mica voglia mi sa, mi accontenterò del telefono e le foto fighe le scarico dall'internet
Ti rispondo come mi sono risposta da sola il mese scorso. Prendi un corpo decente che permetta iso elastici (nikon, anche una 3300 che fa fino a 12k ISO) e poi procurati ottiche adatte. Facile a dirsi, ci vogliono un bel po' di soldi e tante conoscenze che solo qualche esperto nel campo ti può dare di persona. Io per fortuna mi faccio seguire a ogni passo, compresa la scelta e l'acquisto.
I 12k della 3300 sono inutili dai, si confonde il rumore con le stelle. In ogni caso è anche inutile avere tanti iso.
Le stelle non sono difficili comunque, è tutta questione di tempi. Se ne prende una col bracketing ha già mezzo lavoro fatto, una su tre espone bene.
Io ti consiglio una d7000 a salire.
La foto che ha messo il panza non è niente di che, avrei voluto vederla in raw originale*. Comunque, che tempi hai usato per la tua? Cavalletto e telecomando o mano (nel caso, 'sti gran cazzi).
* ha letto dopo, compattamerda. Allora niente, ciao.
Per la mia ero ad f4, mi pare una ventina di secondi a 200iso (forse 400), autoscatto con mirror up per evitare il micromosso iniziale e fotocamera sistemata tra due pietre.
grandangolo luminoso + reflex meglio full frame + cavalletto decente .
più alzi gli iso più avrai rumore, meglio investire su un obiettivo luminoso.
se poi non vuoi vedere la traccia del movimento delle stelle con esposizioni lunghe devi avere una montatura equatoriale.
Luminoso is useless, le stelle si fotografano ad f4/5 a salire.
Una reflex media va più che bene, il grandangolo più è spinto più le foto sono sceniche, ma anche con un 18mm di base fai foto decenti, sopratutto nel deserto XD
Messaggio modificato da Pucceddu il 24 agosto 2017 - 23:53