deluso in che senso?
leggo che il sub passivo è un po' spompo...vabè non ci devo ascoltare musica. Però ha l'uscita per un eventuale sub attivo
Inviato 20 novembre 2013 - 12:04
deluso in che senso?
leggo che il sub passivo è un po' spompo...vabè non ci devo ascoltare musica. Però ha l'uscita per un eventuale sub attivo
Inviato 20 novembre 2013 - 13:09
Inviato 20 novembre 2013 - 13:23
A dir la verità il sub serve nei film non nella musica
A 40hz che musica c'è?
srsly.
la gran cassa e il basso rientrano ampiamente nelle frequenze del sub.
e questo lo senti sia nelle truzzate sia nelle metallozzate.
cmq, ho sempre trovato molto accettabile il 5.1 della creative del pc (5100, il più scrauso di 10 anni fa giusti, e va ancora benone), però ha il sub attivo e in ogni caso lo tengo a metà volume, troppi bassi cagano il cazzo
Inviato 20 novembre 2013 - 13:33
mucala.
Inviato 20 novembre 2013 - 13:49
Inviato 20 novembre 2013 - 13:49
Da ragazzi fino a 6k dai...
ok, ma io cosa compro?
Inviato 20 novembre 2013 - 13:52
Ma state zitti
la tua voce è oltre la mia frequenza udibile.
mucala.
Inviato 20 novembre 2013 - 21:50
Allora, in vista dei regali di natale, una delle cose che ho preso in considerazione per la casa è l'home theater.
Considerando che noi non siamo fanatici e robe stracostose non ce ne fotte un cazz, pensavo di stare su edizioni budget ma un minimo decenti.
Ho visto il Yamaha YHT-196, modello entry level della Yamaha dotata di sintoamplificatore (a noi fottesega del lettore bluray: non abbiamo un singolo bluray ma usiamo mkv con audio anche dts): http://it.yamaha.com...6_g/?mode=model
230€ circa da amazon, recensioni sembrano molto positive. LINK
Che ne pensate?
serve per vedere mkv in hd dal WD live, dvd e digitale terrestre...può andare? per quel prezzo c'è di meglio?
Per quel prezzo sul nuovo ne dubito.
Va bene per avere un minimo di connettività e codifiche, ma non pensare sia tanto meglio dei 5.1 integrati nei lettori Bluray/DVD, quell'amplificatore ha dei dati tecnici ridicoli e le casse sono quello che sono.
A dir la verità il sub serve nei film non nella musica
A 40hz che musica c'è?
Una qualsiasi orchestra sinfonica scende molto più in basso dei 40Hz, frequenza che comunque per quelle casse è fuori portata.
Ovviamente avendo delle torri (tipo le mie) che arrivano davvero a 35Hz-40Hz senza perdere troppi db il subwoofer per la musica può non servire.
Ah l'orecchio parte da 100hz fino a 4k per cui ho ragione io...
Il range udibile è 20Hz- 16/20Khz, poi con l'età molti perdono la percezione delle frequenze elevate.
Messaggio modificato da Kharonte85 il 20 novembre 2013 - 21:54
Inviato 20 novembre 2013 - 21:53
Io ho due casse con Woofer da 20cm che cazzo centra....
Il subwoofer riproduce altre frequenze, quindi stop rgrarting
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Inviato 20 novembre 2013 - 21:54
La dimensione del woofer deputato ai medio-bassi può anche non essere eccessiva (160-200mm) e avere un'ottima resa anche per i bassi, dipende tutto dal progetto della cassa e dell'altoparlante.
Vero il subwoofer va a compensare quella parte dello spettro delle frequenze in cui la stragrande maggioranza delle casse non rende più con un SPL accettabile.
Messaggio modificato da Kharonte85 il 20 novembre 2013 - 21:57
Inviato 20 novembre 2013 - 22:09
Ah l'orecchio parte da 100hz fino a 4k per cui ho ragione io...
Inviato 20 novembre 2013 - 23:06
Va bene per avere un minimo di connettività e codifiche, ma non pensare sia tanto meglio dei 5.1 integrati nei lettori Bluray/DVD, quell'amplificatore ha dei dati tecnici ridicoli e le casse sono quello che sono.
Una qualsiasi orchestra sinfonica scende molto più in basso dei 40Hz, frequenza che comunque per quelle casse è fuori portata.
Ovviamente avendo delle torri (tipo le mie) che arrivano davvero a 35Hz-40Hz senza perdere troppi db il subwoofer per la musica può non servire.
Il range udibile è 20Hz- 16/20Khz, poi con l'età molti perdono la percezione delle frequenze elevate.
La dimensione del woofer deputato ai medio-bassi può anche non essere eccessiva (160-200mm) e avere un'ottima resa anche per i bassi, dipende tutto dal progetto della cassa e dell'altoparlante.
Vero il subwoofer va a compensare quella parte dello spettro delle frequenze in cui la stragrande maggioranza delle casse non rende più con un SPL accettabile.
Inviato 20 novembre 2013 - 23:08
si ma non voglio pretese. e voglio spendere poco.
come detto, ho un creative da 80€ al pc che reputo decente per i volumi che uso, ed è molto più ridicolo (ovvio, lo uso a volumi minori, però vabbè).
non ho bisogno di 1000watt e sarcazzo. c'è anche gente che non vuole il top di gamma e spendere mezzo stipendio per una roba del genere.
a sentire sui forum se non hai un impianto da 600€ tanto vale che usi gli integrati della tv.
c'è più umiltà e buonsenso nei forum di strumenti musicali cazzo