Tim > all
Ma pure Wind se la cava benone o almeno io non ho praticamente mai problemi
Inviato 01 giugno 2015 - 14:52
Tim > all
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Inviato 01 giugno 2015 - 14:54
Ma che cazzo dici porco dio, ovvio che si parla di copertura su tutto il territorio, oltretutto mettici l'intensità e la potenza del segnale, quando scendo nel magazzino che è un seminterrato 3 latita e TIM arriva almeno a 3 tacche..
Ma che cazzo difendi questa merda di provider ti pagano??
se vabbè
quando scendi nel magazzino tim arriva a tre tacche con l'EDGE (900Mhz)
tre latita perchè ha usa l'UMTS a 2100Mhz e quindi deve andare in roaming su TIM (e quindi internet a parte)
non so dove abiti ma ormai tre ha anche l'umts a 900Mhz che la porta in molti casi ad avere una copertura (umts/hspa) migliore degli altri dovuta a.d una migliore penetrazione di quella frequenza
gli altri gestori per poter andare in umts su quella frequenza devono diminuire i canali sull'edge e passarli in umts..
cosa non molto semplice
solo in abruzzo mi è capitato di vedere l'umts vodafone a 900Mhz...
Inviato 01 giugno 2015 - 14:56
Tim > all
su questo non credo ci siano dubbi
al contrario di vodafone in qualsiasi posto vai c'è sempre almeno una tacca per telefonare
wind al di fuori della città continua a fare pena tranne che per alcune eccezioni
Inviato 01 giugno 2015 - 15:04
in b4
lavori per la tre
Inviato 01 giugno 2015 - 15:06
Non lo so se lavori per la 3, ma io ce l'ho avuta per 10 anni e non c'è assolutamente paragone con Wind per dire, dove 3 non andava proprio con la Wind stavo tranquillo a 3-4 tacche, sta storia l'ho gia detta un sacco di volte.
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Inviato 01 giugno 2015 - 15:31
Non lo so se lavori per la 3, ma io ce l'ho avuta per 10 anni e non c'è assolutamente paragone con Wind per dire, dove 3 non andava proprio con la Wind stavo tranquillo a 3-4 tacche, sta storia l'ho gia detta un sacco di volte.
la signora anzianotta di sopra è venuta a chiedermi dove andare per tornare in Vodafone, perchè era passata a wind e poi si è accorta che in collina (dove va spesso per giorni per motivi famigliari) dove vodafone prendeva benissimo, con wind non aveva nemmeno una tacca e non poteva ricevere/inviare sms e fare chiamate...
wind va a zone e va a culo, e non è sicuramente con copertura paragonabile a Vodafone / Tim...
come dice Fabio, Tre è l'unica con il 3G sui 900MHz, quindi dove l'ha attivato arriva in 3g dove gli altri arrivano in edge...
cmq vedremo SE Wind si unirà a Tre che ne uscirà...
Inviato 01 giugno 2015 - 15:41
nlamberti is not amusedMfw "cifre significative" usato a sproposito
dimmelo tu, cosa dovevo fare...
forse chissà, forse potrei cambiare...
Inviato 01 giugno 2015 - 18:37
come dice Fabio, Tre è l'unica con il 3G sui 900MHz, quindi dove l'ha attivato arriva in 3g dove gli altri arrivano in edge...
EDGE? Gli altri hanno il 4G a 800MHZ.
Inviato 01 giugno 2015 - 19:13
EDGE? Gli altri hanno il 4G a 800MHZ.
peccato non ci si possa ancora telefonare
Inviato 01 giugno 2015 - 20:31
Telefonerò in EDGE, e mi godrò il 4G per la rete dati, che problema c'è?
Inviato 01 giugno 2015 - 20:53
Telefonerò in EDGE, e mi godrò il 4G per la rete dati, che problema c'è?
paragoni la copertura dell'edge/umts con quella del 4g?
con vodafone ad esempio con il 4g attivo come minimo perdi due squilli
sonio dei principianti
sono costretto a tenerlo disattivato
Inviato 01 giugno 2015 - 21:08
Dico soltanto che in luoghi dove arrivano solo segnali a frequenze basse non è che la tre sta in 3G e tutti gli altri in EDGE
Magari se telefono e in quella zona la tre sta con i 900MHz si, ma di solito mi succede il contrario.
Mi sono appena chiamato da H3G a Tim 4G. Al primo squillo la Tim era già in 3G e potevo rispondere.
Inviato 01 giugno 2015 - 22:22
se vabbè
quando scendi nel magazzino tim arriva a tre tacche con l'EDGE (900Mhz)
tre latita perchè ha usa l'UMTS a 2100Mhz e quindi deve andare in roaming su TIM (e quindi internet a parte)
non so dove abiti ma ormai tre ha anche l'umts a 900Mhz che la porta in molti casi ad avere una copertura (umts/hspa) migliore degli altri dovuta a.d una migliore penetrazione di quella frequenza
gli altri gestori per poter andare in umts su quella frequenza devono diminuire i canali sull'edge e passarli in umts..
cosa non molto semplice
solo in abruzzo mi è capitato di vedere l'umts vodafone a 900Mhz...
