I ci gioco solo a just dance
Messaggio modificato da Yurassik il 17 marzo 2014 - 18:17
Inviato 17 marzo 2014 - 18:05
I ci gioco solo a just dance
Messaggio modificato da Yurassik il 17 marzo 2014 - 18:17
Inviato 17 marzo 2014 - 19:12
Don't try...
Inviato 17 marzo 2014 - 19:46
is 360p away from 1080p.
Inviato 19 marzo 2014 - 10:11
Sony ha presentato Project Morpheus, un visore per la realtà virtuale pensato per essere usato con la Playstation 4 e più in particolare insieme ai controller DualShock 4 e Move, oltre che con la Playstation Camera. La soluzione della casa nipponica, che sfida almeno l'Oculus Rift (e il suo più recente prototipo Crystal Cove), è dotata di uno schermo LCD da 5 pollici Full HD (tracking 1000 Hz) con angolo di visione di 90 gradi.
Più nel dettaglio le specifiche di Sony parlano di risoluzione 1920×RGB×1080 (960×RGB×1080 per occhio). L'interfaccia di connessione è costituita dall'HDMI e dall'USB. All'interno del visore abbiamo un accelerometro e un giroscopio, ma per il funzionamento serve una PlayStation Camera che tracci accuratamente l'orientamento e il movimento, in modo che se la vostra testa ruota, l'immagine nel mondo virtuale ruoti allo stesso modo in tempo reale. DualShock 4 e Move serviranno invece per lo spostamento nell'area di gioco.
Project Morpheus è dotato anche di una tecnologia audio 3D che ricrea suoni stereoscopici in tutte le direzioni e cambiamenti dell'esperienza sonora in tempo reale a seconda dell'orientamento della testa. Il visore non si fa mancare un jack audio per il collegamento di cuffie. Per quanto riguarda il design, gli sviluppatori assicurano che il visore non pesa su naso o guance, e il suo design permette all'aria di passare, impedendo l'appannamento del display.
Sony ha parlato inoltre della funzione Social Screen, che esegue il mirroring dell'esperienza su una TV, consentendo così un gameplay asimmetrico. L'azienda ha affermato che Project Morpheus è in sviluppo da oltre tre anni e sarà fornito agli sviluppatori di videogiochi accompagnato dagli strumenti software per creare titoli in realtà virtuale per PS4. La casa nipponica tuttavia non ha annunciato né quando distribuirà i kit di sviluppo agli sviluppatori, né quando il visore sarà in vendita o a che prezzo.
Per tutti questi motivi le specifiche del prodotto potrebbero mutare: ad esempio il prototipo attuale è dotato di un cavo lungo cinque metri, che Sony vorrebbe eliminare a favore di un funzionamento senza fili. Alla Game Developers Conference l'azienda sta mostrando il prototipo in azione con Eve Valkyrie, Thief e alcune tech demo come The Castle (che usa il controller Move) e The Deep, che vi permette di osservare un mondo marino da un gabbia anti-squali.
Project Morpheus, infine, ha già catturato l'interesse anche della NASA. L'Agenzia Spaziale e Sony stanno collaborando per realizzare un mondo virtuale che consenta ai possessori di PS4 di sentirsi su Marte. Non vediamo l'ora di provarlo, dato che la nostra prova dell'Oculus Rift ci ha lasciato buonissime sensazioni riguardo al balzo in avanti che un'esperienza di questo tipo può garantire ai videogiocatori.
Partner di Sony che supporteranno Project Morpheus
Inviato 19 marzo 2014 - 10:12
Inviato 19 marzo 2014 - 10:28
Project Morpheus, il visore per la realtà virtuale di Sony
Sony ha presentato Project Morpheus, un visore per la realtà virtuale pensato per essere usato con la Playstation 4 e più in particolare insieme ai controller DualShock 4 e Move, oltre che con la Playstation Camera. La soluzione della casa nipponica, che sfida almeno l'Oculus Rift (e il suo più recente prototipo Crystal Cove), è dotata di uno schermo LCD da 5 pollici Full HD (tracking 1000 Hz) con angolo di visione di 90 gradi.
Più nel dettaglio le specifiche di Sony parlano di risoluzione 1920×RGB×1080 (960×RGB×1080 per occhio). L'interfaccia di connessione è costituita dall'HDMI e dall'USB. All'interno del visore abbiamo un accelerometro e un giroscopio, ma per il funzionamento serve una PlayStation Camera che tracci accuratamente l'orientamento e il movimento, in modo che se la vostra testa ruota, l'immagine nel mondo virtuale ruoti allo stesso modo in tempo reale. DualShock 4 e Move serviranno invece per lo spostamento nell'area di gioco.
Project Morpheus è dotato anche di una tecnologia audio 3D che ricrea suoni stereoscopici in tutte le direzioni e cambiamenti dell'esperienza sonora in tempo reale a seconda dell'orientamento della testa. Il visore non si fa mancare un jack audio per il collegamento di cuffie. Per quanto riguarda il design, gli sviluppatori assicurano che il visore non pesa su naso o guance, e il suo design permette all'aria di passare, impedendo l'appannamento del display.
