smettetela di consigliare kagonte, non seguira' nessun consiglio, ha aperto il topic per bullarsi ma gli e' andata male, punto.

[Brace Yourself] Nuovo PC
Posted 23 February 2014 - 21:42
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Posted 23 February 2014 - 22:00

Only know you love her when you let her go - Nothing else matter - Oh, if the sky comes falling down, for you there’s nothing in this world I wouldn’t do.
Posted 23 February 2014 - 22:01
c'è chi crede che aiutare le persone niubbe venga prima di tutto.
se il niubbo di turno non si mette nella posizione di imparare, conta ben poco direi
Posted 23 February 2014 - 23:51
Quindi mi stai dando ragione, visto che qualsiasi Noctua in ogni condizione è meglio di una "Generic Fans".
Meno male, con tutti questi discorsi stavo pensando di aver fatto male ad averla presa, tanto più che sono orrende.
Tra l'altro smentisce quanto detto da sgobbone, anche Noctua fa ventole capaci al di fuori dei dissipatori (vedi anche le recensioni che ho postato prima).
smettetela di consigliare kagonte, non seguira' nessun consiglio, ha aperto il topic per bullarsi ma gli e' andata male, punto.
Diverso: ho il senso dell'umorismo.
Edited by Kharonte85, 23 February 2014 - 23:56.
Posted 24 February 2014 - 00:13
dimmelo tu, cosa dovevo fare...
forse chissà, forse potrei cambiare...
Posted 24 February 2014 - 01:49
se il niubbo di turno non si mette nella posizione di imparare, conta ben poco direi
si beh, fa niente. E' una questione che va oltre lo stesso genere umano.
Quindi mi stai dando ragione, visto che qualsiasi Noctua in ogni condizione è meglio di una "Generic Fans".
Meno male, con tutti questi discorsi stavo pensando di aver fatto male ad averla presa, tanto più che sono orrende.
Tra l'altro smentisce quanto detto da sgobbone, anche Noctua fa ventole capaci al di fuori dei dissipatori (vedi anche le recensioni che ho postato prima).
è una questione lunga e mi sembri quasi un euthanasia qualsiasi...
Only know you love her when you let her go - Nothing else matter - Oh, if the sky comes falling down, for you there’s nothing in this world I wouldn’t do.
Posted 24 February 2014 - 19:36
è che siete oltremodo puntigliosi su questioni di scarsa importanza.
Posted 24 February 2014 - 19:38
su cosa sarei puntiglioso io? dopotutto non ci ho messo poi così tanto a scegliere i pezzi...
Posted 24 February 2014 - 19:47
su cosa sarei puntiglioso io? dopotutto non ci ho messo poi così tanto a scegliere i pezzi...
Sulla configurazione del BIOS. e comunque era solo una battuta.
Posted 24 February 2014 - 20:04

