cristo 
Perche che problemi hai?
dalla tua reazione comincio seriamente a pensare che sei un bimbominkia che non arriva nemmeno a venti anni come paventato da altri prima di me 
Io avevo il game gear 
Bellissima console, per un periodo l'ho avuta anche io, fottuta a un mio amico che tanto non la usava
per l'epoca non era niente male, le batterie però duravano abbastanza poco se ricordo bene 
Non sono calate su ebay vedo alcune cartucce del gameboy antico a >50 euro. 
Certo che all'epoca un centone per una cazzo di cagata era troppo, giusto ogni tanto...ma proprio ogni tanto 
Alcuni giochi storici in versione "mint" boxati ( vedi pokemon, mario, zelda ) costano un rene, certa gente e pazza a spendere certe cifre 
Io stavo in fissa con il gameboy micro famicon edition ma ora e innavicinabile in buone condizioni, pensare che al tempo mi era capitata una occasione boxato a meno di 70 euro 

I prezzi dei giochi nintendo rimangono sempre alti per mooooooooooooolto tempo, a differenza di quelli delle altre console che invece si abbassano in pochi mesi (anche grazie alle collane economiche)
Fantasy Life non è un jrpg come Dragon Quest (sempre per rimanere in ambito level 5) eh, non ha chissà quale trama, da quel che ho letto. Sembra più una sorta di Animal Crossing evoluto.
Si e vero, notavo infatti su amazon che anche i vari giochi usciti tempo fa non sono calati quasi una fava
per quanto riguarda fantasy life di animal crossing ha la gestione della casa ma in maniera piu limitata, e piu un misto tra harvest moon / rune factory, monster hunter etc etc, in pratica hai 16 mestieri differenti e devi procedere avanzando in tutti e switchando tra loro, ad esempio fai il minatore e vai in miniera a tirar fuori materiali vari, poi fai il fabbro e ti crei le armi e le usi per uccidere mostri, poi fai il mago e le incanti, poi il pescatore e peschi e ricavi soldi e via dicendo, ogni mestiere deve essere evoluto e tutti servono per portare avanti la storia