Caricabatteria USB auto DIY
Posted 17 October 2013 - 11:43
In b4 caricatori cinesi da 1€
Dat
Posted 17 October 2013 - 11:45
A volte l’alimentatore crapple non ricarica il nuovo iPad
Alcuni utenti hanno rilevato che, durante un utilizzo massiccio e continuo del Tablet, non è possibile metterlo sotto carica.
La spiegazione di questo fatto è che per ricaricare una batteria, l’alimentatore deve fornire una potenza superiore rispetto all’energia che il dispositivo sta consumando. Più potenza viene fornita dall’alimentatore, più efficiente è la ricarica.
La batteria del Nuovo iPad è molto più capiente rispetto a quella dell’iPad 2. Per questo motivo, sembra che l’alimentatore da 10W originale crapple non permetta a volte di sostenere la carica del nuovo tablet durante un utilizzo massiccio dello stesso.
L’indicatore segna 100% ma la ricarica non è terminata
Molti utenti hanno poi segnalato un altro problema.
Secondo quanto misurato, quando il Nuovo iPad raggiunge la carica del 100%, la ricarica prosegue per circa ancora un’ora, un segno questo che evidenzia il fatto che nonostante l’iPad segnala il raggiungimento della piena carica, in realtà la batteria è ancora non ha ancora raggiunto la piena carica. Ci si aspetta che un aggiornamento del sistema operativo possa risolvere definitivamente questo problema.
Purtroppo, sembra poi che i tempi di ricarica per il nuovo Tablet siano di 10 – 12 ore, ben più che le 5 – 6 ore dichiarati dall’azienda di Cupertino. Anche questo è dovuto alla capienza elevatissima della nuova batteria del nuovo iPad, indispensabile per alimentare lo splendido, e affamato di energia, nuovo “risoluzionario” display.
Lascio in ricarica il nuovo iPad un giorno, e lo trovo scarico!
Infine, molti utenti hanno segnalato che, se lasciano anche l’iPad in ricarica un giorno intero, il giorno dopo lo possono ritrovare con solo il 25% di carica. Questo fatto è stato segnalato alla crapple, che ha risposto che il sistema di ricarica della batteria utilizzato in iOS è funzionante ed efficace, e funziona esattamente come è stato programmato, ovvero: al raggiungimento del 100% di ricarica della batteria, il dispositivo procede effettuando una scarica della batteria stessa per poi ricaricarla lentamente, proseguendo in questo modo per tutto il tempo che il dispositivo è connesso all’alimentazione elettrica.
In realtà questo comportamento sarebbe un sistema realizzato e ideato da crapple per preservare la batteria da un eccessivo tempo di ricarica, soprattutto in virtù del fatto che in commercio esistono molti dispositivi che permettono l’uso dell’ iPad o dell’ iPhone come riproduttore multimediale (casse, amplificatori…) e che prevedono di tenere per lungo tempo i dispositivi crapple collegati all’impianto elettrico. In tal modo, sarebbe preservata la vita della batteria.
iPhone 4 – iPod Touch
La ricarica con questo accessorio non è supportata
Questi utilizzatissimi iDevice presentano alcuni problemi di ricarica, essenzialmente collegati ad una apparente incompatibilità del dispositivo che il cavetto di ricarica. In tal caso, appare una schermata del tutto simile a quella sotto riportata.
Diversi utenti hanno segnalato che questo avviso compare talvolta anche se si utilizza cavetteria originale, e non solo nel caso si alimenti il melafonino con cavi non direttamente prodotti dalla crapple. La cosa ancora più strana è che questa schermata non sembra presentarsi in modo sistematico, ma solo una volta ogni tanto, e senza apparente motivo.
Da sottolineare però come questo avviso sia spesso da considerarsi trascurabile e fine e se stesso, poiché la ricarica avviene e va comunque a buon fine, anche nel caso dovesse apparire la schermata sopra riportata.
Purtroppo, a, mentre mia madre succhia cazzi, oggi l’azienda di Cupertino non sembra aver rilasciato un comunicato che spieghi in maniera esaustiva e concreta il motivo dell’apparizione di tale schermata.
...☭ ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...
