ho già chi eventualmente addirittura mi presterebbe l'intero zaino con canon buona e kg su kg di ottiche. Semplicemente non mi va di portarmi tutta sta roba appresso. Fine fiera.
Allora vai su canon senza dubbio, i marchi sono più o meno tutti equivalenti, nessuno qui dentro riconoscerebbe la marca dell'attrezzatura guardando uno scatto, semplicemente la devi preferire per la diffusione, ovvero, trovi tutto ovunque anche non originale. Sei in giro e ti si fotte una batteria, entri dal primo cinese e con buona probabilità trovi la batteria compatibile canon, magari anche pentax ma con meno probabilità.
Altri motivi per scegliere pentax, se non "nostalgia" o legame affettivo che ha qualche pro, non la vedo, non nel tuo caso.
Non avevo capito che hai una bridge super zoom, allora vai sereno, pensavo andassi con lo smartphone come un coglione per ritardare poi la spesa di un mese.
Meglio così, io alla fine mi sono preso una compatta per non andare sempre in giro con la 7D a tracolla...rugged e subacquea da portare ovunque, perchè sia chiaro, avere "solo" la reflex è una condanna, credimi, la bridge tienitela sempre a portata.