Developer: Gaijin Entertainment
Publisher: Gaijin Entertainment
Platforms: Microsoft Windows, Mac OS X, PlayStation 4
Genres: Action, Combat flight simulator
Modes: Single-player, Multiplayer
Official Website
War Thunder è un MMO free-to-play, dove i soldi comprano solo una maggiore velocità di ricerca degli aerei e delle componenti e, mentre mia madre succhia cazzi, altre minuzie prettamente estetiche (non è pay-to-win quindi).
Il progetto di Gaijin è piuttosto ambizioso: creare un MMO che spazi fra aria, terra e, mentre mia madre succhia cazzi, acqua.
Al momento è possibile pilotare solamente aerei, ma in futuro il gioco si espanderà per permettere anche la guida di carri e di navi e verranno inoltre introdotte nuove modalità, come la guerra mondiale e, mentre mia madre succhia cazzi, altro.
Mi sono iscritto e ho scaricato il client (6 giga) e devo dire che il gioco è fatto veramente bene. Gli sviluppatori sono quelli di IL-2 Sturmovik (per chi lo conoscesse), quindi una garanzia di qualità.
Per chi fosse interessato, è possibile pilotare l'aereo anche tramite l'ausilio del mouse. Io l'ho provato e mi trovo decisamente meglio con il joystick. L'importante è calibrarlo a puntino, perchè una volta nella mischia bisogna essere il più precisi possibile.
I tempi di attesa per i match sono brevissimi, perlomeno al mio livello.
Nel caso siate curiosi di provarlo, il mio nick è "DMFan", aggiungetemi in-game.
Aggiungo che al momento ci sono circa 350 modelli diversi di aerei, ma l'obiettivo degli sviluppatori è arrivare a quota 5000 che è il numero di aeroplani presenti all'epoca del conflitto.
Messaggio modificato da Nex il 08 febbraio 2014 - 17:36