[Official Thread] Windows Phone 10
Inviato 30 gennaio 2016 - 12:09
Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.
in God we trust, all others must bring data (cit.)
When Henry Ford made cheap, reliable cars people said, "Nah, what's wrong with a horse?" That was a huge bet he made, and it worked (Cit.)
Inviato 30 gennaio 2016 - 12:09

Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.
When Henry Ford made cheap, reliable cars people said, "Nah, what's wrong with a horse?" That was a huge bet he made, and it worked (Cit.)
Inviato 30 gennaio 2016 - 12:19
originale a 20€ non la trovi
entacoso
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Inviato 30 gennaio 2016 - 12:25
Ad HTC hanno dato la possibilita' di inserire WP nell'M8... e' HTC che ha praticamente abbandonato i suoi terminali (8S non sara' aggiornato e gia' non volevno farlo con 8.1, 8X ha ricevuto 8.1 un anno dopo il rilascio e di 10 non si sa ancora nulla. App esclusive 0), cosa doveva supportare se l'utenza ha deciso, giustamente, che non vale la pena compare HTC visto che il valore aggiunto e' nullo (mettici anche l'assistenza post vendita ridicola e hai il quadro della situazione).
Per Xiaomi hanno preparato una ROM ad hoc per il Mi4, AFAIR...
HTC ci ha messo l'hardware. un produttore di hardware non doveva fare altro. l'appetibilità di un ecosistema è in carico al produttore dell'ecosistema, perchè se uno cerca l'hardware performante, ci sono tanti di quegli android...
e sulla disponibilità di software, spiace, ma M$ ha toppato su tutta la linea. le poche app esclusive ora ci sono anche sugli altri ecosistemi, vuol dire che abbandoneranno l'hardware
spiace perchè wp8 è un sistema estremamente efficiente e evoluto, al di la dell'estetica. ma per quanto riguarda i devices mobili, M$ non è la prima volta che la fa fuori dal vaso (zune vs ipod )
crapple e' l'eccezione...
Inviato 30 gennaio 2016 - 12:29
Estremamente efficace ed evoluto, per questo non ci sono applicazioni.
Il DOS al confronto con windows phone è più evoluto e consuma meno risorse
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Inviato 30 gennaio 2016 - 15:01
con 400 preferisco prendermi il mi5 xiaomi che un iphone vecchio di 10 anni.

Inviato 30 gennaio 2016 - 15:17
finirò per cacare giu il millino per l'ifogna
Messaggio modificato da entanglement il 30 gennaio 2016 - 15:24
Inviato 30 gennaio 2016 - 15:19
con 400 preferisco prendermi il mi5 xiaomi che un iphone vecchio di 10 anni.
Adesso non caghiamo fuori dal vaso
Dat
Inviato 30 gennaio 2016 - 15:25
Inviato 30 gennaio 2016 - 15:31
Inviato 30 gennaio 2016 - 15:50
Dat
Inviato 30 gennaio 2016 - 16:54
HTC ci ha messo l'hardware. un produttore di hardware non doveva fare altro. l'appetibilità di un ecosistema è in carico al produttore dell'ecosistema, perchè se uno cerca l'hardware performante, ci sono tanti di quegli android...
e sulla disponibilità di software, spiace, ma M$ ha toppato su tutta la linea. le poche app esclusive ora ci sono anche sugli altri ecosistemi, vuol dire che abbandoneranno l'hardware
spiace perchè wp8 è un sistema estremamente efficiente e evoluto, al di la dell'estetica. ma per quanto riguarda i devices mobili, M$ non è la prima volta che la fa fuori dal vaso (zune vs ipod
)
L'appetibilita' dell'ecosistema riguarda tutti gli OEM allo stesso modo... ma si parlava del supportare HTC, che aveva lo stesso ecosistema di tutti (a beneficio di cronaca, io sono uno dei pochi che ha un HTC 8x e che ne ha fatti comprare almeno altri 3: praticamente da solo ho fatto il 50% del fatturato della divisione di HTC E infatti non prendero' mai piu' HTC
)
Le app MS vanno sulle altre piattaforme nell'ottica di migliorare i servizi sottostanti (voglio vedere a migliorare il riconoscimento di Cortana lasciandola solo su WP ). E' palese che puntano ad altro ormai (cfr. Continuum e One Core)... ma non e' detto che questo altro significhi l'abbandono della piattaforma mobile, anzi.
