Posso ingrandirle o eliminarle, ma spostarle no, boh.
Adesso riprovo.
Inviato 21 maggio 2015 - 13:11
Posso ingrandirle o eliminarle, ma spostarle no, boh.
Adesso riprovo.
Il tuo disappunto è il mio godimento.
Bisogna andarci un po' più piano nel criticare il comportamento degli altri; e quelli che fanno sempre le pulci a tutti, farebbero meglio a dare un'occhiata a casa loro, a vedere se per caso non ci sono i pidocchi.
Tra il millantare e il fare, c'è di mezzo il digitare.
Se nasci cubico non muori sferico.
Inviato 21 maggio 2015 - 13:15
Inviato 21 maggio 2015 - 13:18
Sto aprendo la macchina virtuale adesso, poi ti dico
Bisogna andarci un po' più piano nel criticare il comportamento degli altri; e quelli che fanno sempre le pulci a tutti, farebbero meglio a dare un'occhiata a casa loro, a vedere se per caso non ci sono i pidocchi.
Inviato 21 maggio 2015 - 13:24
L'ultima volta che l'ho provato, con la versione precedente a quella che hai citato tu, avevo dei problemi con il menu start. Ogni volta che provavo a spostare una tile il menu si chiudeva e non riuscivo più a riaprilo
L'unica soluzione era il riavvio.
Fa così anche ora o hanno risolto?
sembra di si (non si pianta più).
comunque bastava uccidere il processo Search eh, non serviva mica riavviare.
also VM io lo uso come OS principale ormai (tanto cose importanti o di lavoro le ho tutte sulla VM Windows 8.1 che faccio girare su virtualbox)
Messaggio modificato da G-DannY il 21 maggio 2015 - 13:28
Inviato 22 maggio 2015 - 21:37
sembra di si (non si pianta più).
comunque bastava uccidere il processo Search eh, non serviva mica riavviare.
also VM io lo uso come OS principale ormai (tanto cose importanti o di lavoro le ho tutte sulla VM Windows 8.1 che faccio girare su virtualbox)
sul nb asus? come va la gestione della scheda video dedicata?
Inviato 22 maggio 2015 - 21:47
ottima
Inviato 22 maggio 2015 - 22:32
release ufficiale ? abbiamo una data ?
Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.
in God we trust, all others must bring data (cit.)
Inviato 22 maggio 2015 - 22:34
release ufficiale ? abbiamo una data ?
era ieri
Un giorno ho visto per strada un tizio barcollante , sporco, pieno di chiazze verdi e pus, infastidiva bambine e rubava i soldi alle vecchiette: era uno che postava nel DS.
ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้
Inviato 22 maggio 2015 - 22:35
era ieri
non di nerdate da cantinaro
Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.
in God we trust, all others must bring data (cit.)
Inviato 23 maggio 2015 - 00:10
non di nerdate da cantinaro
Un giorno ho visto per strada un tizio barcollante , sporco, pieno di chiazze verdi e pus, infastidiva bambine e rubava i soldi alle vecchiette: era uno che postava nel DS.
ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้
Inviato 23 maggio 2015 - 00:44
luglio
Inviato 23 maggio 2015 - 01:08
Inviato 23 maggio 2015 - 09:04
vedrai non finirà…ai ai ai ai.
Inviato 23 maggio 2015 - 09:15
un giorno ti innamorerai
Inviato 23 maggio 2015 - 09:16
ai ai ai ai ai
vedrai saranno guaiaiai
Inviato 23 maggio 2015 - 09:50
Tipo visual studio per Mac?
FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.
Mai più giorni felici
Inviato 23 maggio 2015 - 09:50
Mai più giorni felici
Inviato 23 maggio 2015 - 09:51
Quindi, dato che già tutte le aziende grandi o piccole impiegano risorse per riscrivere le solite applicazioni apposta per Windows vista la sua grandissima diffusione nel mercato globale, M$ nella sua magnanimità ha concesso alle pochissime piccole aziende che, non si sa bene per qual motivo si ostinano a produrre app dando precedenza ai mercati iOs e Android, di fare un porting facile verso Windows....
