Ok, finito. Tutto funzionante di nuovo.

Vodafone
Inviato 24 marzo 2017 - 19:35
If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.
Inviato 24 marzo 2017 - 19:51
Da piccolo me lo leggeva a posto delle favole
non ha funzionato a quanto pare
Messaggio modificato da euthanasia il 24 marzo 2017 - 19:51
Inviato 24 marzo 2017 - 21:31
Ho alcune copie de "le scienze" degli anni 80 in cui si diceva "autista", poi si è passato ad autistico.
Il mio Zingarelli fine anni 80 primi 90 riporta tutte e due le forme
I'm planning my escape
Inviato 24 marzo 2017 - 22:38
Sisi, cappano sicuramente il p2p in molte zone.
Sul .it c'è gente che lamenta anche del traffico http
Ma anche sull'ftth/fttc???
Sticazzi, settimana prossima mi informo
Ahhhhh! Come cazzo è possibile che il voip vada e la connettività ordinaria no? PD!
EDIT: e l'omino in salopette che telefona 500 volte per parlare coi tecnici, provano configurazioni, riavviano e sarcazzo? Fino alle 10.15 funzionava, ergo o guasto hardware (ma allora basta ripristinare le impostazioni del precedente router, no?) o cagata software (ma allora basta mettere un cerino sotto le palle di chi l'ha fatta fino a che non fa undo: almeno nel mio campo si fa così).
Possibilissimo e nemmeno raro, anzi
Voce e dati sono su due canali logici separati, due mac diversi, due ip diversi. Uno dei due canali può essere benissimo configurato male o la station può scazzare e avere uno dei due canali rotto, o semplicemente rincoglionita e dopo un reset va.
E' principalmente quello di cui mi occupo, troubleshooting e configurazione dei canali logici.
Per il router...non puoi prolungare il doppino e metterlo in un posto dove prende? Per me il backup su 4g è forse l'unica cosa decente della vodafone station

Inviato 27 marzo 2017 - 10:37
Da domenica mattina ha smesso di funzionare la telefonia.
La scoiattola al telefono (su indicazione degli scoiattoli romeni) ha segnalato che non vedono i telefoni: bella scoperta, non vanno. Proviamo e, secondo loro, risulta che le nostre impostazioni di vlan sono sbagliate (modificate a mano su tutti i telefoni dal sottoscritto in dieci minuti di corsa da una parte all'altra. Risultato: ha continuato a non funzionare un cazzo). Premesso che qualche scoiattolo dovrebbe dirmi come hanno fatto a funzionare un anno e mezzo con le impostazioni sbagliate; premesso che la vlan, se è roba interna su mia rete cmoe sospetto, non serve a un cazzo che ho due switch differenti su linee fisicamente differenti per dati e voip; premesso che, imho, non c'è uno scoiattolo di primo livello che conosce la materia sul serio; tutto ciò premesso, vediamo se chiamano gli scoiattoli romeni e mi dicono cazzo c'è che non va, che ho tutto l'ufficio che sta girando su tre linee mobili + i cellulari dei soci.
EDIT: mentre aggiungevo dati, il mio teelfono si è riavviato, scoiattolando ferocemente.
Messaggio modificato da harbinger il 27 marzo 2017 - 11:27
If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.
Inviato 27 marzo 2017 - 11:40
La figa non si shara cit.
Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta
░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░
░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░
█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█
█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█
█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░
░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░
░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░
Inviato 27 marzo 2017 - 11:46
Cambia gestore harbi davvero vuoi metterti in mano a Supercoso?
Se sapessi che c'entra supercoso, sarei già andato da lui, a Vergate sul Membro, a investirlo e poi rianimarlo per investirlo nuovamente. Ma lui non c'entra col mio caso o almeno così mi auguro. Per lui.
Inviato 27 marzo 2017 - 12:07
Una merda unica
Ora non dico che con Fastweb sia rosa o fiori ma per esempio mese scorso la ventola del router fibra ha cominciato a sclerare...E faceva un baccano della m.adonna
Quattro ore dopo circa avevano giá cambiato router
Dai google home è una stupidata.
Fc dai
Inviato 27 marzo 2017 - 12:10
Adesso ho metà telefoni che vanno e metà inchiodati (riavviati n volte, su indicazione) a "verifica dns in corso". PD. E lo scoiattolo rumeno che mi dice che ci sentiamo fra un po' per vedere se hanno ricominciato a funzionare. E se non lo fanno di riavviarli ancora.
Inviato 27 marzo 2017 - 12:13
░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░
░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░
█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█
█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█
█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░
░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░
░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░
Inviato 27 marzo 2017 - 13:30
Adesso 2 telefoni vanno, gli altri col cazzo. Scoiattoli. Scoiattoli ovunque.
Inviato 27 marzo 2017 - 13:38
Ponila come un gioco in ufficio: i tuoi dipendenti dovranno indovinare il telefono che funziona prima di poter telefonare. Vedrai che apprezzeranno la novità
Il sole è giallo
Brava Giovanna, brava
E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud
Inviato 27 marzo 2017 - 13:41
io non c'entro
ma se vuoi do un occhio

Inviato 27 marzo 2017 - 13:44
In b4 adesso non funzionano più neanche i 2 telefoni che andavano, mollo tutto e apro un baretto sulla spiaggia
Il sole è giallo
Brava Giovanna, brava
E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud
Inviato 28 marzo 2017 - 13:24
Tutto tace, il servizio "richiamami" non richiama (direi che due richieste e dopo 4 ore nessuna telefonata è indicatore sufficiente), lo status pratica, da contatto appena avuto (telefonato io) è che stanno ancora lavorando ma avevano fatto stanotte un intervento risolutivo. Ovviamente qui non è cambiato un cazzo. Imho qualcuno ha scazzato di brutto qualche configurazione ma quel qualcuno o non sa rimetterla a posto o ha passato la palla a un altro scoiattolo che non sa che fare.
Inviato 28 marzo 2017 - 13:44
Chiedo in giro
ti faccio sapere

Inviato 28 marzo 2017 - 13:47
In b4 tornei lollosi di disattivazione linee tra colleghi di supercoso
Il sole è giallo
Brava Giovanna, brava
Inviato 28 marzo 2017 - 14:16
Chiedo in giro
ti faccio sapere
Grazie.
La situazione dovrebbe essere a posto con l'ultimo intervento di pochi minuti fa. I telefoni si sono tutti riavviati e aggiornati.
Inviato 28 marzo 2017 - 14:23
░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░
░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░
█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█
█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█
█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░
░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░