Don't try...
Posted 24 February 2014 - 21:33
Sulla configurazione del BIOS.
e comunque era solo una battuta.
e avrei ancora parecchio da chiedere
nel frattempo per essere sicuro ho fatto svariati clear cmos, visto che ero andato attorno a parecchia roba (nulla che riguardasse le frequenze cmq)
Posted 24 February 2014 - 21:35
e avrei ancora parecchio da chiedere
nel frattempo per essere sicuro ho fatto svariati clear cmos, visto che ero andato attorno a parecchia roba
(nulla che riguardasse le frequenze cmq)
Il 99% delle cose che toccherai non servirà a niente per la vita del PC. Quindi lascia il più possibile le cose a default considerando l'utilizzo che ne farai.
Posted 24 February 2014 - 21:40
Boh, tanto per fare un esempio ho impostato "Audio" su enabled (default era auto), e controller grafico con impostato quello integrato come primario (default era PCI)
sbaglio? non riesco a non "ottimizzare" le cose
Posted 24 February 2014 - 21:44
Si, ma non serve a niente salvo poi quando andrai magari a mettere una scheda video PCI-E e non far avviare il PC perché ti sarai dimenticato dell'impostazione
Posted 25 February 2014 - 01:38
è che siete oltremodo puntigliosi su questioni di scarsa importanza.
Legit, altrimenti dove sarebbe il bello del thread?
Posted 28 February 2014 - 13:37
Ieri mi è arrivato il resto e ho montato il tutto:
In b4 led rossi terroni. Ho solo preso 3 ventole con il LED rosso da intonare con lo Zalman, il frontale ora sembra un camino o un braciere accesso.
NOTE:
Zalman 9900Max:
Montaggio non comodissimo ma nemmeno proibitivo, alla fine tutto è andato a posto. Ho scelto di mettere la resistenza e quindi lo sto usando con profilo "silent" (Max 1500RPM).
Risultato: - 15°C sulle temperature in full load a velocità della ventola bassissima (700rpm) e inudibile, laddove col dissi stock arrivavo a 75° con ventola al massimo che diventava rumorosa.
Tutte le 6 ventole (1cpu + 5case) sono gestite dal software della scheda madre (Q-fan) che è davvero comodissimo, ci sono i vari profili silenti, standard, performance e ovviamente selezionando la velocità massima (turbo) le ventole girano tutte al massimo. Tengo su "Standard", perchè su silent mi spegne quasi tutte le ventole.
Sono soddisfatto, è un buon dissipatore con un bel design (non sembra un tubo di fogna o una cassa da morto).
Ora le temperature sono accettabili, visto che l'intenzione è di farlo durare almeno altri 7 anni.
Tastiera Corsair Vengeance K70 Performance ITA
A parte che l'ho pagata 119€ ora costa 134,90€
Prima tastiera meccanica in vita mia: stranissima, ci dovrò fare l'abitudine. Sembra solida, bella la parte in alluminio nero, buona la retroilliminazione (rossa) però i tasti sono più plasticosi di quanto mi aspettassi. Il battipalmo è in gomma semi-morbida, spero non si rovini col tempo. Difetto: i piedini posteriori si rialzano troppo poco, troppa fatica mettere due posizioni di altezza! Mah, non so se vale davvero quello che costa, solo il tempo lo dirà.
Mouse Corsair Raptor M30
Anche qui primo mouse "da gioco". Ricoperto di gomma morbida, come sopra spero non si rovini. Ci sono i piedini di ricambio. Ho preso questo perchè sembrava quello dalla forma più normale, infatti è abbastanza comodo. Non ha driver da configurare e in qualsiasi momento posso selezionare la velocità/risoluzione con il tasto in mezzo. Chiedo ai giocatori incalliti: meglio abbassare la sensibilità dall'interno del gioco e mettere al massimo quella del mouse o l'opposto? Oppure è indifferente?
Per il resto niente da segnalare, il PC va una bomba, i giochi sottosoglia della fluidità ora vanno lisci (soffrivano la CPU, la carenza di Ram) ora fare i rippaggi è diventata una passeggiata e posso pure fare altro nel frattempo che sembra non fregargliene più di tanto.
L'unico piccolo inconveniente è che ho già finito le USB disponibili, dovrò già prendere un mini slot pci-ex da 4 USB 3.0
Edited by Kharonte85, 28 February 2014 - 14:05.
Posted 28 February 2014 - 14:31
Tastiera Corsair Vengeance K70 Performance ITA
A parte che l'ho pagata 119€ ora costa 134,90€
fiuuuu! t'è andata alla grande!
I'm a man too brave to follow history...
Posted 28 February 2014 - 14:41
L'unico piccolo inconveniente è che ho già finito le USB disponibili, dovrò già prendere un mini slot pci-ex da 4 USB 3.0
...quante usb hai barra usi?...
...☭ ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...
Athlon Xp 2000+ - MSI K7T266 Pro Raid - 512Mb DDR cas2 - 2xIBM 60Gb - Kyro2 64Mb - FireWire PCI - ATI-TV Wonder - Alice 256
Pentium 233MMX - 128 MB SDR - 1xMaxtor 40GbGb - 3D Rage - SB16
Sitolo
CercoScheda Video - V.M.18