Vai al contenuto

Foto

[...I’m afraid I can’t do that] Domotica

• Per cortesia connettiti per rispondere
2564 risposte a questa discussione

#2521 p.nightmare

p.nightmare

Dittatore

• Amministratori
  • 99.783 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2025 - 09:16

e sarai nonno a breve

No real limits of any kind apply here - not even the sky
è diventato un tutt'uno con lo spazio...
PVoutput

#2522 G-DannY

G-DannY

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 34.957 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2025 - 09:17

meh calcolando che è figlia sua, come minimo la piccola starà sognando di fare da grande qualcosa tipo "contatrice di pagine di libri di biblioteca"

Messaggio modificato da G-DannY il 30 gennaio 2025 - 09:17

#2523 harbinger

harbinger

Rompicoglioni DOCG

• Grandi donatori di sperma
  • 45.446 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2025 - 10:14

tua figlia sarà una fricchettona che andrà al liceo artistico, farà il primo piercing a 13 anni e il primo tatuaggio a 14

Farà quello che vorrà, ci mancherebbe. L'unica condizione è non fare la mantenuta da me per pigrizia, poi, se trova qualcuno che la mantiene, brava lei.

If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.

#2524 harbinger

harbinger

Rompicoglioni DOCG

• 45.446 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2025 - 10:17

e sarai nonno a breve

Tutto è possibile, anche se mi pare un po' troppo piccola a 5 anni. Ma se hai di questi gusti, c'è sempre la possibilità di morire di una morte orribile e dolorosa. O almeno così dovrebbe essere per chi ha questi gusti.

meh calcolando che è figlia sua, come minimo la piccola starà sognando di fare da grande qualcosa tipo "contatrice di pagine di libri di biblioteca"

Per adesso se ne fotte di leggere e scrivere, tranne quello che le serve per fare ciò che vuole, e si diverte a nuotare e fare ginnastica acrobatica. E' l'esatto opposto di me alla sua età. E sono davvero felice che lo sia e che non stia manifestando quell'ossessività che tanto mi ha dato e tolto.

• G-DannY ha dato un bacino sulla fronte

If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.

#2525 p.nightmare

p.nightmare

Dittatore

• Amministratori
  • 99.783 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2025 - 10:34

Tutto è possibile, anche se mi pare un po' troppo piccola a 5 anni. Ma se hai di questi gusti, c'è sempre la possibilità di morire di una morte orribile e dolorosa. O almeno così dovrebbe essere per chi ha questi gusti.

tra 10 anni dico :sisi:

PVoutput

#2526 harbinger

harbinger

Rompicoglioni DOCG

• 45.446 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2025 - 10:50

tra 10 anni dico :sisi:

Tra 10 anni vedrà lei che fare anche se spero, grazie al fatto di averle spiegato per bene che vuol dire scopare, prendere malattie, rimanere incinta, che sia un po' più furba di così.

#2527 p.nightmare

p.nightmare

Dittatore

• Amministratori
  • 99.783 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2025 - 10:56

uff, difficilmente triggerabile oggi

• harbinger ha dato un bacino sulla fronte

PVoutput

#2528 harbinger

harbinger

Rompicoglioni DOCG

• 45.446 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2025 - 10:58

uff, difficilmente triggerabile oggi

Troppi casini seri al lavoro per potermi triggerare così. Al massimo rimedi minacce a caso di morte passivo-aggressive.

Messaggio modificato da harbinger il 30 gennaio 2025 - 10:58

• p.nightmare ha dato un bacino sulla fronte

#2529 Guren

Guren

Da schiavo a schiavista

• 27.990 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2025 - 11:52

un giorno ti dirà che i radicali hanno distrutto la moralità del paese e combattuto per leggi ignobili contro la sacralità della vita
In tutta la sua vita,

quante volte può riuscire un uomo

a fermare le lacrime di una donna?

