si ma che cacchio ti aspetti supercoso c'è tutta una branca della scienza tutta dedicata al traffico e allo spostamento delle masse.

Cities: Skylines
Inviato 25 marzo 2015 - 12:40
Inviato 25 marzo 2015 - 12:40
tutta tutta?
Inviato 25 marzo 2015 - 12:41
tutta tutta fruttutta
Inviato 25 marzo 2015 - 12:43
si ma che cacchio ti aspetti supercoso c'è tutta una branca della scienza tutta dedicata al traffico e allo spostamento delle masse.
eh ma che ci vuole a dare un peso ai percorsi e se è congestionato prendere il vicino?
dai, ho una coda boia in un decumano e la strada di fianco libera. srsly

Inviato 25 marzo 2015 - 13:20
mica detto che tutti usano Wazeeh ma che ci vuole a dare un peso ai percorsi e se è congestionato prendere il vicino?

Inviato 25 marzo 2015 - 20:24
eh ma che ci vuole a dare un peso ai percorsi e se è congestionato prendere il vicino?
Ci vuole quando lo devi calcolare per ogni singolo veicolo
Il punto e che le auto calcolano i percorso piu breve dal dal punto A al punto B, lo cambiano e ricalcolano se gli interrompi la strada, ma se lo devono cambiare e ricalcolare ogni volta che trovano traffico la vedo dura,al massimo potrebbero girare a cazzum sulla prima strada libera
Messaggio modificato da CoreDump il 25 marzo 2015 - 20:26
Credo che la mela si sia spenta non solo sul retro dei nuovi mbp.....
"Romano 5 stelle analfabeta funzionale starter pack"
Inviato 25 marzo 2015 - 20:36
Ci vuole quando lo devi calcolare per ogni singolo veicolo
Il punto e che le auto calcolano i percorso piu breve dal dal punto A al punto B, lo cambiano e ricalcolano se gli interrompi la strada, ma se lo devono cambiare e ricalcolare ogni volta che trovano traffico la vedo dura,al massimo potrebbero girare a cazzum sulla prima strada libera
wut?
basta assegnare un peso alla quantita' di traffico in modo da calcolare la distanza tra il punto A il punto B tenendo conto della quantita' di traffico.
In una simulazione e' possible farlo nella maniera piu' perfetta possibile dato che il controllo delle macchine avviene a livello centrale e le condizioni del traffico di ogni strada sono note in tempo reale.
Inviato 25 marzo 2015 - 20:50
dovrebbero usarla come pubblicità
Como: Pista ciclabile a singhiozzo, trenta cartelli in 200 metri
Una distesa di cartelli è spuntata in via Tentorio a Como. La strada è periferica, ma molto frequentata perché conduce alla Motorizzazione civile e perché a breve sarà attraversata dalla tangenziale cittadina. La segnaletica è stata installata per evidenziare una pista ciclopedonale su un lato della strada e un passaggio pedonale sull'altro. Il problema è che a causa della presenza continua di passi carrai, i cartelli vanno a singhiozzo. Prima annunciano il via libera a pedoni e bici, poi - a pochissima distanza - lo interrompono, salvo poi ripristinarlo subito dopo. E così via, in uno 'stop and go' delirante e lungo decine di metri. Al momento non è chiaro di chi sia la responsabilità della segnaletica. Non del Comune, dove nessun progetto del genere è mai stato approvato. Fatto sta che 30 cartelli in 200 metri stanno causando parecchia ilarità fra i comaschi.
Inviato 25 marzo 2015 - 21:01
Prova a installare StatoPresente.exe
MI SEGNALA UN VIRUS
Inviato 25 marzo 2015 - 21:03
wut?
basta assegnare un peso alla quantita' di traffico in modo da calcolare la distanza tra il punto A il punto B tenendo conto della quantita' di traffico.
In una simulazione e' possible farlo nella maniera piu' perfetta possibile dato che il controllo delle macchine avviene a livello centrale e le condizioni del traffico di ogni strada sono note in tempo reale.
Riesci a farlo a costo zero?
Credo che la mela si sia spenta non solo sul retro dei nuovi mbp.....
"Romano 5 stelle analfabeta funzionale starter pack"
Inviato 25 marzo 2015 - 21:23
wut?
imho non sarebbe realistica una circolazione tutta ottimizzata, potrebbero piuttosto inserire dei valori storici di traffico sulle singole strade o incroci e permettere che una certa percentuale di veicoli (i furbi), li evitino sistematicamente "perchè li c'è sempre traffico"
Inviato 25 marzo 2015 - 22:07
quello sarebbe più realistico, ma ciò non toglie che si potrebbe fare il controllo centralizzato che è il più efficienteimho non sarebbe realistica una circolazione tutta ottimizzata, potrebbero piuttosto inserire dei valori storici di traffico sulle singole strade o incroci e permettere che una certa percentuale di veicoli (i furbi), li evitino sistematicamente "perchè li c'è sempre traffico"
Inviato 25 marzo 2015 - 22:12
definisci costo O...Riesci a farlo a costo zero?
Per trovare il percorso più breve si usa la stessa tecnica di ottimizzazione del grafo composto da tutte le strade avendo come peso solamente la distanza (in realtà si usano varie euristiche anziché cercare la soluzione esatta) cambierebbe solo di dover aggiungere un peso in tempo reale per il valore del traffico, ma fatto come suggeriva cosodd con snapshot periodici hai praticamente lo stesso costo computazionale..
Messaggio modificato da TigerShark il 25 marzo 2015 - 22:12
Inviato 25 marzo 2015 - 22:53
MI SEGNALA UN VIRUS
PROVA DISABILITANDO ABITANTIDICASEPOPOLARICHELANCIANOVASICONTROLAPOLIZIA PUNTO EXE
I require nutrients!
Inviato 25 marzo 2015 - 23:06
sul notebook aziendale non va neanche tutto al minimo perchè ho la scheda grafica integrata Intel
Inviato 26 marzo 2015 - 09:06
sul notebook aziendale non va neanche tutto al minimo perchè ho la scheda grafica integrata Intel
safequote per HR e IT, dai
Inviato 26 marzo 2015 - 09:12
non ho hr e sono l'it di me stesso
ordino un nuovo notebook lunedì
Inviato 26 marzo 2015 - 10:05
wut?
this.
magari NON FARLO in tempo reale perchè se no appunto non ci sarebbe traffico, o sarebbe troppo uniforme...ma farlo ogni tot...oppure farlo solo per una percentuale di veicoli...

Inviato 26 marzo 2015 - 10:08
dovrebbero usarla come pubblicità
Inviato 26 marzo 2015 - 10:40
Si ma la stupidità del traffico è reale... ieri su un ponte con 3 corsie per senso di marcia rimanevano buone buone in singola fila indiana pure una decina abbondante di ambulanze a sirene spiegate