Jump to content

Photo

kindle perso. what to do?

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
66 replies to this topic

#61 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

Lo scemo del forum

• Moderatori
  • 96852 posts

Posted 17 October 2014 - 15:51

oh yeah :megusta:

su non siate timidi :megusta:

TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#62 Talpa

Talpa

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPip
  • 7540 posts

Posted 26 October 2014 - 09:26

Vorrei commentare ma sinceramente me ne sbatto sia dei moralisti che di supercoso.

Spero solo che sia quello che ho regalato alla mia ex.

POOOOOPOPOPOPOPOPOOOOOPOOOO

#63 gbzmodo

gbzmodo

Banned

• Bannati
  • PipPipPip
  • 384 posts

Posted 26 October 2014 - 11:41

tranquillo, già resettato ;)

http://www.hwupgrade...le#entry1933464

grazie ;)

non ho parole. fra tutti gli sfigati di questo forum tu sei di gran lunga il peggiore.

#64 Sgobbone

Sgobbone

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 56434 posts

Posted 26 October 2014 - 12:13

:megusta:

Tc5wAeT.jpg

dimmelo tu, cosa dovevo fare...
forse chissà, forse potrei cambiare...

#65 gbzmodo

gbzmodo

Banned

• Bannati
  • PipPipPip
  • 384 posts

Posted 26 October 2014 - 12:35

IL DELITTO SCONOSCIUTO, L'ART. 647 C.P.: L' APPROPRIAZIONE DI COSA SMARRITA O DI CUI SI VIENE IN POSSESSO PER ERRORE ALTRUI O CASO FORTUITO

Recentemente, nella prima pagina di un quotidiano, risaltava la notizia che riassumo nei suoi tratti salienti: Tizio, dopo aver trovato su un muretto un telefono cellulare (per il cui furto era stata presentata denuncia), a chi lo vide appropriarsene, dichiarava che era sua intenzione recarsi presso le forze dell'ordine per restituirlo, operazione che puntualmente non avveniva. Dopo quindici giorni, questi riaccendeva l'apparecchio e vi inseriva una propria sim sicché, individuato dalle forze dell'ordine, alle quali dichiarava di non aver ancora potuto provvedere alla consegna dell'oggetto essendovi stato impedito da impegni di lavoro, veniva rinviato a giudizio per ricettazione e condannato alla pena di 3 mesi di reclusione ed euro 160 di multa.

Aveva tale persona veramente violato l'art. 648 c.p. oppure la sua condotta doveva farsi ricadere nell'ambito della fattispecie delittuosa ben più lieve prevista e punita dall'art. 647 c.p.?

Per soddisfare immediatamente la curiosità del lettore, dirò che concordo pienamente con il titolo di reato in base al quale Tizio è stato condannato e ciò per i motivi che esporrò più avanti quando tratterò dello smarrimento di telefoni cellulari.

Ora che vi ho un po'incuriositi, comincerò a trattare l'articolo 647 c.p., spero, con la massima completezza possibile, questo il suo dettato:

“ E' punito, a querela della persona offesa, con la reclusione fino a un anno o con la multa da Euro 30 a Euro 309;

1) chiunque, avendo trovato denaro o cose da altri smarrite, se li appropria, senza osservare le prescrizioni della legge civile sull'acquisto della proprietà di cose trovate;

2) chiunque, avendo trovato un tesoro, si appropria, in tutto o in parte, la quota dovuta al proprietario del fondo;

3) chiunque si appropria cose, delle quali sia venuto in possesso per errore altrui o per caso fortuito.

Nei casi preveduti dai nn. 1 e 3, se il colpevole conosceva il proprietario della cosa che si è appropriata, la pena è della reclusione fino a due anni e della multa fino a Euro 309. ”.

A causa delle modifiche legislative operate dal decreto legislativo n. 274/2000, sulla sussistenza di tale delitto è competente a decidere il Giudice di Pace (art. 4, comma primo, lettera a), mentre la pena ora prevista per le fattispecie di cui al primo comma (ex art. 52, comma secondo, lettera a) è quella della multa da euro 258 ad euro 2582 e per quelle previste e punite dal secondo comma (ex art. 52, comma secondo, lettera c), quella della multa da euro 774 ad euro 2582.

Il tempo di prescrizione del delitto in esame, ex art. 157 c.p., é di 6 anni sia per quanto riguarda la violazione del primo comma che del secondo; è delitto a dolo generico, il tentativo é configurabile, con procedibilità a querela di parte, attenuanti compatibili, gli artt. 62, comma 4 e 6, c.p..

Tale fattispecie trova il proprio momento consumativo quando, alla condotta consistente nell' apprensione del bene smarrito, che fa insorgere nel ritrovatore gli obblighi previsti dal codice civile agli artt. 927 e seguenti (elemento oggettivo), si combina l'elemento soggettivo appropriativo ossia la voluntas rem sibi habendi , che sarà dimostrabile o con la prova offerta dalla confessione di questa da parte dell'imputato o attraverso gravi, precisi e concordanti indizi (ex art. 192 c.p.p.) che verranno desunti da una condotta , incompatibile con la volontà di restituire.

continua su: fonte.

l'articolo è abbastanza lungo. spero che il proprietario abbia denunciato lo smarrimento del suo kindle come furto e che la polizia contatti amazon che sarà in grado di fornire la locazione del kindle. il primo passo falso l'hai computo, ed è stato quello di resettarlo. io ho salvato entrambe le discussioni. in giro per il forum ci sono tue fotografie e ho il sospetto che non sarà difficile risalire al tuo nome. ora il mio unico dubbio è come procedere per segnalare la tua persona.

#66 Futura12

Futura12

Grullino

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 50587 posts

Posted 26 October 2014 - 13:17

Tranquillo, nessuno conosce la sua vera identità :dumb:

Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''

#67 Talpa

Talpa

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPip
  • 7540 posts

Posted 26 October 2014 - 17:13

continua su: fonte.

l'articolo è abbastanza lungo. spero che il proprietario abbia denunciato lo smarrimento del suo kindle come furto e che la polizia contatti amazon che sarà in grado di fornire la locazione del kindle. il primo passo falso l'hai computo, ed è stato quello di resettarlo. io ho salvato entrambe le discussioni. in giro per il forum ci sono tue fotografie e ho il sospetto che non sarà difficile risalire al tuo nome. ora il mio unico dubbio è come procedere per segnalare la tua persona.

ho lollato

POOOOOPOPOPOPOPOPOOOOOPOOOO