Carrier aggregation e vaccate simili.
Soliti interstandard tra 4 e 5g
Lo standard tra 3g e 4g non era una cagata però.
Posted 16 May 2017 - 12:26
Carrier aggregation e vaccate simili.
Soliti interstandard tra 4 e 5g
Lo standard tra 3g e 4g non era una cagata però.
Posted 16 May 2017 - 13:48
Sono robe marginali, sono bonding, praticamente come se fossero più cellulari in parallelo.
Non cambia tanto a livello fisico se non che ti prendi più link alla cella di quel che potevi prima. Alla base resta tutto più o meno uguale a quanto ho visto, ma non sono più nel mobile quindi potrei sbagliarmi.
Non è una rivoluzione.
Poi...tutto bello finchè la cella è libera, as usual. Solo che ora con 'sta roba la cella tiene metà utenti. Tutto bello, all'inizio
Posted 16 May 2017 - 16:07
Sono robe marginali, sono bonding, praticamente come se fossero più cellulari in parallelo.
Non cambia tanto a livello fisico se non che ti prendi più link alla cella di quel che potevi prima. Alla base resta tutto più o meno uguale a quanto ho visto, ma non sono più nel mobile quindi potrei sbagliarmi.
Non è una rivoluzione.
Poi...tutto bello finchè la cella è libera, as usual. Solo che ora con 'sta roba la cella tiene metà utenti. Tutto bello, all'inizio
Io con il 3g navigavo a malapena, con l'hsupa ho navigato benissimo con chiavette per anni, ho trovatto un netto salto da 3g a quello che non era più 3g ma nemmeno 4g.
Del problema della congestione sono al corrente altrimenti con un chiavetta navigheri a velocità ben superiori a quella di un adsl2+ e senza asimmetria.
Edited by bastardo, 16 May 2017 - 16:10.
Posted 16 May 2017 - 18:52
Che io sappia l'asimmetria c'è in tutte le connessioni ad eccezzione delle ISDN e PSTN a meno che no ho capito cosa intendi per asimmetria
Edited by Manson, 16 May 2017 - 18:52.
I'm planning my escape
Posted 16 May 2017 - 19:02
La differenza tra velocità di download e upload. La A di ADSL significa ciò. In 4G la velocità di upload non è molto minore di quella di download.Che io sappia l'asimmetria c'è in tutte le connessioni ad eccezzione delle ISDN e PSTN a meno che no ho capito cosa intendi per asimmetria
Posted 16 May 2017 - 19:05
Posted 16 May 2017 - 19:05
Avevo capito bene. Beh se ricordo bene in 4G il rapporto è 3 a 1. 150Mb in Down e 50Mb in Up. Sempre meglio delle Adsl
I'm planning my escape
Posted 16 May 2017 - 19:07
Misura fatta ora in 4G.Avevo capito bene. Beh se ricordo bene in 4G il rapporto è 3 a 1. 150Mb in Down e 50Mb in Up. Sempre meglio delle Adsl
Posted 13 September 2017 - 20:09
sono ripassato a vodafon perchè mi hanno proposto la special 10 a 7€
che disastro
sull's8 no brand il volte ancora non funziona
sulla banchina della metro B termini campo H+ pieno ma non naviga
e il bello è per un certo periodo si è chiamata VODAFONE TERMINI tutta di rosso
Posted 13 September 2017 - 20:36
Pare che Vodafone applichi una specie di restrizione sulle offerte dati con più di 2 GB. Praticamente più giga hai, minore priorità avrai di accedere alla rete e la tua velocità sarà più bassa.
In b4
SuperMario=ITA= assurdo non ne sapevo nulla
I'm planning my escape
Posted 13 September 2017 - 21:01
ma stiamo scherziamo?
ma seriamente chi è che si vodafone nel 2017? hanno offerte indietro di anni per carità magari la rete è anche buona ma se ancora mi parli di minuti di chiamate e poi mi dai 2 giga vai a vendere prosciutti
La figa non si shara cit.
Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta
░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░
░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░
█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█
█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█
█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░
░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░
░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░
Posted 13 September 2017 - 21:46
ma stiamo scherziamo?
ma seriamente chi è che si vodafone nel 2017? hanno offerte indietro di anni per carità magari la rete è anche buona ma se ancora mi parli di minuti di chiamate e poi mi dai 2 giga vai a vendere prosciutti
ora ho 1000 minuti 1000 sms e 10 gb a 7€ ogni 4 settimane che non è male
oggi tim propone la stessa offerta e allo stesso prezzo ma senza sms
io avevo la versione da 7gb
Edited by fabio336, 13 September 2017 - 21:46.
Posted 13 September 2017 - 23:25
dio cane
io avevo 1000/1000/2 a 10€ con vodafogne
li chiamo e gli chiedo di adeguare un attimo
picche
ora ho questa
http://www.tre.it/tariffe/all-in-prime
e che si fottano una volta per tutte
Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.
in God we trust, all others must bring data (cit.)
When Henry Ford made cheap, reliable cars people said, "Nah, what's wrong with a horse?" That was a huge bet he made, and it worked (Cit.)
Posted 14 September 2017 - 06:35
La figa non si shara cit.
Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta
░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░
░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░
█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█
█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█
█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░
░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░
░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░
Posted 14 September 2017 - 07:46
Pare che Vodafone applichi una specie di restrizione sulle offerte dati con più di 2 GB. Praticamente più giga hai, minore priorità avrai di accedere alla rete e la tua velocità sarà più bassa.
In b4
Posted 14 September 2017 - 09:03
Che sembra legit ma se davvero c'è il discorso che dopo i 2 giga si rallenta ti hanno dato una 2 giga è il resto whatsapp se va bene
sono tornato in vodafone da luglio e non ho mai rilevato rallentamenti dopo i 2gb.
se lo applicano, probabile lo facciano solo nelle celle sature.
Quando voi vi coprivate di pelli e cacciavate con l'arco, noi eravamo già finocchi.
Posted 14 September 2017 - 19:03
dio cane
io avevo 1000/1000/2 a 10€ con vodafogne
li chiamo e gli chiedo di adeguare un attimo
picche
ora ho questa
http://www.tre.it/tariffe/all-in-prime
e che si fottano una volta per tutte
non mi piacciono i vincoli...
poi da quando tre usa il roaming wind è un vero disastro
Edited by fabio336, 14 September 2017 - 21:26.
Posted 14 September 2017 - 19:40
12 mesi non è tragicanon mi piacciono i vincoli...
poi da quando tre da quando usa il roaming wind è un vero disastro
Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.
in God we trust, all others must bring data (cit.)
When Henry Ford made cheap, reliable cars people said, "Nah, what's wrong with a horse?" That was a huge bet he made, and it worked (Cit.)
Posted 14 September 2017 - 19:43
1 giorno è troppo di vincolo.12 mesi non è tragica
Posted 19 September 2017 - 21:45
mi sa che c'hai ragione...Pare che Vodafone applichi una specie di restrizione sulle offerte dati con più di 2 GB. Praticamente più giga hai, minore priorità avrai di accedere alla rete e la tua velocità sarà più bassa.
In b4
Edited by fabio336, 19 September 2017 - 22:18.