Messaggio modificato da Jabberwock il 30 gennaio 2016 - 16:57
15 maggio 2008 :cry:
11 marzo 2013 :cry:
26 febbraio 2014 :cry:
Inviato 30 gennaio 2016 - 17:00
ci sto seriamente pensando
un 5s 64 gb usato a 400€, oggi è ragionevole
microsoft sta facendo seppuku
A sto punto prendi un 6 usato, tanto con tutti quelli che sono passati al 6s dovresti trovarlo facilmente , io ci stavo pensando a farmi un 6 o 6s nuovo ma visto il prezzo ci pensero un po su, piu che altro perche ho gia l'mbp, altrimenti in primavera mi cambio lo zenfone 2 con un LG V10 o con un mate 8
Imho faranno il Surface phone per la fascia piu' alta (due modelli, supporto alla Surface pen), i Lumia resteranno per la fascia medio/bassa in 2/3 modelli e cercheranno di spingere gli OEM.
I prezzi calano...
Mah da quello che si legge in rete dubito, credo che il brand lumia lo abbandoneranno proprio e si concentreranno solo sui surface phone con processore intel, ovviamente di fascia alta, un po come crapple, telefoni da 700 euro, un paio di modelli l'anno, forse rimarranno gli altri produttori a fare qualche modello per la fascia bassa con WP, ma e da vedere.
Credo che la mela si sia spenta non solo sul retro dei nuovi mbp.....
"Romano 5 stelle analfabeta funzionale starter pack"
Inviato 30 gennaio 2016 - 17:07
L'appetibilita' dell'ecosistema riguarda tutti gli OEM allo stesso modo... ma si parlava del supportare HTC, che aveva lo stesso ecosistema di tutti (a beneficio di cronaca, io sono uno dei pochi che ha un HTC 8x e che ne ha fatti comprare almeno altri 3: praticamente da solo ho fatto il 50% del fatturato della divisione di HTC
E infatti non prendero' mai piu' HTC
)
Le app MS vanno sulle altre piattaforme nell'ottica di migliorare i servizi sottostanti (voglio vedere a migliorare il riconoscimento di Cortana lasciandola solo su WP
). E' palese che puntano ad altro ormai (cfr. Continuum e One Core)... ma non e' detto che questo altro significhi l'abbandono della piattaforma mobile, anzi.
continuum è il vecchio windows RT riciclato
che utilità ha un desktop se non per metterci delle icone ? magari (visto che uno ha tendenzialmente lo stesso profilo live sia su desktop che laptop che devices vari) sincronizzando i files salvati su un device su tutti gli altri col profilo collegato ?
niente ci voleva, ma non l'hanno fatto
salvo poi la linea surface:
http://windows.hdblo...e-surface-book/
sono giocattoli da fiera. molto meglio lasciare fare agli OEM
Messaggio modificato da entanglement il 30 gennaio 2016 - 17:08
Inviato 30 gennaio 2016 - 23:09
L'appetibilita' dell'ecosistema riguarda tutti gli OEM allo stesso modo... ma si parlava del supportare HTC, che aveva lo stesso ecosistema di tutti (a beneficio di cronaca, io sono uno dei pochi che ha un HTC 8x e che ne ha fatti comprare almeno altri 3: praticamente da solo ho fatto il 50% del fatturato della divisione di HTC
E infatti non prendero' mai piu' HTC
)
Le app MS vanno sulle altre piattaforme nell'ottica di migliorare i servizi sottostanti (voglio vedere a migliorare il riconoscimento di Cortana lasciandola solo su WP
). E' palese che puntano ad altro ormai (cfr. Continuum e One Core)... ma non e' detto che questo altro significhi l'abbandono della piattaforma mobile, anzi.
anzi
dimmelo tu, cosa dovevo fare...
forse chissà, forse potrei cambiare...
Inviato 31 gennaio 2016 - 00:31
continuum è il vecchio windows RT riciclato
Lo sanno pure i sassi... ma non vedo cosa cambi questa puntualizzazione.

che utilità ha un desktop se non per metterci delle icone ?
A memoria, non mi pare si sia mai parlato di desktop. Quella su Continuum e' la modalita' tablet senza lo start screen in full screen (rimane identico a quello sullo schermo dello smartphone e se premi il pulsante start sullo schermo esterno, lo start screen sul telefono diventa piu' scuro, se non erro) e nella modalita' tablet non ci sono icone sul desktop (o meglio, non c'e' il desktop), anche su Win10.
magari (visto che uno ha tendenzialmente lo stesso profilo live sia su desktop che laptop che devices vari) sincronizzando i files salvati su un device su tutti gli altri col profilo collegato ?
niente ci voleva, ma non l'hanno fatto
Veramente e' quel che fanno con OneDrive. Se parli di file sul desktop

salvo poi la linea surface:
sono giocattoli da fiera. molto meglio lasciare fare agli OEM
Mi pare che la linea Surface stia avendo un buon riscontro sul mercato, invece.
anzi
Hanno investito un po' troppo nella convergenza per buttarne a mare dei pezzi cosi' in fretta.
