Sì dopo varie prove
- cavo non spellato: funziona ma ci vuole più acqua e nel tempo può intasarsi di sporcizia il poco rame esposto
- cavo spellato libero: non mi fido dell’affidabilità nel tempo di lasciarlo così volante a sfrangiarsi in balia di sporcizia e acqua, e non è affidabile il contatto col pavimento
- spellato con puntalini: scatta con poca acqua, è protetto e si può più facilmente dare una piega verso il basso alla parte finale dei cavi per garantire il contatto col pavimento
quello di ieri era da mettere subito sotto il troppo-pieno di un serbatoio d’acqua con la leva del galleggiante che mi sta trollando incastrandosi in posizione aperta una volta ogni tot mesi..
per ora mi manda solo notifiche homekit su tutti i dispotivi crapple in casa e fuori via 4G, tramite automazioni potrei attivare una presa o un relè 220V per far partire ronzatori, sirene bitonali, lampeggianti, ecc. o senza aggiungere niente far colorare di rosso tutte le luci già rgb di casa
o ancora far scattare la sirena smart Aqara tramite il trick delle automazioni trasversali (if homekit device then aqara device + if aqara device then sirena aqara), o usare direttamente i sensori di allagamento Aqara, che pure ho e che potrei mettere per ridondanza direttamente a terra, visto che al contrario del Fibaro costano come una quattro formaggi + acqua liscia.. (8€ e rotti su aliexpress)