Jump to content

Photo

risolvere problema visualizzazione siti web

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
16 replies to this topic

#1 nevione

nevione

Hipster

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 27695 posts

Posted 20 September 2015 - 08:33

Bene, ho da tempo questo piccolo problema, mi piacerebbe risolverlo, avevo postato anche sul .it non cavando un ragno dal buco.

Sono finalmente riuscito a fare uno screen quindi magari qualcuno mi può dare una mano a risolverlo.

Metto tutte le info:

-il problema mi pare iniziato con il cambio di monitor, il vecchio era collegato alla vga tramite cavo dvi, il nuovo ha solo vga e 2hdmi, quindi sospetto che il problema sia dovuto a qualche impostazione dell'hdmi stesso.

-il problema è che in siti web con foto, tipo as.com o marca.com, a volte e in maniera totalmente random (magari 9 volte non lo da e una si) scrollando su e giù nella pagina una delle foto mentre scrollo appare tagliata da una sottile linea bianca, fermando lo scroll la linea scompare, riprendendo a scrollare riappare, cliccando su qualche parte dello schermo o aprendo la foto e riuscendo la linea scompare.

-importante dire che mi fa questo problema solo con Microsoft edge o explorer, con Chrome o Firefox no.

-con explorer se abilito l'opzione usa rendering software piuttosto che gpu non fa il problema.

-con giochi o film tutto ok, mai notato nulla di anomalo

-non è colpa del monitor, provato a collegare la tv in hdmi e fa la stessa cosa.

-provato a cambiare cavo hdmi e ad usare entrambe le porte hdmi del monitor, stessa cosa.

-provato ad usare un cavo dvi to hdmi stessa cosa.

-provate varie versioni di driver e a smanettare con le impostazioni del pannello nvidia, idem.

-lo faceva con win 8.1 e con win 10 uguale, provato oggi a formattare, con sistema operativo appena installato e solo driver nvidia lo fa, nessun altro programma installato.

Cosa cazzo può essere? Non credo sia la vga con un problema hardware, se no lo farebbe con tutti i browser e lo noterei con cose più pesanti tipo giocare direi.

Può essere una qualche impostazione nel pannello di controllo della vga?

Come prova mi rimane provare a collegare il monitor in vga, se in vga non fa il problema è veramente qualcosa legato alle impostazioni hdmi, escluderei un problema alla porta hdmi della vga visto che se uso un cavo dvi to hdmi fa la stessa cosa.

Mi piacerebbe avere la certezza per poter escludere un problema alla vga, visto che è in garanzia fino a febbraio 2016, in caso di guasto hardware farei rma, anche se mi girerebbero le balle perchè di sicuro non mi darebbero un'altra lightning che è fuori produzione e dovrei stare senza pc un mese visti i tempi medi per una rma.

Questa la foto, normalmente la linea prende solo una foto, in questo caso ne prende due:

zWzJch7.jpg

Edited by nevione, 20 September 2015 - 11:37.

Don't try...

#2 LaK-o-OnE

LaK-o-OnE

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPip
  • 8622 posts

Posted 20 September 2015 - 09:15

Se avessi un misero monitor da 20" 1680x1050 visualizzeresti tutto benissimo :trollface:

#3 Jabberwock

Jabberwock

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPip
  • 3035 posts

Posted 20 September 2015 - 09:19

Bene, ho da tempo questo piccolo problema, mi piacerebbe risolverlo, avevo postato anche sul .it non cavando un ragno dal buco.

Sono finalmente riuscito a fare una foto quindi magari qualcuno mi può dare una mano a risolverlo.

Metto tutte le info:

-il problema mi pare iniziato con il cambio di monitor, il vecchio era collegato alla vga tramite cavo dvi, il nuovo ha solo vga e 2hdmi, quindi sospetto che il problema sia dovuto a qualche impostazione dell'hdmi stesso.

-il problema è che in siti web con foto, tipo as.com o marca.com, a volte e in maniera totalmente random (magari 9 volte non lo da e una si) scrollando su e giù nella pagina una delle foto mentre scrollo appare tagliata da una sottile linea bianca, fermando lo scroll la linea scompare, riprendendo a scrollare riappare, cliccando su qualche parte dello schermo o aprendo la foto e riuscendo la linea scompare.

-importante dire che mi fa questo problema solo con Microsoft edge o explorer, con Chrome o Firefox no.

-con explorer se abilito l'opzione usa rendering software piuttosto che gpu non fa il problema.

-non è colpa del monitor, provato a collegare la tv in hdmi e fa la stessa cosa.

-provato a cambiare cavo hdmi e ad usare entrambe le porte hdmi del monitor, stessa cosa.

-provate varie versioni di driver e a smanettare con le impostazioni del pannello nvidia, idem.

-lo faceva con win 8.1 e con win 10 uguale, provato oggi a formattare, con sistema operativo appena installato e solo driver nvidia lo fa, nessun altro programma installato.

Cosa cazzo può essere? Non credo sia la vga con un problema hardware, se no lo farebbe con tutti i browser e lo noterei con cose più pesanti tipo giocare direi.

Come prova mi rimane provare a collegare il monitor in vga, se in vga non fa il problema è veramente qualcosa legato alle impostazioni hdmi, escluderei un problema alla porta hdmi della vga visto che se uso un cavo dvi to hdmi fa la stessa cosa.

Mi piacerebbe avere la certezza per poter escludere un problema alla vga, visto che è in garanzia fino a febbraio 2016, in caso di guasto hardware farei rma, anche se mi girerebbero le balle perchè di sicuro non mi darebbero un'altra lightning che è fuori produzione e dovrei stare senza pc un mese visti i tempi medi per una rma.

