@supermario: Era meglio dichiarare sul ds che lavori per il merdonald invece che per vodafone 
A parte che io sono consulente 
Cmq almeno cerco di dargli una mano per quel che posso.
non possiamo recedere dal contratto per via del vincolo
l'unica è che o ci pensano loro o ci tocca agire per la declaratoria di nullità del contratto
super se ti mando scannerizzazione della relazione del tecnico? perchè la mia relazione dice chiaramente "mancata adduzione"
poi se la mancata adduzione deriva dalla mancanza di autorizzazioni è un altro paio di maniche, ma è proprio quella "sospensione" della pratica del ftth che pare stia bloccando tutta la baracca sul piano amministrativo.
in pratica - credo di aver capito - basterebbe cambiare il report da "in attesa di permessi enel" sarcazzo a qualcosa che sancisca definitivamente l'inutilità - almeno per ora e presumibilmente almeno per qualche mese - di procedere con l'attivazione ftth e chiuderla.
se lo facessero, il 190 non avrebbe nessun problema a mandarmi un tecnico col modem a fare la linea, credo
TI ho detto, è sospeso. Quindi non resterà sospeso per sempre. Provo a chiedere ancora al tizio per le tempistiche
Fatto sta che c'è un inconveniente TECNICO che blocca l'attivazione. Quindi finchè non è risolto l'attivazione non può essere espletata. Non so se esiste un tempo oltre il quale vada KO, ma alla luce dei fatti oggi non hai una linea funzionante, eppure stai pagando per quella. Fosse per me, o hai pazienza e spingi il commerciale a darti una soluzione tampone (modem 4g + dati in abbondanza direi), oppure credo che tu possa dire che dopo un certo tot di tempo, se non è ancora espletata e funzionante, tu stacchi tutto e tanti saluti, dato che la linea non è mai stata funzionante. E se ti addebitano roba vai al corecom