Bene, ho da tempo questo piccolo problema, mi piacerebbe risolverlo, avevo postato anche sul .it non cavando un ragno dal buco.
Sono finalmente riuscito a fare uno screen quindi magari qualcuno mi può dare una mano a risolverlo.
Metto tutte le info:
-il problema mi pare iniziato con il cambio di monitor, il vecchio era collegato alla vga tramite cavo dvi, il nuovo ha solo vga e 2hdmi, quindi sospetto che il problema sia dovuto a qualche impostazione dell'hdmi stesso.
-il problema è che in siti web con foto, tipo as.com o marca.com, a volte e in maniera totalmente random (magari 9 volte non lo da e una si) scrollando su e giù nella pagina una delle foto mentre scrollo appare tagliata da una sottile linea bianca, fermando lo scroll la linea scompare, riprendendo a scrollare riappare, cliccando su qualche parte dello schermo o aprendo la foto e riuscendo la linea scompare.
-importante dire che mi fa questo problema solo con Microsoft edge o explorer, con Chrome o Firefox no.
-con explorer se abilito l'opzione usa rendering software piuttosto che gpu non fa il problema.
-con giochi o film tutto ok, mai notato nulla di anomalo
-non è colpa del monitor, provato a collegare la tv in hdmi e fa la stessa cosa.
-provato a cambiare cavo hdmi e ad usare entrambe le porte hdmi del monitor, stessa cosa.
-provato ad usare un cavo dvi to hdmi stessa cosa.
-provate varie versioni di driver e a smanettare con le impostazioni del pannello nvidia, idem.
-lo faceva con win 8.1 e con win 10 uguale, provato oggi a formattare, con sistema operativo appena installato e solo driver nvidia lo fa, nessun altro programma installato.
Cosa cazzo può essere? Non credo sia la vga con un problema hardware, se no lo farebbe con tutti i browser e lo noterei con cose più pesanti tipo giocare direi.
Può essere una qualche impostazione nel pannello di controllo della vga?
Come prova mi rimane provare a collegare il monitor in vga, se in vga non fa il problema è veramente qualcosa legato alle impostazioni hdmi, escluderei un problema alla porta hdmi della vga visto che se uso un cavo dvi to hdmi fa la stessa cosa.
Mi piacerebbe avere la certezza per poter escludere un problema alla vga, visto che è in garanzia fino a febbraio 2016, in caso di guasto hardware farei rma, anche se mi girerebbero le balle perchè di sicuro non mi darebbero un'altra lightning che è fuori produzione e dovrei stare senza pc un mese visti i tempi medi per una rma.
Questa la foto, normalmente la linea prende solo una foto, in questo caso ne prende due:
Messaggio modificato da nevione il 20 settembre 2015 - 11:37