Questa la foto, normalmente la linea prende solo una foto, in questo caso ne prende due:

Screenshot con il problema (quindi il problema e' a monte dell'uscita video), senza accelerazione hardware su IE/Edge non si presenta, si vede solo su IE/Edge... a, mentre mia madre succhia cazzi, occhio e croce e' un problema dei motori Trident/EdgeHtml nella gestione dell'accelerazione hardware.

15 maggio 2008 :cry:
11 marzo 2013 :cry:
26 febbraio 2014 :cry:

#4 Manson

Manson

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 14996 posts

Posted 20 September 2015 - 09:24

Sono finalmente riuscito a fare una foto quindi magari qualcuno mi può dare una mano a risolverlo.

Metto tutte le info:

zWzJch7.jpg

Problema risolto si può chiudere :o

I'm planning my escape

#5 Sgobbone

Sgobbone

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 56434 posts

Posted 20 September 2015 - 09:58

butta explorer

Tc5wAeT.jpg

dimmelo tu, cosa dovevo fare...
forse chissà, forse potrei cambiare...

#6 MrSatan

MrSatan

Killin' you softly with chainsaw

• Grandi donatori di sperma
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 16988 posts

Posted 20 September 2015 - 10:05

E' crisi Darmstadt 98.

I require nutrients!

Izw2Mjz.gif

#7 nevione

nevione

Hipster

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 27695 posts

Posted 20 September 2015 - 10:24

butta explorer

ma Explorer l'ho buttato, il problema è Edge che mi pare molto valido, stavo usando quello di default.

Per lo meno Explorer ha l'opzione usa rendering software invece di gpu, e in quel modo il problema sparisce, edge non ha l'opzione.

Comunque finalmente una risposta seria anche sul .it:

"è un "difetto" che si presenta.
disattivo sempre il rendering gpu sui browser, dato che in passato mi ha dato problemi, tenendomi le vga in full.
è un non problema. a volte succede a volte no anche sulla stessa configurazione e, in generale è da ricondurre al browser stesso.
ad esempio con la mia vecchia gtx480, ho difetti di rendering su alcune pagine in base al browser se uso il rendering gpu.​"

Direi quindi che è un problema di browser e sto tranquillo, non capisco perché non fixino una cosa del genere...

Edited by nevione, 20 September 2015 - 10:24.

Don't try...

#8 Killer application

Killer application

Schiavo

• GRULLINO
  • 11918 posts

Posted 20 September 2015 - 10:33

Firefox é da 20 versioni che ha problemi di vertical desync con lo smooth scrolling attivo. L'unico modo per non averlo é disattivarlo. Ma é da anni che ha sto problema....
Immagine inserita

#9 entanglement

entanglement

Schiavo

• Membri
  • 61039 posts

Posted 20 September 2015 - 18:20

Tl;dr

Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.

in God we trust, all others must bring data (cit.)

#10 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

Lo scemo del forum

• Moderatori
  • 96852 posts

Posted 21 September 2015 - 09:49

Problema risolto si può chiudere :o

this

/thread

Se hai fatto lo screen e compare, come ti è stato detto, non c'entra la vga ma il browser/so

TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#11 faco

faco

mathematician

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 12698 posts

Posted 21 September 2015 - 09:55

Mai più giorni felici

#12 nevione

nevione

Hipster

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 27695 posts

Posted 21 September 2015 - 11:16

this

/thread

Se hai fatto lo screen e compare, come ti è stato detto, non c'entra la vga ma il browser/so

Tecnicamente non capisco questa cosa.
Mi spieghi?
Cioè se ho artefatti a video per esempio, faccio un print screen e nel print screen appaiono il problema non sarà sicuramente hardware, viceversa se nel print screen non si vedono il problema potrebbe essere hardware?

Don't try...

#13 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

Lo scemo del forum

• Moderatori
  • 96852 posts

Posted 21 September 2015 - 13:25

Il print screen ti printa quello che passa l'OS alla scheda video. Almeno, come sapevo io. Se hai artefatti non vengono visti dal printscreen.

Il fatto che te lo faccia poi solo con explorer è la conferma che è una cagata sw e non hw.

TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#14 yorkeiser

yorkeiser

Schiavo

• Membri
  • 71007 posts

Posted 21 September 2015 - 13:34

Il renderer di exploDer scazza in qualche chiamata/elaborazione dell'output restituito dalla chiamata alla funzione HW. Buttalo e usa un browser decente, come ti è già stato detto

Il sole è giallo

Brava Giovanna, brava

E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud

#15 Jabberwock

Jabberwock

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPip
  • 3035 posts

Posted 21 September 2015 - 14:44

Tecnicamente non capisco questa cosa.
Mi spieghi?
Cioè se ho artefatti a video per esempio, faccio un print screen e nel print screen appaiono il problema non sarà sicuramente hardware, viceversa se nel print screen non si vedono il problema potrebbe essere hardware?

AFAIK, Stamp/PrtScr salva il contenuto del buffer video nella "clipboard": se il contenuto del buffer contiene difetti, vedi i difetti grafici; se il contenuto e' ok, non vedi nulla. Quindi, se con uno screenshot vedi i problemi, il difetto non puo' essere su uscita, cavo, monitor, ma e' a monte. A monte significa problemi software (come in questo caso) o hardware.

Edited by Jabberwock, 21 September 2015 - 14:45.

15 maggio 2008 :cry:
11 marzo 2013 :cry:
26 febbraio 2014 :cry:

#16 Futura12

Futura12

Grullino

• Membri
  • 50587 posts

Posted 21 September 2015 - 14:46

Google Chrome

Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''

#17 entanglement

entanglement

Schiavo

• Membri
  • 61039 posts

Posted 22 September 2015 - 22:06

Firefox
Opera

E passa la paura

Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.

in God we trust, all others must bring data (cit.)