da ignorante chiedo, come funzionano gli ssid multipli?
non viene alternato il segnale da uno rispetto all'altro (come mostra il grafico)?
Posted 25 March 2015 - 00:27
non viene alternato il segnale da uno rispetto all'altro (come mostra il grafico)?
Posted 26 March 2015 - 21:50
è il ricevitore che vedendo una rete wifi con due ssid mostra questo grafico alternato...
Posted 17 July 2015 - 22:09
orcodio
ieri ho resettato il router, e visto che mi stava in culo il segnale altalenante (o meglio il grafico) con 2 ssid attivi, ne ho lasciato uno soltanto...
ebbene:
prima parte del grafico camera mia al 1 piano, parte centrale a pochi cm dal router, parte finale nel basement
ma è normale cristo santo?
quando lo avevo resettato l'altra volta, andava bene (http://www.hwupgrade...orni/?p=2031454), ma c'è da dire che non avevo impostato nulla...
forse è una cosa della protezione wpa2?
ah, grafico a parte, windows me lo dà così nel basement:
Posted 17 July 2015 - 22:11
cosa posso fare per vedere se c'è un effettivo calo prestazionale? trasferisco un file tramite win8?
Posted 17 July 2015 - 22:15
si
prova a trasferire il file
la scheda di rete del pc che roba è?
Edited by fabio336, 17 July 2015 - 22:20.
Posted 17 July 2015 - 22:22
Atheros AR5B93
Ma ripeto che quando avevo resettato il router senza impostare nulla, era ok: http://www.hwupgrade...orni/?p=2031454
Posted 17 July 2015 - 22:57
copia dal desktop dei miei al mio portatile (a 4-5m dal router), non ci sono stati cali di velocità evidenti
wat do? mi rompe tornare a resettare il router e andare per esclusione a vedere quale impostazione dia quel problema
Posted 17 July 2015 - 23:18
hai solo roba n attaccata al router o hai qualche cellulare ancora in g ?
Posted 17 July 2015 - 23:20
ci sono molte cose collegate in g, portatile di mia mamma e un paio di telefoni
Posted 18 July 2015 - 08:25
Posted 18 July 2015 - 10:55
copia dal desktop dei miei al mio portatile (a 4-5m dal router), non ci sono stati cali di velocità evidenti
wat do? mi rompe tornare a resettare il router e andare per esclusione a vedere quale impostazione dia quel problema
il problema non esiste
Posted 18 July 2015 - 11:14
Fine della ricerca dei problemi allora
Non c'entra nulla il numero di client collegati, difatti il grafico ballerino relativo a qualche mese fa è relativo al router appena avviato, e senza nessun client connesso.
il problema non esiste
Ho capito dammi una spiegazione però, perché fa così? perché con gli altri access point della zona non lo fa?
E soprattutto, perché resettando il router sembra perfetto? Ripeto, è colpa di qualche impostazione?
Posted 18 July 2015 - 11:16
also: non c'entra un cazzo, ma credo potrebbe andare pure più veloce... è limitato dal desktop connesso in fast ethernet e non in gigabit.
Posted 18 July 2015 - 20:28
Non c'entra nulla il numero di client collegati, difatti il grafico ballerino relativo a qualche mese fa è relativo al router appena avviato, e senza nessun client connesso.
Ho capito dammi una spiegazione però, perché fa così? perché con gli altri access point della zona non lo fa?
E soprattutto, perché resettando il router sembra perfetto? Ripeto, è colpa di qualche impostazione?
fabio
Posted 19 July 2015 - 23:41
quando i miei e mia sorella vanno in ferie ad agosto, resetto il router e faccio over9000 prove... fabio sappilo
Edited by euthanasia, 19 July 2015 - 23:41.
Posted 20 July 2015 - 08:10
Dai google home è una stupidata.
Fc dai
Posted 20 July 2015 - 08:25
quando i miei e mia sorella vanno in ferie ad agosto, resetto il router e faccio over9000 prove... fabio sappilo
Vacanze da paura
Posted 20 July 2015 - 10:19
concentrati su altre cose, matto
Posted 20 July 2015 - 12:57
Vacanze da paura
Del resto lui è sempre in vacanza, cosa vuoi che cambi se è agosto o novembre
Il sole è giallo
Brava Giovanna, brava
E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud