Da 1 mesetto ho un problema sul portatile del 2008
Windows 10 aggiornato a inizio settembre da zero, ma ha iniziato a farlo solo ultimamente. Installato nulla di nuovo da quando ho settato windows 10 (il portatile lo uso solo per navigare e film)
Praticamente io il portatile lo iberno sempre, non lo spengo mai. Succede che di notte, ogni tanto, a random, alle 4 in punto si accende (ce l'ho in camera quindi lo sento per la ventola, oltre che illuminare a giorno la stanza e a farmi dire wtf), carica windows, poi invece di mostrare la schermata di login mostra schermo nero, come se si stesse già spegnendo da prima di arrivare al login, e si ri iberna.
Il tutto dura 1 minuto al massimo...vedo il boot, windows che carica, schermo nero e poi si spegne. Riaccendendolo è come se fosse ibernato.
Nei log di sistema non c'è nulla che faccia pensare a un contatore...è come se avessi premuto il tasto di accensione, stasera magari li posto. E se fosse un malfunzionamento al tasto, non vedo perchè dovrebbe ibernarsi ancora da solo, dovrebbe restare acceso.
Ho disabilitato il Wake on Lan ma lo fa ancora (anche perchè da ibernato la scheda di rete è cmq spenta non avendo flaggato la possibilità del dispositivo di risvegliare), non c'è accesa nessuna pianificazione, anche Windows update è impostato in auto e quando mi da opzioni di riavvio automatico è su un'altra ora.
Da bios è disabilitato tutto quello che può svegliare
Invece qui è sistematico, lo fa tipo una volta alla settimana, in giorni diversi, ma sempre alle 4 di notte.
wtf?