metro ftw

Cities: Skylines
Inviato 23 marzo 2015 - 11:40
Bisogna prenderci come siamo, gente rimasta di confine (a quale stato o nazione? O, forse, a quale tempo?), con una sola morale: il lavoro.
Inviato 23 marzo 2015 - 11:52
metro ftw
messa, incrementato anche il budget. devo mettere un'altra fermata nella zona commerciale ma è già ampiamente usata. anche i bus.
also, uffici ftw
da quando ho messo l'università, sto facendo zone uffici a gogo, tasse a palate, 20k a botta, ho una milionata in cassa
però, a chi diceva che toglieva aree residenziali a bassa densità per sostituirle con quelle ad alta densità, sbaglia. Almeno, qualcuna ci sta, ma poi no, si creano solo zone ad alta densità abitate da laureati, e quindi l'industria che vuole sguatteri non educati ne risente. Infatti ne ho sostituite troppe e ora l'industria non ha lavoratori Cose che si imparano giocando...

Inviato 23 marzo 2015 - 12:04
sisi hai ragione
è che ho una città praticamente interamente magliata, ed è ok. Solo che ho problemi di traffico in alcuni incroci, soprattutto dove c'è la strada preferenziale per andare nella zona commerciale. Anche se ci sono 3 strade, la gente incasina sempre una
ho già upgradato a 3 corsie il decumano della zona commerciale, ma al primo incrocio si crea sempre coda dall'arrivo dalla zona residenziale. Ci sparo un senso unico e fanculo. magari ci piazzo pure una rotonda al centro della zona commerciale...una città con mille rotonde figa
cmq...facile che lo compro
mi piace.
Andando avanti con l'aumento della popolazione le cose peggioreranno ma del resto quella del traffico e una parte importante e integrante del gioco dove come in altri non basta solo mettere piu corsie per risolvere il problema, tocca proprio pianificare le uscite, gli svincoli e via dicendo, però da soddisfazione perche il traffico reagisce in maniera abbastanza reale a, mentre mia madre succhia cazzi, ogni modifica
I sensi unici aiutano moltissimo a, mentre mia madre succhia cazzi, incanalare i flussi del traffico, comunque e vero nella gestione delle strade a mio parere quello che manca e la possibilita di fare "immissioni" in strade ad alta velocita piu "soft", nel senso che quando colleghi una strada questa si interseca sempre in modo troppo perpendicolare, sarebbe stato bello poter fare delle corsie di accellerazione come nella realta invece, ma chissa patch dopo patch......
Credo che la mela si sia spenta non solo sul retro dei nuovi mbp.....
"Romano 5 stelle analfabeta funzionale starter pack"
Inviato 23 marzo 2015 - 12:05
non riesco ad arrivare a 500 abitanti
sono arrivato a 400 e poi se ne sono andati tutti perchè non c'era un cazzo di divertente in quella città di merda
Inviato 23 marzo 2015 - 12:06
Prova a rinominarla in Trezzo d'adda
Il sole è giallo
Brava Giovanna, brava
E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud
Inviato 23 marzo 2015 - 13:58
sono arrivato a 400 e poi se ne sono andati tutti perchè non c'era un cazzo di divertente in quella città di merda
Ci vorrebbe una mod per aggiungere le prostitute, e magari con la possibilita di selezionare il tariffario
Inviato 23 marzo 2015 - 14:01
latina?
Inviato 23 marzo 2015 - 16:17
a me crescono sempre.
abbassa le tasse se le hai alzate, richiama più gente da fuori. Io le tengo sempre sul 12/13%, ma se le abbassi arrivano. Fai servizi (healtcare, polizia,...) e vedi che siano coperti bene

Inviato 23 marzo 2015 - 16:27
a me crescono sempre.
abbassa le tasse se le hai alzate, richiama più gente da fuori. Io le tengo sempre sul 12/13%, ma se le abbassi arrivano. Fai servizi (healtcare, polizia,...) e vedi che siano coperti bene
sei scemo? fino a 500 abitanti non posso modificare le tasse, nè fare scuole/polizia/ospedali
Inviato 23 marzo 2015 - 17:03
ah
allora cazzo c'è che manca? hai messo la zona commerciale relativamente vicino alle case? non dall'altra parte della mappa intendo

Inviato 23 marzo 2015 - 17:43
Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.
in God we trust, all others must bring data (cit.)
When Henry Ford made cheap, reliable cars people said, "Nah, what's wrong with a horse?" That was a huge bet he made, and it worked (Cit.)
Inviato 23 marzo 2015 - 18:07
si chiama bungabunga
Inviato 24 marzo 2015 - 17:28
Ieri sono arrivato a 33k abitanti ma sono ancora a 600k soldi, in compenso ho appena scoperto di non aver mai utilizzato i distretti specifici per industria, oro, agricoltura ecc
Messaggio modificato da leoncoso feat. mamma troia il 24 marzo 2015 - 17:29
Inviato 24 marzo 2015 - 23:05
allora giocato ancora. Il traffico, tanto osannato, è stupido come una capra
rotonda grossa, corsia di 6 corsie in immissione e basta, si crea una fila di auto nella sola corsia centrale
coda della Lady GaGa in una strada, l'isolato di fianco ha la strada totalmente vuota
dai è migliorabile, e di molto. si creano ingorghi con strade adiacenti totalmente vuote. nonsense