#2530 Guren

Guren

Da schiavo a schiavista

• 27.990 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2025 - 11:53

ah sì e dirà che il bollito e il fritto misto fanno schifo e che fish & chip e kebab sono il miglior cibo al mondo
In tutta la sua vita,

quante volte può riuscire un uomo

a fermare le lacrime di una donna?

#2531 balint

balint

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 54.520 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2025 - 10:31

dirà anche qualcosa di unpopular o solo ovvietà condivise un po' da tutti?

#2532 p.nightmare

p.nightmare

Dittatore

• Amministratori
  • 99.783 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2025 - 11:17

Frigate 0.15-rc1 + modello yolonas (openvino) a 640x640 pixel. Figata di capacità di riconoscimento. Lo spiacevole effetto collaterale è l'inferenza passata a 64 ms (no skipped frames) a fonte dei 12 ms del modello 320x320.

ma non avevi coral? openvino è solo cpu/gpu o sbaglio?

PVoutput

#2533 harbinger

harbinger

Rompicoglioni DOCG

• 45.446 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2025 - 12:12

ma non avevi coral? openvino è solo cpu/gpu o sbaglio?

Sì, lo usavo ma usando openvino con gpu intel integrata nella cpu ho liberato uno slot m.2, trasformato in slot pci-e 4.0 e al quale ho attaccato una gpu per un po' di esperimenti col riconoscimento facciale. Al limite lo riconverto in slot per una gpu dedicata a qualche llm, se proprio mai.

#2534 p.nightmare

p.nightmare

Dittatore

• Amministratori
  • 99.783 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2025 - 14:11

ah ok

io ancora 0.14.1  :sisi: openvino cpu ovvio :asd:

PVoutput

#2535 Berling

Berling

IL NANO DI POMIGLIANO

• GRULLINO
  • 65.972 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2025 - 19:17

chiedo agli esperti del ds visto che al momento sono in un impasse

sul mio serverino domestico più precisamente su una VM con debian ho dei file video regolarmente detenuti e pagati ( :trollface:) che visiono con jellyfin tipo da crapple tv sul divano senza problemi essendo tutto sulla mia rete domestica

ora mi piacerebbe fare la stessa cosa anche da fuori casa, cosa fattibile e semplice usando tailscale ho già combinato e via

tuttavia per motivi che non preciserò ho messo una vpn in uscita e questa cosa crea ovviamente una bella latency tale da rendere quindi impossibile lo streaming (anche se setto server di uscita vpn italiani)

c'è un qualche modo per ovviare a questo problema che non sia rimuovere le VPN?

La figa non si shara cit.

Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta

4e14f-gif-tits-thimblerig-199831.gif188316993-302502388190792-22263483353829

░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░

░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░

█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█

█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█

█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░

░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░

░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░

#2536 entanglement

entanglement

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 62.088 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2025 - 19:21

tua figlia sarà una fricchettona che andrà al liceo artistico, farà il primo piercing a 13 anni e il primo tatuaggio a 14

e il primo ritardo nelle mestruazioni poco dopo le prime mestruazioni :trollface:

No dai è cattiva

Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.

in God we trust, all others must bring data (cit.)

When Henry Ford made cheap, reliable cars people said, "Nah, what's wrong with a horse?" That was a huge bet he made, and it worked (Cit.)

#2537 harbinger

harbinger

Rompicoglioni DOCG

• 45.446 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2025 - 03:32

chiedo agli esperti del ds visto che al momento sono in un impasse

sul mio serverino domestico più precisamente su una VM con debian ho dei file video regolarmente detenuti e pagati ( :trollface:) che visiono con jellyfin tipo da crapple tv sul divano senza problemi essendo tutto sulla mia rete domestica

ora mi piacerebbe fare la stessa cosa anche da fuori casa, cosa fattibile e semplice usando tailscale ho già combinato e via

tuttavia per motivi che non preciserò ho messo una vpn in uscita e questa cosa crea ovviamente una bella latency tale da rendere quindi impossibile lo streaming (anche se setto server di uscita vpn italiani)

c'è un qualche modo per ovviare a questo problema che non sia rimuovere le VPN?

