Reflex - maybe Pentax?
#61
Posted 20 September 2016 - 18:44
magari se mi ci scappa e trovo qualcosa di buono me la compro direttamente in US
#62
Posted 20 September 2016 - 19:54
da quando va di moda
pensa se avessi detto che volevo farmi una Fuji X-
le ottiche fuji sono ottime ..
d7100>d7000>d5500
Also, ottiche di merda.
Cerca il 35-70 2.8 e l'80-200 2.8, a pompa, se vuoi risparmiare
18-55 -> 18-200?
Che cazz è?
Devi coprire le focali, non sovrapporle.
Fai 18-55 e 70-300 al massimo, meglio il sigma apo (anni fa, ora magari c'è di meglio)
Il vr è relativamente utile, meglio qualche stop naturale in più
cos'è 'sta roba ...
focale fissa !
un 50mm
un 28mm per paesaggi o un 35mm per street a seconda dei gusti personali
in b4
non fare il bavbone e prendi una d810.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
#63
Posted 20 September 2016 - 21:55
sto valutando molto comunque
magari se mi ci scappa e trovo qualcosa di buono me la compro direttamente in US
Nikon ti fotte la garanzia, canon invece è internazionale
#64
Posted 20 September 2016 - 23:18
Pentax perché nikon è "mainstream"
Non vado oltre, i buoni consigli per fortuna te li hanno dati.
#65
Posted 20 September 2016 - 23:20
Cmq. Io ho iniziato il corso di fotografia con una Canon e ne sono uscita innamorata delle Nikon. Dico nikon.
#66
Posted 21 September 2016 - 07:52
#67
Posted 21 September 2016 - 08:04
solo perchè c'ha la patata, a me non m'hai ringraziato
#68
Posted 21 September 2016 - 08:55
Tradotto: se sei uno a cui piace fare ritratti, ti compri un 35mm f1.2, non è che metti il 18-200 a 35mm e fai la stessa foto eh, sia chiaro. Se ti piacciono i tele perchè fai tanta natura e caccia fotografica ti prendi un buon tele, poi ovviamente gli zoomoni te li tieni come tutto fare da battaglia ma occhio a non fare l'errore classico di comprare l'obbiettivo in kit e tenerlo davanti tutta la vita, sarebbe come comprarsi una RSV4 e non comprare un buon casco integrale e la tuta...my 2 cents.
prima o poi tutto finsice, anche il trolling. (cit)
#69
Posted 21 September 2016 - 11:05
Tuttavia la Fuji che ho ha evidenti limiti qualitativi di sensore, soprattutto in caso di scarsa luminosità. Il rumore viene su abbastanza già a ISO400 (solitamente la tengo a 100 fissa o max Auto400), e la qualità della foto, più che buona diciamo in caso di giornata soleggiata, cala decisamente e mi fa rosicare un po'.
ci ho fatto una valanga di foto in usasw nel 2014, ne farò altrettante quest'anno.
Però inizio a sentirla un po' limitante, soprattutto come dicevo per quanto riguarda la qualità definitiva degli scatti "difficili".
