attingere in maniera 100% indipendente (anche se il vostro device personale non è a casa)
con crapple music ci sono anche gli effetti sonori già pronti come quelli linkati sopra
- Berling likes this
Posted 08 July 2019 - 07:12
da capire se andrà (in modo 100% indipendente da device personali) anche sui Sonos e Ikea+Sonos
Posted 26 July 2019 - 11:08
Ho un interruttore trifase che manda corrente al depuratore della piscina (accanto c'è un orologio che regola le ore in cui deve funzionare la pompa del depuratore). Questo interruttore è sempre su ON e l'orologio regola l'accensione e lo spegnimento della pompa.
Accanto a questo c'è un altro interruttore che se messo su on fa stare sempre attiva la pompa.
Domanda: esiste un interruttore bluetooth o simile in modo che io possa metterlo su ON anche senza andare fino alla stanza del depuratore? Ovviamente lì non arriva il wi-fi di casa.
Sborrare e.t divertire
Posted 26 July 2019 - 11:44
Metti un ripetitore di segnale e bona
La figa non si shara cit.
Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta
░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░
░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░
█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█
█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█
█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░
░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░
░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░
Posted 26 July 2019 - 11:46
si meglio. tanto vale andare al depuratore tutte le volte.
se con lo smartphone riuscivo a collegarmi all'interruttore tramite bluetooth aveva un senso. Mi chiedevo se esiste qualcosa che soddisfa questa esigenza. Portarci la copertura wi-fi no, lascio perdere
Edited by Pistus, 26 July 2019 - 11:47.
Sborrare e.t divertire
Posted 26 July 2019 - 12:14
si meglio. tanto vale andare al depuratore tutte le volte.
se con lo smartphone riuscivo a collegarmi all'interruttore tramite bluetooth aveva un senso. Mi chiedevo se esiste qualcosa che soddisfa questa esigenza. Portarci la copertura wi-fi no, lascio perdere
Si ma la portata del Bluetooth è di 10 metri di solito...
La figa non si shara cit.
Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta
░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░
░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░
█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█
█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█
█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░
░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░
░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░
Posted 26 July 2019 - 14:24
si potrebbe fare
- senza hub: relè o presa 220V comandata via rf 433 Mhz + telecomando rf433 lungo raggio con antenna telescopica + eventuale bridge wifi-RF sonoff per il controllo da smartphone
- con hub: zigbee (es. ikea o hue con i loro hub relativamente low cost) o zwave (qui i costi si alzano per l’hub, o si deve usare un raspberry pi)
con rf433 siccome non c’è certezza sullo stato di accensione bisognerebbe scegliere un relè/presa che si accenda su impulso A e si spenga su impulso B, e non uno di quelli che si accende premendo A e spegne ripremendo A
il sonoff RF bridge andrebbe messo al limite fra dove ancora prende il WiFi e dove riesce ad attivare via RF il relè in stanza depuratore
con zigbee/zwave hai su smartphone il reale stato di accensione, e puoi estendere la rete mesh zigbee/zwave con un dispositivo intermedio (anche una lampadina) se serve
Edited by eglio, 26 July 2019 - 14:28.
Posted 26 July 2019 - 14:32
questo a livello di controllo, poi per la reale installazione elettrica bisogna capire come funziona la roba che c’è ora, male che vada si aggiunge a quanto sopra dei relè monostabili a contatto pulito, teleruttori, ecc.
Posted 27 July 2019 - 00:19
Grazie!
Comunque il Bluetooth sarebbe l’ideale perché la distanza aerea è davvero poca (meno di 7 metri dalla piscina c’è la stanza con il depuratore. La scomodità è che arrivarci occorre fare un giro lungo perché è nella strada di sotto.
Sborrare e.t divertire
Posted 27 July 2019 - 02:52
Prima di comprare il relè bt (es. Fibaro FGBHS-213) potresti fare delle prove con un qualche dispositivo bt che hai già lasciato in stanza depuratore e questa app che legge la forza del segnale bt su iphone
https://apps.apple.c...it/id1380025232
Posted 27 July 2019 - 10:11
Avrei dovuto cercare “water leak probe” su aliexpress prima di pensare al DIY..Forse lo faccio con questi tappi per palo riempiti di argilla a bloccare cavi e puntalini
(3 puntalini invece che 2 perché stia in piedi, il terzo potrei lasciarlo scollegato o collegarlo insieme ad uno degli altri 2)
tipo a 2 piedi da incollare al battiscopa
https://s.click.alie....com/e/bXaFEP3E
tipo a 4 piedi free standing
https://s.click.alie...s.com/e/qmyuSG0
tipo a campana alimentato settabile come NC o NO
https://s.click.alie....com/e/cWnWXXeY
Posted 27 July 2019 - 10:22
https://www.amazon.i...i_TAbpDbBZXPXW0
Posted 27 July 2019 - 10:23
Posted 27 July 2019 - 10:25
i'm afraid di tutta questa roba
- euthanasia and Manson like this
6 user(s) are reading this topic
0 members, 6 guests, 0 anonymous users