Il brutto è che per fare questo buco nell acqua hanno distrutto Nokia
Fallimento che nonostante tutto era evitabilissimo
Ok le quote di mercato risibili ma il prodotto era valido (8.1 era l OS migliore ai suoi tempi secondo me) e senza le cappellate di strategia e marketing e con qualche accordo commerciale in più (YouTube, smartwatch, ecc) sono sicuro che la sua nicchia (in crescita) poteva crearsela.
WP secondo me è morto, vedremo il prossimo "surface phone" cosa combinerà
Nokia era morta già da sola, il symbian era praticamente obsoleto, sono arrivati molto tardi anche sul touchscreen e te lo dice uno che quando giravano diversi modelli touch android si era comprato un E75 s 350 euro c'era la questione maemo o megoo o come cavolo si chiamava ma da li a dire che sarebbe riuscita a risollevarsi era da vedere
WP non e morto per nulla anche se molti lo danno per spacciato e la microsoft non fa nulla per NON FARLO credere, ma wp10 e in costante aggiornamento, esce una build ogni settimana e la roadmap e tracciata per tutto l'anno.
Il surface phone e una chimera, attualmente le cpu adatte sono poche, sicuramente in futuro ci sara ma credo non prima del prossimo anno.
La questione non è cosi banale
crapple supporta ancora il 4s e Google non fa morire i suoi nexus così (non ho dati certi su android)
Decidere di segare il supporto sbandierato ai 4 venti tra l'altro pochi mesi prima e quindi tradire in qualche modo i clienti non ê certo una bella scelta di marketing.
Ed era già successo con il wp7, top di gamma diventati obsoleti solo per scelta MS
Bisogna anche fidelizzare il cliente
Ora chi mi dice che prendendo un 950 ora tra un anno in MS decidono di far uscire un surface Phone con os incompatibile con i vecchi Smartphone? Lo hanno già fatto arbitrariamente 2 volte senza vere limitazioni HW almeno per gli ex top di gamma...
Sinceramente non mi fido più, poi parlo per me...
Si e quanto lo paghi un 4s? forse non ti rendi conto che parliamo di telefoni crapple da 700 euro in su, vorrei pure vedere, molti dei lumia non aggiornabili a W10 non sono affatto dei top gamma e comunque anche quelli che al tempo era considerati top oggi hanno un hw obsoleto o quasi
Concordo sul fatto che non e stata una gran scelta dal punto di vista del marketing, ma alla fine i feedback negativi per quei modelli da parte degli insider erano un po troppi e investire tempo e soldi per telefoni che hanno piu di due anni non e proprio il massimo.
I nexus se ricordo bene hanno aggiornamenti ufficiali per due anni, intendo proprio la versione nuova eventuale di android non di patch.
Concordo con te sul 950 attualmente e una scommessa, alla fine io l'ho accettata, il telefono i soldi li vale come hw e ottimo, l'os ( ho la build ultima ) va abbastanza bene ma ce ancora da lavorare, il futuro e da vedere, per ora si sa solo che entro agosto usciranno due release, la redstone 1 e 2 che introdurra parecchie novita, dopo non so.
Sarà pure da barboni, ma se dici una cosa la devi rispettare, altrimenti ti stai muto non dici nulla e nessuno si verrà mai a lamentare perchè il suo fantastico lumia merda da 100 euro non è aggiornabile...
Sicuramente è più da barboni dire delle cose che poi puntalmente non vengono rispettate.
Vero infatti sono stati pressapochisti, non e che l'hanno detto per poi NON FARLO appositamente, in corsa si sono resi conto che far girare wp10 su quei modelli avrebbe richiesto molto lavoro e hanno preferito declinare, era meglio che non dicevano o promettevano nulla e via.
Migliore perchè andava veloce anche su un telefono di merda visto che non ha alcuna funzione/app e gira pure con 128 mega di ram?
Ah ok, in effetti quando l'ho provato mi è sembrato di tornare nel 2008...
Non dire cazzate, l'os ha una marea di funzioni, gira bene perche e meglio ottimizzato di android, che poi non e che ci voglia molto eh e sopratutto non e fatto in ciuccia ram vm java