Inviato 24 marzo 2015 - 23:07

Inviato 25 marzo 2015 - 09:02
Prova a installare StatoPresente.exe
I require nutrients!
Inviato 25 marzo 2015 - 09:14
I veicoli scelgono sempre il percorso più breve, anche se intasato
Bisogna prenderci come siamo, gente rimasta di confine (a quale stato o nazione? O, forse, a quale tempo?), con una sola morale: il lavoro.
Inviato 25 marzo 2015 - 09:42
allora giocato ancora. Il traffico, tanto osannato, è stupido come una capra
rotonda grossa, corsia di 6 corsie in immissione e basta, si crea una fila di auto nella sola corsia centrale
coda della Lady GaGa in una strada, l'isolato di fianco ha la strada totalmente vuota
dai è migliorabile, e di molto. si creano ingorghi con strade adiacenti totalmente vuote. nonsense
Sulle rotonde e normale, le auto si mettono al centro perche ai lati si mettono quelle che devono uscire, per capirci, se su una rotonda hai quattro uscite a nord, est, ovest, sud, e l'auto entra a est e deve uscire a sud, questa per tutta la rotonda si piazza al centro spostandosi sulla laterale in prossimita dell'uscita e un problema noto gia segnalato agli sviluppatori che si evince maggiormente sulle rotonde piu piccole che spesso si intasano, secondo me lo sistemeranno in futuro
Per evitare invece il discorso delle strade adiacenti che rimangono libere, devi giocartela con i sensi unici "costringendo" un po il traffico a seguire certe strade perche come ha detto johancruiff tendono sempre a scegliere il percorso piu breve
Comunque si e migliorabile
Messaggio modificato da CoreDump il 25 marzo 2015 - 09:42
Inviato 25 marzo 2015 - 10:47
Sulle rotonde e normale, le auto si mettono al centro perche ai lati si mettono quelle che devono uscire, per capirci, se su una rotonda hai quattro uscite a nord, est, ovest, sud, e l'auto entra a est e deve uscire a sud, questa per tutta la rotonda si piazza al centro spostandosi sulla laterale in prossimita dell'uscita
e un problema noto gia segnalato agli sviluppatori che si evince maggiormente sulle rotonde piu piccole che spesso si intasano, secondo me lo sistemeranno in futuro
Per evitare invece il discorso delle strade adiacenti che rimangono libere, devi giocartela con i sensi unici "costringendo" un po il traffico a seguire certe strade perche come ha detto johancruiff tendono sempre a scegliere il percorso piu breve
Comunque si e migliorabile
si ma ci sta che la corsia di dx la usano per uscire, in rotonda, ma hanno ancora altre 2 o 3 corsie interne da usare, mica solo una
con i sensi unici..si beh, sticazzi, non posso fare solo sensi unici.
L'ho fatto nella zona commerciale, ho proprio upgradato tutte le strade a senso unico, ora va bene, ma la zona commerciale si è scostruita tutta e si è poi ricorstruita dopo un po
e questo ha portato a una richiesta boia per la zona industriale :wut:
ha qualche fottuto nonsense sto gioco eh

Inviato 25 marzo 2015 - 11:31
si ma ci sta che la corsia di dx la usano per uscire, in rotonda, ma hanno ancora altre 2 o 3 corsie interne da usare, mica solo una
con i sensi unici..si beh, sticazzi, non posso fare solo sensi unici.
L'ho fatto nella zona commerciale, ho proprio upgradato tutte le strade a senso unico, ora va bene, ma la zona commerciale si è scostruita tutta e si è poi ricorstruita dopo un po
![]()
e questo ha portato a una richiesta boia per la zona industriale :wut:
ha qualche fottuto nonsense sto gioco eh
Si ma le rotonde le devono proprio sistemare eh, io ho fatto solo l'esempio di come funziona ora ma si sono lamentati un po tutti quindi ce da aspettarsi una patch, per quanto riguarda il resto del traffico non si puo gridare al miracolo, nel senso che o lo fai statistico e visualizzi il traffico in maniera "finta" come i vecchi sim city o provi a simularlo come in cities ma non si puo pretendere la perfezione perche ci vorrebbero troppi calcoli
Il gioco in generale soffre di un certo sbilanciamento, secondo me ce da aspettare visto in quanti ci stanno giocando e quanta gente e scassa cazzi lo ri-bilancieranno, per il resto io tutto i sim build li ho sempre presi in pillole, nel senso che ci faccio al massimo un paio di orette al giorno divise in piu parti