Sì ma me ne fotte il cazzo delle frequenze e bande, sono da 5 anni con 3 e oramai conosco tutte le sue pecche e buchi, rimane il fatto che se scendiamo nel seminterrato o l'edificio del 900 mia moglie con vodafone telefona e ha connessione 3 G io telefono solo ma ovviamente in roaming con TIM.
Sulla SS 36 che va a Lecco ( quindi un arteria importante e trafficata) c'è un buco di circa 25 Km. da Giussano a quasi fino a Lecco, e questo c'è da anni.
Inviato 01 giugno 2015 - 23:01
Sì ma me ne fotte il cazzo delle frequenze e bande, sono da 5 anni con 3 e oramai conosco tutte le sue pecche e buchi, rimane il fatto che se scendiamo nel seminterrato o l'edificio del 900 mia moglie con vodafone telefona e ha connessione 3 G io telefono solo ma ovviamente in roaming con TIM.
Sulla SS 36 che va a Lecco ( quindi un arteria importante e trafficata) c'è un buco di circa 25 Km. da Giussano a quasi fino a Lecco, e questo c'è da anni.
non è detto che tutte le antenne siano in co-siting con altri gestori
quindi è normale che in alcune zone un gestore prevale su un altro...
Inviato 01 giugno 2015 - 23:17
non è detto che tutte le antenne siano in co-siting con altri gestori
quindi è normale che in alcune zone un gestore prevale su un altro...
Ancora non sei convinto che la 3 a livello nazionale è la più scadente, che problemi hai ? Perchè ti rode ammettere che la 3 fa cagare.
TE LO SPIEGO IN CAPS LOCK FORSE CAPISCI, NEL SEMINTERRATO MIA MOGLIE HA CONNESSIONE IO NO SE SALGO A LIVELLO STRADA IL 3 g RITORNA. SPERIAMO CHE STAVOLTA TU ABBIA CAPITO NON RITORNO A SCRIVERLO..
Messaggio modificato da superbund il 01 giugno 2015 - 23:22
Inviato 01 giugno 2015 - 23:27
Ancora non sei convinto che la 3 a livello nazionale è la più scadente, che problemi hai ? Perchè ti rode ammettere che la 3 fa cagare.
TE LO SPIEGO IN CAPS LOCK FORSE CAPISCI, NEL SEMINTERRATO MIA MOGLIE HA CONNESSIONE IO NO SE SALGO A LIVELLO STRADA IL 3 g RITORNA. SPERIAMO CHE STAVOLTA TU ABBIA CAPITO NON RITORNO A SCRIVERLO..
il seminterrato non è l'Italia...
sei tu che stai definendo un gestore in base ai tuoi problemi...
Inviato 02 giugno 2015 - 10:02
Inviato 02 giugno 2015 - 10:46
Inviato 02 giugno 2015 - 15:55
Io mi sono passato tutti gli operatori nel giro di un paio di anni. Qui a Torino Vodafone>>all sia per copertura (forse poco sotto Tim) che per qualità della rete dati. Tim c'è ovunque, ma la rete dati è di qualità media e quando ci sono i picchi di traffico rallenta visibilmente. Wind ha una buona copertura ma è quella che mi ha dato i maggiori problemi con la navigazione. 3 in Piemonte ha una buona copertura e la linea dati è di livello alto simile a Vodafone. Sono da 2 anni in 3.. All'esterno non ho mai avuto problemi.. Ma negli edifici effettivamente il roaming su Tim lo vedo piuttosto spesso.
negli edifici io avevo (l'anno scorso, ora sono di nuovo Vodafone) risolto con la semplice impostazione: 3G only
in realtà spesso andava in roaming su Tim a cazzo, e tra l'altro scaricava la batteria in modo evidente, in posti dove in 3g aveva il segnale ma basso (ma cmq si navigava e andava la rete)... avevo pure messo l'app che monitora la potenza del segnale, e non ho mai avuto assenza di segnale, e anzi la media della giornata della potenza del segnale era più alta di quando ero in Vodafone
poi magari Torino è l'isola felice per Tre, e in altri posti va da schifo, ma da qui a dire (come è stato detto) che Wind è ottima in copertura... ce ne passa...
Inviato 02 giugno 2015 - 18:34
Sì Torino deve essere proprio un'isola felice, Milano e la lombardia in generale quelli che hanno 3 si lamentano tutti quando accedono a edifici storici, il segnale cade e va in roaming, non c'è cazzi, se ritorni verso l'ingresso ritorna.
Anche in ascensore parti con la 3 e dopo qualche piano blink TIM arrivi a piano terra e c'è ancora tim, e ci rimane 1 minuto buono prima che arrivi di nuovo il segnale 3.