Attacco l'alimentatore alla corrente. Uno dei led del portatile si accende quindi per quello che so l'alimentatore la corrente al portatile la porta. Premo il tasto di accensione ma si spegne neanche dopo mezzo secondo quindi non riesco a capire se la ventola gira o meno. Lo spegnimento è così rapido che però non dovrebbe essere la ventola il problema. Molto raramente va avanti per diversi secondi prima di spegnersi. In questi casi non ho fatto caso alla ventola. Ho tolto ram e hdd e, mentre mia madre succhia cazzi, il problema è lo stesso. Ho anche smontato il portatile sperando di imbattermi in qualcosa di macroscopico ma niente.
Info importante: la batteria non viene ricaricata se lascio il portatile attaccato alla corrente. L'alimentatore è nuovo e i suoi dati corrispondono a quelli richiesti. Il led incorporato nell'alimentatore vecchio si accende, però se provo ad attaccarlo al computer il led di questo rimane spento. L'alimentatore nuovo e, mentre mia madre succhia cazzi, il computer hanno funzionato assieme per un po', dopodiché qualcosa non ha più funzionato e la situazione è quella descritta. Idee?