Jump to content

Photo

Vodafone

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
1165 replies to this topic

#921 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

Lo scemo del forum

• Moderatori
  • 96852 posts

Posted 24 November 2017 - 11:16

Non me ne frega, io parlo con e pago Vodafone .

Lo so, è non sto sollevando vf dalle responsabilità di non gestire al meglio le eccezioni.

Ma per essere chiari, la responsabilità di questi problemi è di Enel, e vf può solo cercare di mettere una pezza
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#922 Berling

Berling

IL NANO DI POMIGLIANO

• GRULLINO
  • 66455 posts

Posted 24 November 2017 - 11:25

Un paio di palle la responsabilità verso il cliente è di Vodafone io pago Vodafone se il problema è generato da Enel a cui si appoggia Vodafone non é un mio problema ma tuo di tenere in riga chi opera per te

Non è che se harbi si appoggia a un avvocato per una qualche pratica è quello ritarda dice al suo cliente “eh oh io ho fatto è l’avvocato che cazzeggia senti lui” io la pratica l’ho data a harbi sono cazzi suoi incarnare l’avvocato o trovarne uno meglio

La figa non si shara cit.

Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta

4e14f-gif-tits-thimblerig-199831.gif188316993-302502388190792-22263483353829

░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░

░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░

█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█

█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█

█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░

░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░

░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░

#923 Sider2

Sider2

Schiavo

• GRULLINO
  • 35923 posts

Posted 24 November 2017 - 11:26

Ma è colpa di Enel se mando l'sms "CHIAMAMI"  , mi risponde l'sms di presa in carico e poi non mi caga nessuno?

#924 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

Lo scemo del forum

• Moderatori
  • 96852 posts

Posted 24 November 2017 - 11:29

Assolutamente no.

È colpa di Sielte che ha in mano l'help desk :trollface:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#925 Sgobbone

Sgobbone

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 56434 posts

Posted 24 November 2017 - 12:23

e del buon ganjalf, 50-50 direi

Tc5wAeT.jpg

dimmelo tu, cosa dovevo fare...
forse chissà, forse potrei cambiare...

#926 ganjalf

ganjalf

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 20901 posts

Posted 24 November 2017 - 14:02

Lo so, è non sto sollevando vf dalle responsabilità di non gestire al meglio le eccezioni.

Ma per essere chiari, la responsabilità di questi problemi è di Enel, e vf può solo cercare di mettere una pezza

ammettiamo che tu abbia ragione (poi commento direttamente)

Di chi è la colpa di aver avviato la migrazione prima del sopralluogo del tecnico? Di vodafone direttamente se la procedura è stata seguita, indirettamente se la commessa che era ad una chiusura dal bonus di produzione ha deciso di agire alla "vabbuò ja".

Di chi è la colpa di avere un ufficio tecnico che ricorda più i nove immortali de la montagna sacra che una branca di attività di una multinazionale del XXI sec.?

Tornando al punto delle responsabilità di enel, a questo punto bisognerebbe dire che i responsabili sono quelli che hanno negato l'autorizzazione ai lavori per quella particolare porzione di via, che l'hanno fatto sulla base di qualche regolamento che risponde a sua volta a qualche disposizione di legge. Secondo questo ragionamento i responsabili sarebbero i politici della ka$ta.

Credo che la realtà sia ben più semplice: se vai dal meccanico per farti sostituire un pezzo della macchina e questo prima te la smonta e poi ti telefona che la macchina rimarrà ferma a tempo indeterminato perchè il fornitore non è in grado di reperire il pezzo, tu te la prendi col fornitore o col meccanico?

Questo perchè appunto io ho contratto con vodafone, e vodafone a sua volta con of/enel/metroweb sarcazzo. il primo rapporto mi riguarda, il secondo no

Edited by ganjalf, 24 November 2017 - 14:04.

Il confabulario || problemi di lingua?

la coerenza e’ un legaccio del pensiero debole (cit. CZ)

Se ni’ mondo esistesse un po’ di bene

e ognun si considerasse suo fratello,
ci sarebbe meno pensieri e meno pene
e il mondo ne sarebbe assai più bello
.

P.P.

#927 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

Lo scemo del forum

• Moderatori
  • 96852 posts

Posted 24 November 2017 - 14:10

Ganj non è così semplice.

Enel inserisce nel sistema tutti gli indirizzi espletabili. A volte capita qualche errore. La responsabilità è di chi ha dato per espletabile la tua pratica.

La commessa vede che è espletabile, nulla di più. Non c'è nessun jammejà, se il sistema la da espletabile tutta la pratica va avanti. Capisci che per migliaia di attivazioni e disattivazioni al giorno non può esserci nessun sopralluogo (intendo in tutte le tecnologie, in ftth siamo sui 600 attivazioni al giorno): ci si basa su chi ha effettuato i lavori di cablatura sulla stada e ha dato il tuo indirizzo come coperto.