Sì, certo, basta non indirizzare tutto il ttraffico attraverso la vpn ma solo quello che ti serve:

1) gestisci la vpn a livello router e indirizzi solo il traffico di una particolare vm attraverso quella con apposite regole, se il router te lo permette;

2) gestisci la vpn a livello hypervisor e indirizzi il traffico della vm attraverso quella con apposite regole;

3) gestisci la vpn a livello vm e canalizzi attraverso questa tutto il traffico della vm stessa;

4) gestisci la vpn a livello container, se usi docker (sono sicuro si possa fare anche con altri sistemi container ma non ho mai approfondito).

Ogni soluzione ha pregi e difetti. Io preferisco la seconda (o la prima, per anni) perché hai la certezza di cosa passa e cosa non passa, dato che il traffico è gestito da un entità terza. Molti scelgono la soluzione 3) per semplicità ma a me non piace perché devi avere un controllo totale sullo stack, altrimenti qualcosa può scappare dalla canalizzazione (leggi: leaks). La quarta è facile.

Casomai usassi docker, tieni presente che la quarta possibilità è usare un container come network di un altro container: così crei un container che sia per la vpn, crei poi l'altro container con il programma che gestisce i download dei file legali dicendogli che il suo network è il container della vpn. Se cerchi c'è tanto al riguardo.

Se usi docker (o hai instllato tutto in una vm) e non vuoi fare tanti salti mortali con tailscale, ti tocca separare jellyfin e installarlo materialmente in una vm separata, così da dargli il suo indirizzo tailscale e vivere felice nella semplicità. No tutto in uno.

Se hai tutto in una vm e non usi docker, ti redarguisco del bordello.

Messaggio modificato da harbinger il 01 febbraio 2025 - 03:34

• Berling ha dato un bacino sulla fronte

#2538 Berling

Berling

IL NANO DI POMIGLIANO

• GRULLINO
  • 65.972 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2025 - 09:24

Ok grazie

L’opzione 1 non è viabile purtroppo ho il router Fastweb di merda

Attualmente sto usando l’opzione tre ho installato la vpn sulla VM come pure Tailscale il problema è che con questo setup il flusso video è troppo lento e se avvio qualcosa buffera di continuo

Se spengo la vpn funziona tutto

La figa non si shara cit.

Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta

4e14f-gif-tits-thimblerig-199831.gif188316993-302502388190792-22263483353829

░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░

░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░

█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█

█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█

█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░

░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░

░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░

#2539 harbinger

harbinger

Rompicoglioni DOCG

• 45.446 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2025 - 15:49

Ok grazie

L’opzione 1 non è viabile purtroppo ho il router Fastweb di merda

Attualmente sto usando l’opzione tre ho installato la vpn sulla VM come pure Tailscale il problema è che con questo setup il flusso video è troppo lento e se avvio qualcosa buffera di continuo

Se spengo la vpn funziona tutto

Se non vuoi impararti il routing con debian, basta che separi jellyfin dal programma che scarica, installandoli su due vm diverse.

#2540 harbinger

harbinger

Rompicoglioni DOCG

• 45.446 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2025 - 08:37

Sto ridisegnando la dashboard principale di HA usando solo le bubble card e dividendo per stanza e non per tipologia di apparati. Il che rende alcune stanze complicate per numerosità di interazioni possibili e ci devo lavorare. Ma vedo vantaggi nella semplicità di gestione del tutto per mia moglie. E, poi, riesce perfino a coniugare un minimo di senso estetico alla funzionalità, dove l'interfaccia attuale sacrifica quasi tutto per un rapidissimo azionamento.

8 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 8 ospiti, 0 utenti anonimi