Si ma a me interessano quelli corretti del philips, mi aspettavo francamente su un video in 4k che il philips desse la merda al samsung che è un 1080p
Il video è questo https://youtu.be/Y8v23Cg4EBw
Il 4k non ti compensa da solo la qualità del pannello, se spendi la stessa cifra per un 48 e un 65 che dovrebbe costarne il triplo non ti puoi aspettare miracoli, tuttavia parrebbe che il PHilips qualcosa di buono lo faccia.
I valori del Philips non li ho trovati per il tuo modello, cercali.
Quel video è un po' saturo di suo non è l'ideale. Meglio sarebbe confrontare con un documentario su Bluray anche 1080P
Io ora sono sul monitor ma te quando lo fai partire va nel profilo Dolby Vision o HDR? Perchè se no è un finto 4K cioè è un 4K solo come risoluzione non come profondità di colore.
Dovresti vedere questo, in teoria ti ci vorrebbe un monitor tarato ma tendenzialmente sono meno starati delle tv e puoi confrontarlo con le tue immagini e tv:
Riferimento:
Philips 7300
UE48J6300
Grossomodo i colori sono più fedeli nel Philips, ma puoi sistemarli se metti i parametri nel tuo Samsung prova se hai voglia. In generale bisogna abituarsi ma col giusto bilanciamento i colori sono più naturali e meno artificiali, il dettaglio invece è un'altra cosa e dalle foto non si riesce a giudicare se non che col Samsung hai qualche artefatto.
Edited by Kharonte85, 21 November 2020 - 14:39.