#70
Posted 21 September 2016 - 11:08
1) Tutto vero quel che ha detto il buon dudacoso;
2) solo una precisazione: il buono scatto non lo fa l'apparecchio, lo fa il tuo occhio, coordinato col tempismo e con la perseveranza. Ergo anche con una compatta da 10 Euro puoi tirar fuori la foto "c'ho visto la Lady GaGa". Ovvio che con una mega attrezzatura puoi avere "effetti" (leggi "controllo") che con la scrauso-macchina non hai ma, ribadisco, prima ci sei tu, poi, in secondo piano, l'apparecchio. Altrimenti io, con tutte le attrezzature che ho comprato, dovrei essere un incrocio tra Cartier-Bresson e Adams, con un pizzico di Bourke-White, una spolverata di Newton e un niente di Kenna e invece sono un cazzo di dilettante;
3) perché una reflex? Non sono il futuro, sono il passato. Sony l'ha dimostrato con la famiglia delle A7 che, se non avessi preso una Leica, sarei andato su queste (A7R II, poi m'ha fermato la resa ai bordi con molte lenti che ho e che avrei voluto adattare). Lo specchio è scomodo, ingombrante, pesante, induce vibrazioni e non ti da alcun vantaggio rispetto a un eccellente EVF come ormai ci sono (ritardi ormai infinitesimali e gamma dinamica ottima), anzi in una reflex entry level ti ritrovi specchio e pentaspecchio (che è peggio di un pentaprisma) che, oltre a trasmettere meno luce, manco copre al 100% quanto effettivamente fotografato. Per non parlare della messa a fuoco, ormai arrivata a livelli eccellenti anche sulle mirrorless. Canon e Nikon battono ancora su questa strada per i massicci investimenti già fatti (mica cambi tecnologia in pochi anni) e facendo leva sulla non competenza tecnica del pubblico, che parla di "reflex" senza manco sapere cosa davvero significhi. Che poi in alcuni campi specifici sia più comodo avere un eccellente pentaprisma (con copertura pressoché completa), non ci piove ma il fotografo amatoriale "generico", imho dovrebbe fuggire dalle reflex tradizionali dato che non gli danno vantaggi nel modo di scattare "casuale" che ha. Ovvio che se hai una tua tecnica e cerchi un preciso risultato, mica sei scemo a prendere una reflex, tutt'altro! ma se parti da zero o quasi e non hai preferenze, è inutile puntare su un sistema che ha fatto il suo tempo e ha il suo eccellente equivalente digitale. E, infatti, qualcosa inizia a trovarsi anche in casa Canon.
If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.
#71
Posted 21 September 2016 - 11:15
Pentax mi piaceva appunto anche perchè ha pentaprisma e mirino al 100% di copertura (per inciso, 99% delle volte scatto con mirino più che display anche con la bridge)
Le mirrorless le ho viste, ma è ancora un terreno accidentato, e a parte qualche certezza (le varie fuji o sony, belle costose) non molto chiaro ancora.
Mediamente poi ho visto che a parità di costo, una reflex la prendi di segmento decisamente più elevato rispetto a mirrorless.
Non ho poi sogni di mettermi a fare il pro-photographer, semplicemente cerco qualcosa di più avanzato e "preciso" rispetto alla bridge che utilizzo ultimamente, per scavalcarne i limiti.
Edited by G-DannY, 21 September 2016 - 11:18.
#72
Posted 21 September 2016 - 11:33
Arricchiamo un pò la cosa visto che qualche "esperto" dialogante c'è. Qui qualche scatto fatto con la Bridge che ho (metto i link ai post secchi sulla discussione USASW che non mi va di selezionarli etc e al momento di fatti oltre a quella vacanza li non ne ho a portata di mano).
http://www.hwupgrade...dpost&p=1917973
http://www.hwupgrade...dpost&p=1918706
http://www.hwupgrade...dpost&p=1919822
http://www.hwupgrade...dpost&p=1923542
http://www.hwupgrade...24#entry1955174
http://www.hwupgrade...24#entry1955175
http://www.hwupgrade...dpost&p=1958720
Come dicevo di limiti ne ha, e a volte anche abbastanza evidenti, ma nel complesso è una piccola bomba, specie quando la treppiedo.
Però le affiancherei volentieri una roba più "seria" e massiccia come sensore e qualità complessiva dello scatto in se.
PS: le foto sono tutte scattate in manuale o al max AP
Edited by G-DannY, 21 September 2016 - 12:23.
#73
Posted 21 September 2016 - 12:00
#74
Posted 21 September 2016 - 13:23
Ah ecco, mi è venuta in mente una delle cose che mi fanno girare il culo della bridge e pensare ad una reflex decente.
Il burst shot in RAW. La mia lo fa solo in JPEG.