Messaggio modificato da Jabberwock il 31 gennaio 2016 - 00:33
Inviato 31 gennaio 2016 - 09:14
Lo sanno pure i sassi... ma non vedo cosa cambi questa puntualizzazione.
un sistema ritirato perchè superblindato anche per i tablets
A memoria, non mi pare si sia mai parlato di desktop. Quella su Continuum e' la modalita' tablet senza lo start screen in full screen (rimane identico a quello sullo schermo dello smartphone e se premi il pulsante start sullo schermo esterno, lo start screen sul telefono diventa piu' scuro, se non erro) e nella modalita' tablet non ci sono icone sul desktop (o meglio, non c'e' il desktop), anche su Win10.
dunque, inutile
Veramente e' quel che fanno con OneDrive. Se parli di file sul desktop
si, file su desktop
non è che tutti gli utenti windows sono steve wozniak. qualcuno salva files tipo "fatture1.xls" sul desktop
Mi pare che la linea Surface stia avendo un buon riscontro sul mercato, invece.
stranamente si
ero in dubbio se comprarmi il surface book ma ...
sono prodotti da effetto wow in fiera
e poi hanno prezzi irragionevoli. critico appunto crapple perchè costa troppo
Messaggio modificato da entanglement il 31 gennaio 2016 - 09:17
Inviato 31 gennaio 2016 - 11:40
un sistema ritirato perchè superblindato anche per i tablets
L'hanno ritirato perche' hanno venduto poco e nulla ed era dispendioso avere 3 linee di sviluppo (WP, WinRT, Win8.x).
dunque, inutile
Una cosa che non c'e' non puo' essere inutile (o utile): non c'e'.
si, file su desktop
non è che tutti gli utenti windows sono steve wozniak. qualcuno salva files tipo "fatture1.xls" sul desktop
Piu' di qualcuno ha anche diverse centinaia di *.lnk che verrebbero sicronizzati inutilmente.
Per il desktop vero bisognera' attendere almeno il Surface phone con SOC Intel x86... ammesso che arrivi e che lo rendano in tutto e per tutto un computer.
stranamente si
ero in dubbio se comprarmi il surface book ma ...
sono prodotti da effetto wow in fiera
e poi hanno prezzi irragionevoli. critico appunto crapple perchè costa troppo
A differenza di crapple, hai diverse alternative. Ma se li propongono a quel prezzo e vendono, perche' dovrebbero smettere di farli, lasciando fare agli OEM?
Inviato 01 febbraio 2016 - 10:18
A proposito di dilettanti allo sbaraglio, la cosa mi lascia come dire, perplesso
http://windows.hdblo...blemi-batteria/
Microsoft ancora al lavoro sui problemi di alimentazione di Surface Pro 4 e Book (e cerca aiuto)
La settimana scorsa vi abbiamo riportato l'arrivo del primo aggiornamento firmware del 2016 per i nuovi Surface di Microsoft, il Surface Book e il Surface Pro 4. Tra i vari fix inclusi, purtroppo, non ci sono state novità riguardo a uno dei più fastidiosi, quello della gestione dell'alimentazione che causa un consumo esagerato di batteria durante lo standby e che impedisce spesso al device di risvegliarsi correttamente.
Microsoft ha riconosciuto la persistenza del problema e ha dichiarato di essere ancora al lavoro per risolverlo, anche se non è stata in grado di indicare una data più o meno precisa:
Al tempo stesso, ha pubblicato sul proprio sito ufficiale due offerte di lavoro che sembrano dedicate proprio a questo compito, visto che i titoli della posizione sono Software/Firmware Engineer II - Surface e Senior Software / Firmware Engineer - Surface. Naturalmente dovrete abitare dalle parti di Redmond per fare domanda.
Sappiamo che alcuni di voi continuano ad avere problemi, inclusi problemi relativi alla gestione dell'alimentazione, e stiamo lavorando per risolverli il più in fretta possibile. Pubblicheremo ulteriori aggiornamenti non appena saranno pronti.
Messaggio modificato da CoreDump il 01 febbraio 2016 - 10:19
Inviato 02 febbraio 2016 - 09:24
Mi sa che i telefoni WP li fanno meglio gli altri
http://www.gsmarena....-news-16387.php
W5.5 Pro is a Windows 10 phone with 5.5-inch display and 13MP camera
Messaggio modificato da CoreDump il 02 febbraio 2016 - 09:25