Vabbè ma l'italiano medio non sa nulla neanche delle tasse che deve pagare lui, infatti tendenzialmente fa finta di nulla e tenta di non pagarle.
Pero' su lingua e ri-sentimenti vari non transigo, come in generale ho poca simpatia verso autonomie che riguardano regioni geograficamente ristrette (o i mini-stati che diventano paradisi fiscali).
Ormai vi vogliamo più bene noi che i crucchi veri, questa è la dura realtà.
tu pensa che mi sono sempre sentita un po' più italiana che tirolese, ma tanto non lo sarò mai abbastanza per voi, alla faccia del voler creare coesione
gente che si lamenta del buongiorno detto in un negozio nella lingua
sbagliata e anche se appena la commessa si è resa conto ha cambiato lingua, non va bene lo stesso, eh ma siamo in Italia, crucchi del cazzo etc etc. per una sola parola.
continuate pure a lamentarvi di come siamo troppo crucchi, troppo diversi, troppo strani, ma poi non sorprendetevi se il risultato è alimentare lo zoccolo duro dei fanatici, che sono sempre di meno ma non se ne andranno mai finché non ci accetterete per come siamo.
per il resto alzo le mani, rimanete pure convinti che rubiamo i soldi e siamo i brutti e cattivi crucchi unici colpevoli (fun fact: non siamo solo noi a ricevere fondi dall'UE, ma almeno sembrerebbe che li usiamo un pelo meglio degli altri, anche se mi rendo conto che non vale nulla perché siamo
cattivi)