Perchè la mia città ha 0 cittadini?
Sembra che debba costruire un accesso dall'autostrada ma ci sta già
Posted 13 March 2015 - 17:30
Perchè la mia città ha 0 cittadini?
Sembra che debba costruire un accesso dall'autostrada ma ci sta già
Posted 13 March 2015 - 18:25
Posted 13 March 2015 - 18:31
provato ieri sera
dopo tipo 4 ore ho bankarottato
abusi edilizi ftw
Bisogna prenderci come siamo, gente rimasta di confine (a quale stato o nazione? O, forse, a quale tempo?), con una sola morale: il lavoro.
Posted 14 March 2015 - 13:34
Perchè la mia città ha 0 cittadini?
Sembra che debba costruire un accesso dall'autostrada ma ci sta già
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Ingegnere gestionale -> videogioco gestionale -> BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOM
Il sole è giallo
Brava Giovanna, brava
E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud
Posted 14 March 2015 - 14:56
ok vediamo
cities.exe
Posted 14 March 2015 - 19:51
maddato tantissimo, le fabbriche all'improvviso si sono svuotate.
Una sola scuola elementare per 10k di abitanti sembra essere insufficiente
La figa non si shara cit.
Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta
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Posted 15 March 2015 - 01:46
Allora...
1) La pecca più grande è la mancanza di un generatore di mappe random. Dopo che hai fatto un paio di volte una mappa, la puoi rigiocare a occhi chiusi.
2) La cosa più interessante è la gestione del traffico e delle strade. Il resto è tutto un "aggiungi case, aggiungi negozi, aggiungi fabbriche, aggiungi ospedale, aggiungi stazione dei pompieri, ecc..." seguendo le richieste dei cittadini.
3) Al contrario delle strade, le tubature dell'acqua sembrano avere portata infinita: puoi mettere tutte le pompe d'acqua in serie, chè i tubi trasportano tutto senza problemi. Stesso discorso per i cavi elettrici. Non ci voleva molto a fare una cosa più realistica.
4) Tutto sommato, è meglio un qualunque capitolo di Tropico. Dalla Paradox mi aspettavo di più.
Posted 15 March 2015 - 09:13
Ingegnere gestionale -> videogioco gestionale -> BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOM
Posted 15 March 2015 - 12:37
Allora...
1) La pecca più grande è la mancanza di un generatore di mappe random. Dopo che hai fatto un paio di volte una mappa, la puoi rigiocare a occhi chiusi.
2) La cosa più interessante è la gestione del traffico e delle strade. Il resto è tutto un "aggiungi case, aggiungi negozi, aggiungi fabbriche, aggiungi ospedale, aggiungi stazione dei pompieri, ecc..." seguendo le richieste dei cittadini.
3) Al contrario delle strade, le tubature dell'acqua sembrano avere portata infinita: puoi mettere tutte le pompe d'acqua in serie, chè i tubi trasportano tutto senza problemi. Stesso discorso per i cavi elettrici. Non ci voleva molto a fare una cosa più realistica.
4) Tutto sommato, è meglio un qualunque capitolo di Tropico. Dalla Paradox mi aspettavo di più.
Quoto e aggiungo
1 ) il terraforming + possibilita di avere mappe random verrà aggiunto in secondo tempo, hanno gia detto che quella e una mancanza a cui stanno lavorando per risolverla e aggiungeranno anche di fare il terraforming in game direttamente, tipo abbassare o alzare il terreno o livellarlo
2 ) piu o meno come sc4, infatti da questo punto di vista avrei preferito qualcosa piu simile a sc5 dove le varie strutture le potevi personalizzare, tipo sull'ospedale aggiungere moduli e parcheggi per le ambulanze , vediamo se si muoveranno in tal senso
3 ) concordo, come in sc4, infatti in sc5 avevano rimosso questa cosa proprio perche di simulativo non ha moltissimo
4 ) il gioco e ancora acerbo anche secondo me, ma sono convinto che con le prossime patch miglioreranno molto, tra le cose hanno detto che aggiungeranno i tunnel per ogni tipo di strada a breve
Aggiungo anche che per ora lo trovo troppo "piatto" e facile, sto a un milione di crediti e viaggio con un guadagno medio di 15k O_o, urge bilanciamento
La paradox inoltre ha dichiarato che hanno intenzione di rilasciare patch gratuite e migliorative in tempi molto ristretti, insomma aspettiamoci una evoluzione del gioco
Credo che la mela si sia spenta non solo sul retro dei nuovi mbp.....
"Romano 5 stelle analfabeta funzionale starter pack"
Posted 15 March 2015 - 12:48
diobono il terraforming diretto si poteva fare pure nel 2000
Posted 15 March 2015 - 14:13
ma sono impedito io o sull'autostrada non fa costrire il megasvincolo?
devo tirare a mano una strada lontano, alzarla, farla passare sopra e poi riabbassarla
La figa non si shara cit.
Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta
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Posted 16 March 2015 - 09:48
ma sono impedito io
Posted 16 March 2015 - 10:11
Io mi sto "drogando" con tutti gli asset fatti dagli utenti e caricati sullo steamwork, c è uno che ha aggiunto nmila residenziali a bassa densita molto belle, un'altro si e creato diecimila svincoli pronti all'uso senza contare la mod che aggiunge due "tasti" sotto la selezione delle strade e permette di cambiare il senso di marcia nelle vie a senso unico senza per forza demolirle e rifarle da capo
Edited by CoreDump, 16 March 2015 - 10:11.
Credo che la mela si sia spenta non solo sul retro dei nuovi mbp.....
"Romano 5 stelle analfabeta funzionale starter pack"
Posted 16 March 2015 - 14:38
ma quale versione per provarlo
codex?
Posted 16 March 2015 - 14:38
Gestionale sarà tu sorella
Il sole è giallo
Brava Giovanna, brava
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Posted 16 March 2015 - 17:19
tanto io li ho fattoni e felici
unica poltiica che non costa un cazzo e ha solo pregi(fc del 10% in più di budget agli ACAB)
La figa non si shara cit.
Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta
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Posted 16 March 2015 - 18:41
link x comprarlo?
E' in italiano? nel caso link. grazie!
Posted 16 March 2015 - 19:29
La figa non si shara cit.
Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta
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Posted 16 March 2015 - 20:31
senza contare la mod che aggiunge due "tasti" sotto la selezione delle strade e permette di cambiare il senso di marcia nelle vie a senso unico senza per forza demolirle e rifarle da capo
Già, ecco. Per cambiare il senso di marcia ad una corsia, una cosa che in RL basterebbe una pennellata per terra e due cartelli cambiati, qua bisogna demolire una strada e rifarla da capo. Viceversa, se abbatti gli edifici per allargare una strada è facilissimo, e nessuno si lamenta, nessuno protesta.
Non è così che mi aspettavo un gioco della Paradox.
Mi aspettavo avversari politici che cercano di buttarmi giù dalla poltrona da sindaco facendo leva sull'immigrazione, l'inquinamento o le tasse. Mi aspettavo tassisti in rivolta se aggiungo una fermata della metropolitana da qualche parte. Mi aspettavo di dover bilanciare tra aspettative opposte dei cittadini, accontentando qualcuno e scontentando qualcun altro, cercando di scegliere il male minore pur restare in carica e far crescere al contempo la città. Questo mi aspettavo, da un gioco Paradox.
Edited by Franco2, 16 March 2015 - 20:33.
Posted 16 March 2015 - 20:34
Già, ecco. Per cambiare il senso di marcia ad una corsia, una cosa che in RL basterebbe una pennellata per terra e due cartelli cambiati, qua bisogna demolire una strada e rifarla da capo. Viceversa, se abbatti gli edifici per allargare una strada è facilissimo, e nessuno si lamenta, nessuno protesta.
Non è così che mi aspettavo un gioco della Paradox.
Mi aspettavo avversari politici che cercano di buttarmi giù dalla poltrona da sindaco facendo leva sull'immigrazione o l'inquinamento. Mi aspettavo tassisti in rivolta se aggiungo una fermata della metropolitana da qualche parte. Mi aspettavo di dover bilanciare tra aspettative opposte dei cittadini, accontentando qualcuno e scontentando qualcun altro, cercando di scegliere il male minore pur restare in carica. Questo mi aspettavo, da un gioco Paradox.
Il gioco e appena uscito ed e sviluppato da una manciata di persone, praticamente un gioco a basso budget, vien da se che molte "meccaniche" devono essere affinate e altre aggiunte, la paradox ha gia detto che ci saranno molte patch in tempi ristretti e aggiunte come i gia citati sotto passaggi / tunnel per il resto anche io lo trovo troppo facile per il momento sopratutto come budget e quindi a parte costruire la citta non trovo molti "stimoli"
, c è anche da dire che salendo come popolazione le cose cominciano a complicarsi non poco eh
intanto....
Cities: Skylines ha raggiunto un altro importante traguardo, riuscendo a superare quota 500,000 copie vendute in meno di una settimana dal lancio. L'annuncio è arrivato direttamente attraverso la pagina Twitter ufficiale del gioco:
"Abbiamo superato la barriera dei 500,000, un enorme grazie a tutti i giocatori che ci hanno supportato così a lungo."
Edited by CoreDump, 16 March 2015 - 20:35.
Credo che la mela si sia spenta non solo sul retro dei nuovi mbp.....
"Romano 5 stelle analfabeta funzionale starter pack"