E io che pensavo fosse fallita !

[Brace Yourself] Nuovo PC
Posted 13 February 2014 - 17:59
Posted 13 February 2014 - 19:37
Si, capita che le ventole si rompano (non sempre, ma succede) e questo ha una ventola che difficilmente sostituirai.
Fidati di me, lascia stare le tue psicosi da ventola interna e prendi un dissipatore meno elaborato ma migliore sotto tutti gli altri punti di vista (considerando poi che non avendo la finestra non lo vedrai).
Anche l'Arctic va bene e sicuramente ci starà.
Ok ma ventola a parte, quali altre controindicazioni ravvedi in quello Zalman?
I test mi sembrano positivi e 54€ su Drako (su amazon son 69€) mi sembrava ben preso.
Poi mi piace.
Altra domanda: ci sono controindicazioni ad usare uno sdoppiatore per le ventole del case tipo questo:
http://www.drako.it/...products_id=142
Si dimezza la corrente? Cambiano velocità le ventole? Una si controlla l'altra no?
Questo perchè ho fatto i conti e mi sa che non mi bastano i connettori sulla mobo (4 +1 CPU opzionale che non so se posso utilizzare, io ho 5 ventole), eventualmente sarebbe utile pensare ad un Rhebous Scythe?
Edited by Kharonte85, 13 February 2014 - 20:27.
Posted 13 February 2014 - 21:32
5 ventole, estetica del dissipatore.... no comment srsly
Edited by euthanasia, 13 February 2014 - 21:32.
Posted 13 February 2014 - 21:36
Ok ma ventola a parte, quali altre controindicazioni ravvedi in quello Zalman?
I test mi sembrano positivi e 54€ su Drako (su amazon son 69€) mi sembrava ben preso.
Poi mi piace.
Altra domanda: ci sono controindicazioni ad usare uno sdoppiatore per le ventole del case tipo questo:
http://www.drako.it/...products_id=142
Si dimezza la corrente? Cambiano velocità le ventole? Una si controlla l'altra no?
Questo perchè ho fatto i conti e mi sa che non mi bastano i connettori sulla mobo (4 +1 CPU opzionale che non so se posso utilizzare, io ho 5 ventole), eventualmente sarebbe utile pensare ad un Rhebous Scythe?
Scusa ma vicino ai 60€ si trovano dissipatori nettamente migliori. (a doppia torre)
Sulla scheda madre non è presente un rheobus quindi anche se le puoi collegare tutte, non le puoi regolare a piacimento.
Per 10-15€ se vuoi risparmiare si trova il kazeQ, puoi regolarci fino a 4 ventole.
Edited by Futura12, 13 February 2014 - 21:36.
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Posted 13 February 2014 - 21:49
Edited by matti157, 13 February 2014 - 21:50.
Un giorno ho visto per strada un tizio barcollante , sporco, pieno di chiazze verdi e pus, infastidiva bambine e rubava i soldi alle vecchiette: era uno che postava nel DS.
ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้
Posted 13 February 2014 - 22:24
5 ventole, estetica del dissipatore.... no comment srsly
2 front 140mm, 2 sopra 140mm, 1 posteriore 120mm.
Ormai non è così assurdo, ci sono i case che te lo permettono.
Scusa ma vicino ai 60€ si trovano dissipatori nettamente migliori. (a doppia torre)
Sulla scheda madre non è presente un rheobus quindi anche se le puoi collegare tutte, non le puoi regolare a piacimento.
Per 10-15€ se vuoi risparmiare si trova il kazeQ, puoi regolarci fino a 4 ventole.
L'ho già detto prima, non interessandomi di OC mi basterebbe lo stock o un qualsiasi aftermarket, quindi se devo spendere qualcosina voglio qualcosa che mi piaccia e che sia sufficientemente silenzioso. I doppia torre e doppie ventole non mi piacciono e sono a rischio per il montaggio con le memorie ad alto profilo. Poi vedendo i test non sono molti quelli che ad efficacia battono lo Zalman, forse solo la solita noctua e altri.
Il discorso ventole invece devo vederlo perchè la scheda madre ha 4 attacchi per le ventole e non so fino a che punto possa regorarle. Se potessi fare a meno del Rhebous non mi dispiacerebbe.
Posted 14 February 2014 - 14:02
Ho tutto.
La ASUS z87-Pro nelle foto su internet sembra oro/gialla invece è più su un giallo/marroncino/ramato. Meglio.
Mi sono accorto che lo Zalman 9000 è esaurito da Darko
Vabbè intanto inizio con lo stock poi vedrò, muose e tastiera più avanti e scheda audio FC tengo l'integrata.
Posted 14 February 2014 - 14:08
...coda per l'ali se smembri...coda per il pc da cui stai scrivendo...
...☭ ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...
Athlon Xp 2000+ - MSI K7T266 Pro Raid - 512Mb DDR cas2 - 2xIBM 60Gb - Kyro2 64Mb - FireWire PCI - ATI-TV Wonder - Alice 256
Pentium 233MMX - 128 MB SDR - 1xMaxtor 40GbGb - 3D Rage - SB16
Sitolo
CercoScheda Video - V.M.18
Posted 14 February 2014 - 14:10
zalman ftw.
ce l'ho, mai dato problemi, raffredda bene, silenzioso.
L'unico difetto è si, come detto, se ti si rompe la ventola. ma io zero problemi finora, e poi si è bello da vedere siccome ho il case finestrato