Non finirà mai di stupirmi la bontà di M$
Mai più giorni felici
Inviato 23 maggio 2015 - 10:15
Ma in generale ms sta facendo figate eh, sono eccitato anche a lavoro
cioè vi faccio degli esempi di varie cose che ho toccato negli ultimi mesi, sviluppate nell'ultimo anno/2 anni/max 3 da MS:
- Autenticazione/autorizzazione: http://www.asp.net/identitycon identity ho fatto un progetto per l'auth/auth di tutto il sw .net (quindi, tutto il nostro sw "nuovo"). La figata è che sta roba nasce su asp.net ma te la porti dove vuoi (implementi qualche interfaccia, ci metti un proxy/facade in mezzo e via). E' customizabilissima, funziona con EF code-first (scrivi le classi e al primo avvio dell'app lei si crea la struttura nel db di conseguenza). CI avrò messo 2 giorni (!!) per farla funzionare su tutti gli applicativi. Ha quintalate di funzionalità ed è pluggabilissima in ogni suo comportamento. Può avere la gestione a ruoli o a claim o entrambi o quelcazzochevuoitu
- Typescript: http://www.typescriptlang.org/mi trovo sempre più bene. Organizzo il codice client (browser) in moduli TS, nei quali utilizzo classi (occhio che questa è una bomba) dichiarate in C#, convertite da un tool (template T4) in interface TS alla compilazione (o meglio, subito prima). Esempio classico: in una pagina web avete una form, vi create lato backend (in c#, ma esistono too analoghi per altri linguaggi) il VM per "i dati che arrivano da quella form", con i suoi attributi di validazione etc. Con il tool il VM c# "produce" una classe (o interfaccia, non ricordo) TS che voi potete usare lato client, per fare... boh quello che volete (qualsiasi tipo di comportamento il DOM debba avere in base alle modifiche del VM, o viceversa).
- Vabe con async/await https://msdn.microso...y/hh191443.aspxscrivere codice asincrono è diventato una figata. Cioè davvero, figata. E se di quel metodino che fa I/O non hai la versione asincrona, in una riga lo wrappi in una task che puoi awaitare. Figata, figata. L'ho mostrato anche agli amichetti che vivono async (backender node.js) e han wuttato pure loro. Semplice ed efficace dai.
- In generale VS come ambiente di sviluppo, sopratuttto per i passi da gigante fatti in ambito web (tipo: debuggo codice TS dentro VS mentre il browser esegue il JS creato a partire dal mio TS; live-sync dell css, etc)
Cose che al momento mi puzzano un po':
- la gestione di pacchetti js/css in un progetto asp.net (tipo un jquery, un underscore, cose così) con nuget funziona ma non è "la morte sua". Per quelle cose esistono bower e grunt che fanno il lavoro bene. SBAM messi su VS 2015 .
- winform, eh mi tocca ancora sviluppare un po' su winform , ma sto realizzando una specie di framework che "i junior" usano per sviluppare le app "vere" che servono all'azienda/clienti (principalmente un HMI fatto in .net fatto dal sottoscritto e dall'ex-collega, ora collega che mi ha fatto chiamare lì). Però devo dire che organizzando bene la soluzione (tutto in DI con Ninject, tutte le viste con comportamento fatte in MVP, blabla) è piacevole anche quello, bestemmierò massimo 2-3 volte al giorno.
Poi chiaro, se volete fare i "microsoft caccapupù" liberi di farlo, lo facevo anch'io a 16 anni
Mai più giorni felici
Inviato 23 maggio 2015 - 10:17
ah ma spe, vogliamo parlare di Xamarin?? http://xamarin.com/
spero di riuscire a far qualcosa anche lì nel prossimo anno, dai ghe sboro è proprio figo
a parte che ti serve un mac con xcode per compilare l'app iOs (anche da remoto, nulla di esoterico), ma quello è crapple che fa la preziosa.
Mai più giorni felici