#75
Posted 21 September 2016 - 16:22
1) Tutto vero quel che ha detto il buon dudacoso;
2) solo una precisazione: il buono scatto non lo fa l'apparecchio, lo fa il tuo occhio, coordinato col tempismo e con la perseveranza. Ergo anche con una compatta da 10 Euro puoi tirar fuori la foto "c'ho visto la Lady GaGa". Ovvio che con una mega attrezzatura puoi avere "effetti" (leggi "controllo") che con la scrauso-macchina non hai ma, ribadisco, prima ci sei tu, poi, in secondo piano, l'apparecchio. Altrimenti io, con tutte le attrezzature che ho comprato, dovrei essere un incrocio tra Cartier-Bresson e Adams, con un pizzico di Bourke-White, una spolverata di Newton e un niente di Kenna e invece sono un cazzo di dilettante;
3) perché una reflex? Non sono il futuro, sono il passato. Sony l'ha dimostrato con la famiglia delle A7 che, se non avessi preso una Leica, sarei andato su queste (A7R II, poi m'ha fermato la resa ai bordi con molte lenti che ho e che avrei voluto adattare). Lo specchio è scomodo, ingombrante, pesante, induce vibrazioni e non ti da alcun vantaggio rispetto a un eccellente EVF come ormai ci sono (ritardi ormai infinitesimali e gamma dinamica ottima), anzi in una reflex entry level ti ritrovi specchio e pentaspecchio (che è peggio di un pentaprisma) che, oltre a trasmettere meno luce, manco copre al 100% quanto effettivamente fotografato. Per non parlare della messa a fuoco, ormai arrivata a livelli eccellenti anche sulle mirrorless. Canon e Nikon battono ancora su questa strada per i massicci investimenti già fatti (mica cambi tecnologia in pochi anni) e facendo leva sulla non competenza tecnica del pubblico, che parla di "reflex" senza manco sapere cosa davvero significhi. Che poi in alcuni campi specifici sia più comodo avere un eccellente pentaprisma (con copertura pressoché completa), non ci piove ma il fotografo amatoriale "generico", imho dovrebbe fuggire dalle reflex tradizionali dato che non gli danno vantaggi nel modo di scattare "casuale" che ha. Ovvio che se hai una tua tecnica e cerchi un preciso risultato, mica sei scemo a prendere una reflex, tutt'altro! ma se parti da zero o quasi e non hai preferenze, è inutile puntare su un sistema che ha fatto il suo tempo e ha il suo eccellente equivalente digitale. E, infatti, qualcosa inizia a trovarsi anche in casa Canon.
perdonami ma sul punto 3 non sono d'accordo. oggi la reflex di medio prezzo è il perfetto acquisto per un fotografo amatoriale. le cose che hai detto sulle mirrorless sono vere, ma hai dimenticato quella più importante: il prezzo. le mirrorless di buon livello costano tra corpo e ottiche migliaia di euro, mentre per uno che fa foto ogni tanto, amatoriale appunto, con una d5500, un 50mm e un buon 18-55 spende meno.
Edited by lello4ever, 21 September 2016 - 16:22.
#76
Posted 21 September 2016 - 16:24
I vetri si trovano senza problemi, considerando la retrocompatibilità con tutti gli obiettivi pentax.. Inoltre ci sono ottiche di terze parti di qualità elevatissima disponibili per tutte le case..
Detto questo.. Comprare una reflex e montarci un 18-200/250/270, qualsiasi marca si scelga, è uno spreco. Ci sono bridge con zoom di qualità eccelsa e tante funzionalità premium. Guarda anche nei cataloghi tamron e sigma
#77
Posted 21 September 2016 - 16:26
Comprare una reflex e montarci un 18-200/250/270, qualsiasi marca si scelga, è uno spreco.
and this is understood
#79
Posted 22 September 2016 - 06:58
and this is understood
Si ma allora dicci che foto devi fare, così possiamo consigliarti un obiettivo.. A patto che tu sappia già quali foto ti piace fare.
Per capirci.. Ho una k-5 con montato da quasi due anni il sigma 18-35 f1.8.. È un obiettivo impressionante dal punto di vista della qualità ma costa se consideri che è "solo" uno zoom 2x. Il 99% delle foto che faccio cascano pero' in quel range
Edited by stbarlet, 22 September 2016 - 06:59.
#80
Posted 22 September 2016 - 10:59
Ehi Harbi
non fare il povero
http://www.wired.it/...0/sony-a-99-ii/
mi aspetto tuo acquisto immediato