tanto sono a aspettare...se dovessi scaricare qualche blu ray (versione identica a quella sul supporto fisico) quale app potrei utilizzare per vederlo senza perdermi l'hdr? VLC va bene?
Messaggio modificato da Pistus il 30 gennaio 2019 - 16:48
Inviato 30 gennaio 2019 - 16:47
tanto sono a aspettare...se dovessi scaricare qualche blu ray (versione identica a quella sul supporto fisico) quale app potrei utilizzare per vederlo senza perdermi l'hdr? VLC va bene?
Messaggio modificato da Pistus il 30 gennaio 2019 - 16:48
Sborrare e.t divertire
Inviato 30 gennaio 2019 - 16:51
fatti prestare da paditora il suo lettore divx, poi masterizza il film su 2 cd: parte1.avi e parte2.avi
Inviato 30 gennaio 2019 - 16:55
Inviato 30 gennaio 2019 - 16:58
per i cd audio classici (con le tracce in formato .cda) qualcuno una volta mi disse (di persona, un amico di mio padre) che non andavano scritti a più di 2x
Inviato 30 gennaio 2019 - 17:02
A me Kodi va da meraviglia col mix ormai vetusto (in full hd)Up.
A giorni provo a formattare la tv. Ho disabilitato un macello di servizi, eppure amazon prime ogni qualche minuto stuttera e lagga e mi sta mandando fuori di testa. Netflix molto meno, mi sa che qualcosa sia scazzato.
Anyway, mi ha rotto il cazzo. Ieri con un mkv ad alto bitrate (20gb per 2 ore di film) kodi si fermava a bufferare nelle scene concitate.
Voglio un box android.
Voglio audio passthrough (ho un receiver, lo collegherei a quello) e che legga tutto, bene. HDR 4k sarcazzo. Android TV con suite google. Certificato widevine per 4k. X265, Kodi, play store
Consigli? Nvidia shield prima in lista, anche se costicchia, e ho quasi paura che sia in procinto di uscire una nuova versione dato che è fuori da 3 anni. Altre scelte?
Minix non ha netflix in 4k. Mi box anche no.
Non ho plex e non voglio usarlo, riproduco dal nas via samba e kodi.
Don't try...
Inviato 30 gennaio 2019 - 19:04
per i cd audio classici (con le tracce in formato .cda) qualcuno una volta mi disse (di persona, un amico di mio padre) che non andavano scritti a più di 2x
I'm planning my escape
Inviato 30 gennaio 2019 - 19:38
Dai google home è una stupidata.
Fc dai
Inviato 30 gennaio 2019 - 19:39
Fc dai
Inviato 30 gennaio 2019 - 20:04
non volevo far intendere che fosse una cagata, il cereal era per la lentezza dell'operazione
ma a quel punto perché non scriverli a 1x?
più lento = meglio
Inviato 30 gennaio 2019 - 20:14
Fc dai
Inviato 30 gennaio 2019 - 20:29
Inviato 30 gennaio 2019 - 20:44
Cilotto dimmi qualcosa che dovrei sapere per installare/configurare Kodi sulla nuova tv. Considera che i film sono tutti nel NAS
ringrazio in bacini
Sborrare e.t divertire
Inviato 30 gennaio 2019 - 20:45
Inviato 30 gennaio 2019 - 21:08
I CD erano 650MB/74min ora 700MB/80min (poi ci sono quelli "esotici" da 800MB/90min e 870MB/99-100min) non giga di roba valeva la pena di aspettare , figurarsi che i princo gialli dvd 8x li facevo a 2x lol
Una volta quando tu non eri nato era molto importante anche la dimensione del buffer in modo che se aprivi una sessione di ie la masterizzazione non andasse a puttane per ovvi motivi ma la gente seria quando masterizzava non faceva altro con quel PC
Banda passante e pochi irq oppure si andava di SCSI
Anche i chipset ci mettevano la loro soprattutto se Via
fixed
I'm planning my escape
Inviato 30 gennaio 2019 - 21:10
Fc dai
Inviato 30 gennaio 2019 - 21:12
fixed
Fc dai
Inviato 31 gennaio 2019 - 09:10
Avevo scritto un papiro per supermario e chiuso il browser pd
Sintetizzando
Parliamo di kodi 17 o 18 ?