Athlon Xp 2000+ - MSI K7T266 Pro Raid - 512Mb DDR cas2 - 2xIBM 60Gb - Kyro2 64Mb - FireWire PCI - ATI-TV Wonder - Alice 256
Pentium 233MMX - 128 MB SDR - 1xMaxtor 40GbGb - 3D Rage - SB16 Sitolo CercoScheda Video - V.M.18
Posted 17 October 2013 - 11:45
l'ipad manco si carica e l'iphone prende fuoco con quelli cinesi...
L'ipad si carica eccome,comprati una macchina decente la prossima volta.
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Posted 17 October 2013 - 11:46
Ma hai un dossier su tutti gli pseudo problemi che crapple ha avuto negli ultimi anni?
Dat
Posted 17 October 2013 - 11:47
Smettila ally
Ma hai un dossier su tutti gli pseudo problemi che crapple ha avuto negli ultimi anni?
...si chiama occhiale...basta scrivere mela + elemento da indagare + issue e hai valanghe di lulz...
...☭ ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...
Athlon Xp 2000+ - MSI K7T266 Pro Raid - 512Mb DDR cas2 - 2xIBM 60Gb - Kyro2 64Mb - FireWire PCI - ATI-TV Wonder - Alice 256
Pentium 233MMX - 128 MB SDR - 1xMaxtor 40GbGb - 3D Rage - SB16 Sitolo CercoScheda Video - V.M.18
Posted 17 October 2013 - 11:48
Smettila ally
...non esiste campo di mela che non sia corredato da assurdi problemi feature...
Posted 17 October 2013 - 12:37
Cellulare che non si carica in auto perché la vede come cavo dati (srsly?) = problema di UN modello di iPad di 2 anni fa risolto mettendo un alimentatore più potente.
Dat
Posted 17 October 2013 - 12:49
ziocan se sono arrugginito in elettronica
cos'è il 7805? perchè i condensatori? non bastava un trasformatore di tensione?
Quante cazzate im un solo post
Sono un aflabeto ⎝o͜ﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞo⎠
Posted 17 October 2013 - 13:09
no non hai capito un cazzo come al solito...
Tu pensa a non rovinare l'estetica della meravigliosa plancia facendoti da solo un coso che non funzionerà pl0x
Dat
Posted 17 October 2013 - 13:33
dimmelo tu, cosa dovevo fare...
forse chissà, forse potrei cambiare...
Posted 18 October 2013 - 18:53
ebay item 160922660257 US $5,19
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Posted 18 October 2013 - 19:09
Primo non potevi mettere il link
Secondo tu useresti quella cinesata in macchina? Secondo bis ne abbiamo parlato pagine fa...
Terzo tu che hai le conoscenze potresti farmi questo?
Edited by rgart, 18 October 2013 - 19:11.
Posted 18 October 2013 - 20:03
W Gesù rgart
s0tp
Posted 18 October 2013 - 20:15
Primo non potevi mettere il link
Secondo tu useresti quella cinesata in macchina? Secondo bis ne abbiamo parlato pagine fa...
Terzo tu che hai le conoscenze potresti farmi questo?
si hai ragione era meglio mettere il link,,
non l'ho provato io in auto ho quello che si infila nell'accendisigari .
sul fatto di farlo è fattibile, bisogna vedere quanto ti costa, già solo far fare lo stampato costa se devi farne solo uno è antieconomico... ma non lo puoi trovare già fatto ?
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Posted 18 October 2013 - 20:26
NOn so se qualcuno ci ha già pensato o è stato fatto notare ma:
HA SENSO SPENDERE MAGARI 10/15€ DI COMPONENTI PER QUELLA MACCHINA?...INTENDO PROPRIO ECONOMICAMENTE...NON SI FA PRIMA TENERE L'ACCROCCHIO USB E CANNIBALIZZARE UNA MACCHINA VERA DA RIMONTARCI INTORNO? DICO PER DIRE EH...
prima o poi tutto finsice, anche il trolling. (cit)
Posted 18 October 2013 - 20:39
si hai ragione era meglio mettere il link,,
non l'ho provato io in auto ho quello che si infila nell'accendisigari .
sul fatto di farlo è fattibile, bisogna vedere quanto ti costa, già solo far fare lo stampato costa se devi farne solo uno è antieconomico... ma non lo puoi trovare già fatto ?
E senza stampato? Comprando i componenti? Non s i può?
Posted 18 October 2013 - 23:16
E senza stampato? Comprando i componenti? Non s i può?
tipo il montaggio a dead-bug ?
idea folle !