Posted 14 February 2014 - 14:11

Celebrative thread del menga, uno psicologo con problemi di autostima

Posted 14 February 2014 - 14:17
...also costo finale?...inb4 con gli stessi soldi mi facevo un dell i7 fhd...
...☭ ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...
Athlon Xp 2000+ - MSI K7T266 Pro Raid - 512Mb DDR cas2 - 2xIBM 60Gb - Kyro2 64Mb - FireWire PCI - ATI-TV Wonder - Alice 256
Sitolo
Posted 14 February 2014 - 14:24
Non è vero: gli è stato consigliato di non buttare soldi con schede audio del piffero e intanto provare l'integrata .... mi pare abbia seguito il consiglio
Posted 14 February 2014 - 14:35
Da tempo avevo appeso la nerdaggine al chiodo, la base del mio PC attuale è del 2007.
Cambio per sfizio più che per necessità. E sempre per sfizio apro il thread per seguire le inevitabili disgrazie che il DS mi porterà in fase di montaggio collaudo ecc..
------------------------------------------------------------------------------------------------------
I componenti saranno questi:
- CASE: Corsair Carbide 300R + Gommini passacavi (ordinati dall'Uganda tramite spedizione dall'UK e bonifico alle Cayman, non arriveranno mai
) + 2X Corsair AF140 Quiet Edition
+
- ALIMENTATORE: Corsair AX760
- SCHEDA MADRE: Asus Z87-PRO
- PROCESSORE: Boxed Intel Core i7-4770 Haswell, 3.40 GHz
- RAM: CORSAIR CMZ16GX3M2A1600C10 (2X8GB)
- SSD: Samsung E.V.O. SSD, 250 GB
- HDD: Western Digital Caviar Black HardDisk 2TB WD2003FZEX
- MASTERIZZATORE BLU-RAY: ASUS BW-16D1HT
------------------------------------------------------------------------------------------------------
TOT= 1039 (Sì ho preso i pezzi dallo sfattino
)
- SCHEDA VIDEO: GeForce GTX 760 DirectCU II OC 2GB (Questa già ce l'ho)
Commenti/insulti ben accetti.
Stavo guardando anche le schede audio e periferiche (Tastiera e mouse) che andranno più in la' ma non c'è niente che mi convinca veramente.
Non è vero: gli è stato consigliato di non buttare soldi con schede audio del piffero e intanto provare l'integrata .... mi pare abbia seguito il consiglio
...dicevi?...
Sitolo
Posted 14 February 2014 - 14:58
...dicevi?...
Mi riferivo a questo:
Teoricamente dovrebbe starci, vedrò. Nel caso quale pasta termica consigli disponibile su amazon (così non spendo di più per la spedizione che per la pasta)?
Manca solo il capitolo scheda audio. Qui mi sono guardato intorno tra Asus e Creative.
Una cosa del genere:
http://www.amazon.it...ords=Asus XONAR
mi piacerebbe stare intorno alle 50e perchè tanto verranno usate su un 2.1 dell'empire, però mi secca un po' l'assenza dell'uscita ottica/digitale MCH, che paradossalmente è presente in questa insieme all'amplificatore per cuffie:
E poi non è escluso che possa servirmi un domani avere un amplificatore per cuffie.
La situazione va approfondita, anche perchè non sono chiarissimi a descrivere le caratteristiche possedute.
Ma quella integrata non basta ?!?!
l'integrata è identica a quella pessima xonar che ha linkato. Che tra l'altro su 8.1 mi ha dato una marea di problemi di driver. Non solo fa schifo, ma fa anche danno.
Ho tutto.
... scheda audio FC tengo l'integrata.

Edited by Luca69, 14 February 2014 - 14:59.
Guest_rmTtNUCs_*
Posted 14 February 2014 - 15:01
Posted 14 February 2014 - 15:10
un noctua magari?
Un giorno ho visto per strada un tizio barcollante , sporco, pieno di chiazze verdi e pus, infastidiva bambine e rubava i soldi alle vecchiette: era uno che postava nel DS.
ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้
Posted 14 February 2014 - 16:07
Mi riferivo a questo:
...grazie al cazzo...non si è ancora capito che cazzo ci farà con quella merda...
Sitolo
Posted 14 February 2014 - 16:11

Only know you love her when you let her go - Nothing else matter - Oh, if the sky comes falling down, for you there’s nothing in this world I wouldn’t do.
Posted 14 February 2014 - 17:03
si ma fa bene, chi cazzo darebbe retta ad ally o gdanny in materia di pc?
cioè, siamo seri...
Posted 14 February 2014 - 17:06