Nfs o samba ? Sicuro che lo stesso film in locale non dia lo stesso problema ?
Potresti provare ad aumentare la dimensione del buffer ma se è un problema di decoding x265 (ovvero potenza della CPU) ti attacchi
Io di solito faccio girare questi http://jell.yfish.uscome test
kodi 18.
ho aumentato si il buffer, ma non ha un cazzo di ram 'sto televisore. 160mb di buffer, la cosa migliora un po' ma non abbastanza (in pratica nelle scene ad alto bitrate buffera più tardi, ma lo finisce in ogni caso).
avevo provato birds.mkv ad alto bitrate, mi pare sempre da nas, sia wifi sia cablato, e stutterava, quindi non ce la fa proprio il processore. Dovrei vedere se fa lo stesso in locale ma credo proprio di si.
h265 provati, è uno stutter continuo. anche con VLC stessa cosa quindi non è kodi.
Invece con i film grossi in alcune scene stuttera e poi finiesce per bufferare.
Poi ha problemi col passthrough come tutte le sony android perchè sono degli imbecilli, quindi devo usare la shitty build di kodi che spesso è ferma a un paio di mesi prima...quindi davvero vorrei mandare a cagare il software e prendere un box decente.
Magari appunto, formatto e vedo se qualcosa si è scazzato. E aspetto l'aggiornamento al nuovo android che dovrebbe essere a febbraio. Se non migliora nulla prendo il box.
Inviato 31 gennaio 2019 - 18:04
Inviato 01 febbraio 2019 - 09:04
kodi 18.
ho aumentato si il buffer, ma non ha un cazzo di ram 'sto televisore. 160mb di buffer, la cosa migliora un po' ma non abbastanza (in pratica nelle scene ad alto bitrate buffera più tardi, ma lo finisce in ogni caso).
avevo provato birds.mkv ad alto bitrate, mi pare sempre da nas, sia wifi sia cablato, e stutterava, quindi non ce la fa proprio il processore. Dovrei vedere se fa lo stesso in locale ma credo proprio di si.
h265 provati, è uno stutter continuo. anche con VLC stessa cosa quindi non è kodi.
Invece con i film grossi in alcune scene stuttera e poi finiesce per bufferare.
Poi ha problemi col passthrough come tutte le sony android perchè sono degli imbecilli, quindi devo usare la shitty build di kodi che spesso è ferma a un paio di mesi prima...quindi davvero vorrei mandare a cagare il software e prendere un box decente.
Magari appunto, formatto e vedo se qualcosa si è scazzato. E aspetto l'aggiornamento al nuovo android che dovrebbe essere a febbraio. Se non migliora nulla prendo il box.
Beh birds è un bel macigno per il panning orizzontale e per gli elementi a schermo da riprodurre
comunque sia che io sappia, seguo poco il mondo android, l'unico che riproduce correttamente lo spazio colore, che fa correttamente il pulldown e non ha cazzi e mazzi è appunto lo shield
Dopodichè se vogliamo guardare alla qualità AV e alla riproduzione totale nulla batte kodi su windows con relativi settings madvr
Se non fosse per il 4k ti direi tutta la vita libreelec
comunque qui la comparativa:
https://forum.kodi.t...2251#pid2192251
Fc dai
Inviato 01 febbraio 2019 - 09:40
Si sarebbe ottimo un mini pc windows, ma se la shield quando va in sconto la si trova a 150€, un mini pc x86 non lo trovo/faccio a meno di 300€ con caratteristiche simili
Aspetto che vada in sconto la shield dai