Poi quando arriva il tecnico in casa o ti espleta (99% dei casi direi) oppure c'è un problema che può essere un errore di provisioning come il tuo, oppure altri più semplici (amministratore di condominio che non da l'ok ai lavori, canaline ostruite, blabla).

Certo, la tua interfaccia è VF, che a sua volta si rivalerà su enel, che a sua volta si rivalerà su chi ha fatto l'errore. Per completezza ti ho solo detto di chi è realmente la responsabilità nel tuo caso.

#928 Sgobbone

Sgobbone

Schiavo

• Membri
  • 56434 posts

Posted 24 November 2017 - 14:15

ganj

Tc5wAeT.jpg

#929 ganjalf

ganjalf

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 20901 posts

Posted 24 November 2017 - 14:18

eh ora si ragiona! faccio però rispettosamente notare che appena il tecnico ha tirato pacco io ho avvisato la tizia con cui avevo firmato il contratto. 

io capisco che le attivazioni sono tante etc., ma non mi pare che sia lunare che una procedura segua una serie di "luci verdi" per cui l'azione successiva ha bisogno del corretto espletamento della precedente :poker:

nel caso di specie ho il sospetto che sarebbe stato meglio aspettare che il tecnico installasse la borchia prima di far partire la migrazione, anche a costo di dare un breve periodo di down copribile con la cosa dei 15gb al giorno :poker:

e qui si che probabilmente la radice di tutti i mali va ricercata in qualche ingegnere gestionale

.

P.P.

#930 Sgobbone

Sgobbone

Schiavo

• Membri
  • 56434 posts

Posted 24 November 2017 - 14:20

sì sì una serie di luci blu

Tc5wAeT.jpg

#931 ganjalf

ganjalf

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 20901 posts

Posted 24 November 2017 - 14:21

credevo solo luci rosse per te

.

P.P.

#932 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

Lo scemo del forum

• Moderatori
  • 96852 posts

Posted 24 November 2017 - 14:23

Eh se sei sulla stessa tecnologia e così. Su tecnologia diversa invece l'operatore precedente se ne sbatte e ti sega subito la linea. Ma non è un problema di vf eh, è dell'operatore che avevi prima.

Cioè, io con infostrada mi han lasciato la linea attiva una settimana in più per non darmi disservizio, quando Tim è arrivata mi ha cambiato permuta e ok, tutto a posto. Ma sempre rame era

#933 Sgobbone

Sgobbone

Schiavo

• Membri
  • 56434 posts

Posted 24 November 2017 - 14:24

vai a vedere che adesso è colpa di telecom

Tc5wAeT.jpg

#934 Manson

Manson

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 14996 posts

Posted 24 November 2017 - 15:03

Le uniche responsabilità della tizia del centro Vodafone sono quelle di inserire correttamente i dati anagrafici, di fatturazione, di recapito del cliente, il numero da portare in Vodafone possibilmente non scambiarlo con il numero pilota e basta. Se è espletabile o meno deve verificarlo il backoffice attivazioni di Vodafone. Probabile a questo punto che al backoffice risultava attivabile la FTTH ma in realtà non lo era. Qui sta il bug.

I'm planning my escape

#935 ganjalf

ganjalf

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 20901 posts

Posted 24 November 2017 - 15:06

colpa mia che non sono andato alla sede vf per condurre un audit

.

P.P.

#936 Sgobbone

Sgobbone

Schiavo

• Membri
  • 56434 posts

Posted 24 November 2017 - 15:32

colpa tua che sei andato lì senza informarti un minimo ovvio. cosa andavi a cambiare, come funzionava la cosa che andavi a cambiare, se c'era un modo di verificare copertura, se era una chiavica nella tua zona, etc. hai fatto fare tutto a una tizia in un centro Vodafone (come poteva essere un qualsiasi altro gestore) e ti meritavi una sacrosanta punizione divina. inutili le chiacchiere da azzeccagarbugli.

sta di fatto che dopo mille peripezie, accordi telefonici con operatori, denunce e cape di cazzo ti ritrovi col numero di telefono cambiato e l'adsl invece della fibbbra

fossi in te ma soprattutto nei tuoi familiari due domande me le farei

Tc5wAeT.jpg

#937 ganjalf

ganjalf

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 20901 posts

Posted 24 November 2017 - 15:41

in realtà il numero è tornato quello vecchio.

il resto sembra il risultato della fusione di dispetto, lowenz e il gattaccio. con una punta di proteus

.

P.P.

#938 Sgobbone

Sgobbone

Schiavo

• Membri
  • 56434 posts

Posted 24 November 2017 - 15:44

grazie al provvidenziale superscemo... se era per te ora stavi in causa con vodafonz

Tc5wAeT.jpg

#939 Sgobbone

Sgobbone

Schiavo

• Membri
  • 56434 posts

o*

Tc5wAeT.jpg

#940 harbinger

harbinger

Rompicoglioni DOCG

• Grandi donatori di sperma
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 46505 posts

:megusta:

Continuate piccolini miei, continuate!

If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.