non conta anche il mac address della radio?
se il mio vicino di casa mette ssid e password identici ai miei che succede?
Inviato 10 marzo 2024 - 20:39
non conta anche il mac address della radio?
se il mio vicino di casa mette ssid e password identici ai miei che succede?
Inviato 10 marzo 2024 - 20:41
uhm mi sa che hai ragione tu, in effetti in una configurazione con ap multipli basta mettere ssid e password identici in tutti e il client si collega automaticamente a quello con segnale più alto
Inviato 10 marzo 2024 - 22:11
Basta che ssid e psw siano uguali
devo mettere FASTWEB-M45J99 sul TIM HUB?
sarebbe uber troll, ma non mi stupirei se il SSID non fosse modificabile su quel coso
Inviato 10 marzo 2024 - 22:32
è cosìuhm mi sa che hai ragione tu, in effetti in una configurazione con ap multipli basta mettere ssid e password identici in tutti e il client si collega automaticamente a quello con segnale più alto
No real limits of any kind apply here - not even the sky
è diventato un tutt'uno con lo spazio...
PVoutput
Inviato 10 marzo 2024 - 22:32
cioè il tuo ssid è fastweb-sarcazzo come il peggio boomer?devo mettere FASTWEB-M45J99 sul TIM HUB?
sarebbe uber troll, ma non mi stupirei se il SSID non fosse modificabile su quel coso
PVoutput
Inviato 10 marzo 2024 - 22:42
ho lasciato quello di default, cosa me ne fregava di cambiarlocioè il tuo ssid è fastweb-sarcazzo come il peggio boomer?
Inviato 10 marzo 2024 - 22:51
potevi cambiarlo con "cp lover"
Inviato 10 marzo 2024 - 23:38
lo ha scritto il perché, non vuole riconfigurare tutti gli shelly
Inviato 10 marzo 2024 - 23:47
Messaggio modificato da balint il 11 marzo 2024 - 00:04
Inviato 11 marzo 2024 - 00:42
Inviato 11 marzo 2024 - 09:10
nel senso, se non lo disturba avere il ssid di default non lo disturberà mettere lo stesso ssid sul router nuovolo ha scritto il perché, non vuole riconfigurare tutti gli shelly
PVoutput
Inviato 11 marzo 2024 - 09:41
Usare il modem dell’operatore come router?
Ho sentito harbi cadere dalla sedia da qua
E' la scelta perfetta per chi non vuole avere sbattimenti di coglioni e a patto che il router non sia una merda fotonica, altroché. Sono un grande sponsor del <<non scassare la minchia coi router prosumer* e tienti quello dell'oepratore, dato che ci vuoi solo giocare con l ps5 e scaricare film/serie tv>>.
*le crisi isteriche di ragazzini e adulti nerd brufolosi per avere la wan e una porta lan a 2,5 Gbps, quando la maggior parte dei router operatori danno lan solo a 1 Gbps. Poi gli chiedi cosa fanno e rispondono come sopra. E finiscono a prendere Asus, Ubiquiti e simili. E fanno fatica a configurare pure quelli.
@balintcoso. Rinomina il ssid (mettendo la medesima password) e vivi felice senza pensarci.
If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.
Inviato 11 marzo 2024 - 10:51
io ho Eero 6 per comodità
Inviato 11 marzo 2024 - 13:51
Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.
in God we trust, all others must bring data (cit.)
Inviato 11 marzo 2024 - 14:18
Inviato 11 marzo 2024 - 14:20
non vorrei dire, ma nella mia ingenuità credevo che fossero ormai passati i tempi dei SSID paxxerelli supersimpa xDDD custom e che lasciare quello di default dell'operatore fosse la "regola"
Messaggio modificato da balint il 11 marzo 2024 - 14:20
Inviato 11 marzo 2024 - 14:32
Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.
in God we trust, all others must bring data (cit.)
Inviato 11 marzo 2024 - 17:24
0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi