[Official Thread] Windows 10
Posted 17 July 2015 - 17:14
Posted 17 July 2015 - 17:25
true, almeno per gli utonti...
Posted 17 July 2015 - 19:00
Eh, gli utonti...
Se vai sul .it è pieno di presunti esperti che credono di saperla lunga perché si rifiutano di installare gli aggiornamenti
Il tuo disappunto è il mio godimento.
Bisogna andarci un po' più piano nel criticare il comportamento degli altri; e quelli che fanno sempre le pulci a tutti, farebbero meglio a dare un'occhiata a casa loro, a vedere se per caso non ci sono i pidocchi.
Tra il millantare e il fare, c'è di mezzo il digitare.
Se nasci cubico non muori sferico.
Posted 17 July 2015 - 19:20
http://windows.hdblo...-aggiornamento/
Il tuo disappunto è il mio godimento.
Bisogna andarci un po' più piano nel criticare il comportamento degli altri; e quelli che fanno sempre le pulci a tutti, farebbero meglio a dare un'occhiata a casa loro, a vedere se per caso non ci sono i pidocchi.
Tra il millantare e il fare, c'è di mezzo il digitare.
Se nasci cubico non muori sferico.
Posted 17 July 2015 - 19:43
ok questa non la capisco... non avevano detto che questo era l'ultima "grossa release" di Windows?
Posted 20 July 2015 - 17:19
ok, non mi ricordo.
per chi ha 7 e 8 con regolare licenza (anche oem?) l'upgrade è gratuito?
leggevo superscemo in spam, c'è modo di fare l'upgrade formattando con una iso pulita?
Posted 20 July 2015 - 20:13
true, almeno per gli utonti...
ma anche e soprattutto per chi sviluppa, ma che te lo spiego a fare...
FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.
Mai più giorni felici
Posted 20 July 2015 - 20:15
btw è uscito VS2015 ma non ho potito seguire il live perché un plcista mi ha rotto un sw in produzione pd
per fortuna ha una freccia gigante in testa con scritto che è stata colpa sua
FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.
Mai più giorni felici
Posted 21 July 2015 - 08:22
ok, non mi ricordo.
per chi ha 7 e 8 con regolare licenza (anche oem?) l'upgrade è gratuito?
leggevo superscemo in spam, c'è modo di fare l'upgrade formattando con una iso pulita?
Si, hanno detto che, una volta attivata la licenza, sara' possibile fare una installazione pulita da ISO
15 maggio 2008 :cry:
11 marzo 2013 :cry:
26 febbraio 2014 :cry:
Posted 21 July 2015 - 09:48
ottimo
Posted 21 July 2015 - 17:41
e il seriale da mettere durante il setup?
va recuperato dall'installazione "non pulita" tramite qualche tool?
Posted 21 July 2015 - 18:25
Yes. Once you’ve upgraded to Windows 10 using the free upgrade offer, you will be able to reinstall, including a clean install, on the same device. You won’t need to purchase Windows 10 or go back to your prior version of Windows and upgrade again.
You’ll also be able to create your own installation media like a USB drive or DVD, and use that to upgrade your device or reinstall after you’ve upgraded.
Posted 21 July 2015 - 18:46
hai letto prima di postare?
li non dice il modo, e ovvio che piuttosto che scaricare la versione già attivata con il tool, preferisco scaricarmi una iso generica
Posted 22 July 2015 - 08:54
ma imbecille
fai l'upgrade, durante l'upgrade ti danno il seriale (oppure te lo spediscono via mail quando sarà disponibile win 10)-se vuoi ti fai la iso per il reinstall o se no ti scarichi la iso pulita e col seriale reinstalli
Posted 22 July 2015 - 09:00
Ok supercoso, il tuo sistema funziona sicuramente.
Quello che vorrei evitare è dover prima fare l'update a 10 e poi formattare e fare l'installazione pulita.
Vorrei partire direttamente dalla iso di win 10 Pro e, mentre mia madre succhia cazzi, installarlo con le mie key di win 7 pro e win 8 pro.
Secondo me esce un trick al day one che lo permette.
Sborrare e.t divertire
Posted 22 July 2015 - 09:01
hai letto prima di postare?
li non dice il modo, e ovvio che piuttosto che scaricare la versione già attivata con il tool, preferisco scaricarmi una iso generica
è la faq ufficiale ms.
è probabile che finalmente window 10 abbia un tool per creare iso liscie direttamente dal sistema senza dover girare il mondo e controllare md5.
You’ll also be able to create your own installation media like a USB drive or DVD, and use that to upgrade your device or reinstall after you’ve upgraded.
Posted 22 July 2015 - 09:02
Quello che vorrei evitare è dover prima fare l'update a 10 e poi formattare e fare l'installazione pulita.
Vorrei partire direttamente dalla iso di win 10 Pro e, mentre mia madre succhia cazzi, installarlo con le mie key di win 7 pro e win 8 pro.
no puo
prima devi upgradare, e poi formattare. Non è che ci voglia molto di piu di formattare a dritto.
Posted 22 July 2015 - 09:04
no puo
prima devi upgradare, e poi formattare. Non è che ci voglia molto di piu di formattare a dritto.
Il problema è il pc di mio padre che ha una key ratail di win 7 pro su un hd meccanico...ci metterà 2 ore a fare l'aggiornamento a win 10!
Poi fatto l'aggiornamento cambiavo l'hd meccanico e gli davo il mio SSD e l'installazione pulita di win 10 la facevo su quello. Spero non sia un problema il cambio disco per l'attivazione della licenza...
Sborrare e.t divertire
Posted 22 July 2015 - 09:16
con 8 ho fatto così eh.
avevo 7, upgrade a 8 preso a 15€, durante l'upgrade mi ha dato il seriale. Al formattone successivo, ho usato una iso di 8 pulita e inserito il seriale.
Per fare il tuo caso, microsoft non avrebbe il controllo nel sapere che un certo seriale di 7/8/8.1 sia stato effettivamente upgradato a 10. Potresti mettere 10 col seriale che ti hanno dato su un altro pc.
Invece vogliono che tu usi 10 sul pc per cui hai richiesto l'upgrade.
Posted 22 July 2015 - 11:29
con 8 ho fatto così eh.
avevo 7, upgrade a 8 preso a 15€, durante l'upgrade mi ha dato il seriale. Al formattone successivo, ho usato una iso di 8 pulita e inserito il seriale.
Per fare il tuo caso, microsoft non avrebbe il controllo nel sapere che un certo seriale di 7/8/8.1 sia stato effettivamente upgradato a 10. Potresti mettere 10 col seriale che ti hanno dato su un altro pc.
Invece vogliono che tu usi 10 sul pc per cui hai richiesto l'upgrade.
Io ho ancora 8 installato con l'upgrade