Se hai già provato dei buoni cavi non risolvi probabilmente. Tra l'altro non conta che siano 2.1 che non vuol dire una sega, conta che siano buoni purtroppo molti di quelli dichiarati così non lo sono però sotto i 2m non dovresti avere molti problemi. Se non lo hai già fatto disabilità l'arc e l'hdmi controllo e usa un ingresso HDMI diverso sulla tv.
Altre cose da controllare le impostazioni varie Nvidia, può essere che una dia fastidio al tuo tv (magari non hai abilitato quello che si chiama HDMI Ultra HD Deep Color su LG). *
Casistiche random ad esempio che tu non abbia selezionato dalla Shield il giusto spazio colore di solito si usa YUV 420 e 10/12bit oppure un refresh rate fastidioso, per esempio 60Hz che vanno bene nei giochi ma se c'è per i film è meglio optare per 59.94Hz, perchè corrisponde al doppio dei 23.976Fps che è lo standard per le telecamere digitali per le riprese cinematografiche.
*
Il hdmi 2.1 l'ho preso perché il DV lo richiede almeno 2.0.
Ho provato 2 Marche tra cui quella suggerita per Shield che è Monoprice.
Comunque non so se si può disattivare l'arc su sta TV. Le uniche 2 opzioni di output hdmi sono "standard" per sdr e "ottimale" per 4k HDR.
Non so cosa sia sto hdmi ultra HD deep color su sta TV,ma credo sia come sopra.
Frequenza è già 59.94hz di default per compatibilità hdr e DV, ho provato anche altre frequenze, nada.