Si avvicina il black friday, l'ampli mi sa che vado di denon x1500h, futureproof, molte entrate, suona bene.
Ora le casse, ho diverse opzioni a diverso range di prezzo che per ora considero (contenti?
), per ora volevo 2 anteriori e il centrale, il sub successivamente (troppi soldi per ora
). Il centrale non posso appoggiarlo sul mobile della tv perchè sotto ho tutto chiuso, e la tv non è abbastanza alta da appoggiarlo sullo stesso piano senza impedire la visione, ergo farò una mensolina sopra la tv.
- Q Acoustic 3090CI + 3020i: costano un fracasso, 500€ per 3 casse, ma vedendo le recensioni mi sa che non le cambio più, e potrei anche fare a meno del sub (forse). Sono piccole e mi ci stanno bene sul mobile, anche se il centrale devo appenderlo con una mensola mi sa, non capisco se ha buchi per dei supporti.
- Numan OctaVox 702 mkII + 703: che mi dite di questo? Non trovo molte recensioni online, solo del fratello maggiore, ma risparmierei tanto (150 la coppia + 120 il centrale) e le poche recensioni che ci sono ne parlano benissimo. Also, sono davvero belle.
- Dali Spektor 2 + Spektor Vokal: recensioni molto positive, ma anche qui 450€ per 3 casse, anche se anche queste mi sa che non le cambio più.
Altre alternative che ho visto sono le indiana line 240 (le 260 son troppo grosse per il mobile) ma senza sub sono spompe (dicono), o le Canton GLE 420 + 455.2 (400€ totali, recensioni buone), o le Teufel Ultima 20 (mk2 hanno recensioni contrastanti ma costano 150, mk3 costano 100€ in più)
Also, configurazioni ibride? Tipo prendere 2 laterali inferiori (come penso i numan, o i magnat) e il centrale buono (come il q acoustic o il dali)? Dite che sbilancia tanto il suono?
Dai datemi una mano, non consigliatemi le Q acoustic per forza ma discutiamone.