Inviato 03 gennaio 2021 - 12:05
Tecnicamente è giusto usare più il contrasto e abbassare la luminosità ma al massimo a 100 in SDR di solito creano artefatti (in particolare in combinazione con l'abuso di sharpness/nitidezza), meglio tirarlo leggermente indietro tipo 95 o 90.
Anche LG rilascia sempre firmware aggiornati e rispetto all'inizio è migliorata assai la TV soprattutto in HDR/DolbyVision.
E' abbastanza normale che le prestazioni cambino essendo perlopiù il risultato dei calcoli del processore video, certo non è normale che peggiorino
:
Si da 100 a 95 non cambia granché e gli artefatti sono nulli (non so se per merito dell'opzione di riduzione artefatti impostata al minimo).
Ho inoltre attivato upscaling AI sulla shield per i contenuti 1080p.
Comunque regolato anche HDR e Dolby Vision (quest'ultimo tramite firestick) e i risultati sono eccezionali.
Martedì viene il tecnico Philips e chiedo di risolvere tutte le problematiche riscontrate finora:
1. Clouding che rimane inguardabile su schermata nera.
2. Dolby Vision non funziona su shield, ma non capisco se è un problema della shield o della TV. Purtroppo ho solo Disney+ con contenuti DV. Ho provato con Firestick 4k e mi attiva il dolby vision addirittura dalla schermata iniziale, che anche questo non è normale credo.
3. Niente 4k, DV e HDR su Android nativo della TV, ma è un problema tra philips e disney/amazon
4. Regolazione volume della soundbar con il telecomando della TV via IR sembra infattibile.
May you be in heaven half an hour, before the devil knows you’re deadNoi semo quella razza che non sta troppo bene che di giorno salta i fossi e la sera le cene, lo posso grida' forte, fino a diventa' fioco, noi semo quella razza che tromba tanto poco, noi semo quella razza che al cinema si intasa pe' vede' donne gnude, e farsi seghe a casa, eppure la natura ci insegna sia sui monti sia a valle, che si po' nasce bruchi pe' diventà farfalle, ecco noi semo quella razza che l'è fra le più strane, che bruchi semo nati e bruchi si rimane, quella razza semo noi è inutile fa' finta, c'ha trombato la miseria e semo rimasti incinta.<p>io e mambocoso 3msc foreva!