Sony ha parlato inoltre della funzione Social Screen, che esegue il mirroring dell'esperienza su una TV, consentendo così un gameplay asimmetrico. L'azienda ha affermato che Project Morpheus è in sviluppo da oltre tre anni e sarà fornito agli sviluppatori di videogiochi accompagnato dagli strumenti software per creare titoli in realtà virtuale per PS4. La casa nipponica tuttavia non ha annunciato né quando distribuirà i kit di sviluppo agli sviluppatori, né quando il visore sarà in vendita o a che prezzo.
Per tutti questi motivi le specifiche del prodotto potrebbero mutare: ad esempio il prototipo attuale è dotato di un cavo lungo cinque metri, che Sony vorrebbe eliminare a favore di un funzionamento senza fili. Alla Game Developers Conference l'azienda sta mostrando il prototipo in azione con Eve Valkyrie, Thief e alcune tech demo come The Castle (che usa il controller Move) e The Deep, che vi permette di osservare un mondo marino da un gabbia anti-squali.
Project Morpheus, infine, ha già catturato l'interesse anche della NASA. L'Agenzia Spaziale e Sony stanno collaborando per realizzare un mondo virtuale che consenta ai possessori di PS4 di sentirsi su Marte. Non vediamo l'ora di provarlo, dato che la nostra prova dell'Oculus Rift ci ha lasciato buonissime sensazioni riguardo al balzo in avanti che un'esperienza di questo tipo può garantire ai videogiocatori.
Partner di Sony che supporteranno Project Morpheus
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si ma
Liveblog Q&A
Sony (earlier): It takes a lot of horsepower to do VR
When will it come out? Framerate and latency aims? They won't answer. Sony:"Highest framerate we can get, lowest latency we can get
Are VR games "graphically less intensive?" Is there "a reduction in graphical quality?" Shinei: "it's different" because you're immersed. <-- IMO this is definitely a dodge
Given the horsepower question, will the VR experience rendered for the PS4 be rendered slower than 2D games on the PS4?" Sony: "The graphics are so rich because you are immersed. You need a different kind of graphics optimization." <--This pretty much confirms that they will have to make sacrifices
Read between the lines... there will be rendering sacrifices made to run this on current PS4 hardware at optimized frame rates, at least in graphically demanding games.
And just FYI, Carmack was researching VR before Oculus, and building his own prototypes for gaming just as far back as Sony afaik. Go figure.
Furthermore, i was watching an interview with Carmack at a Quakecon, maybe two years back? He was talking about his hobbyist research into VR. He also mentioned back then that the Sony VR headset at the time (non-gaming) being the closest consumer tech to a viable VR headset. Going on to mention that it only had a 90 degree FOV (coincidentally the same as the new PS4 model) and how it broke immersion as you could easily see the edges of the screen. EDIT: I was corrected. It's 45 degree viewing for the old sony. However 90 is the minimum required for immersion (as stated by valve). The current rift is 110. It all seems a little too close for comfort.
Also, those who mention the Geoff Keighley tweet about Sony looking superior to Oculus, most of these guys tried Oculus before Crystal Cove (640x480 per eye). Crystal Cove is 1080p per eye and their consumer model will likely be higher, and at a higher refresh/fps combo than 60 (there is no way that Sony has the power available to do this with the current PS4 hardware).
Bottom line: The PS4 cannot dream of rendering at those specs, let alone without cutting back on the eye-candy in games.
Ah ed è anche richiesta la pscamera
inb4 qualità dei giochi ridotta, fov ridicolo, fps bassissimi e motion sickness a gogo
Inviato 19 marzo 2014 - 10:42
Comunque questa cosa fa bene all'avanzamento tecnologico competitivo. Ora sia Oculus che Valve dovranno far meglio di Sony.
MS non ho idea se abbia in cantiere una cosa del genere, in ogni caso uno strumento simile va preso per PC dove le applicazioni diventano infinite, più che per giocare con una console.
Inviato 19 marzo 2014 - 10:47
Questo è per aizzare il master race pc omino pistole a pallini
Inviato 19 marzo 2014 - 10:50
Inviato 19 marzo 2014 - 11:07
Questo è per aizzare il master race pc omino pistole a pallini
ma và?
l'oculus usa uno schermo a 720p nel devkit e questo usa uno a 1080p.
ci vuole uno scenziato per dire che si vede meglio.
Moar nonsense shit pl0x.
Inviato 19 marzo 2014 - 11:09
Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.
in God we trust, all others must bring data (cit.)
When Henry Ford made cheap, reliable cars people said, "Nah, what's wrong with a horse?" That was a huge bet he made, and it worked (Cit.)
Inviato 19 marzo 2014 - 13:45
FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.
Mai più giorni felici
Inviato 20 marzo 2014 - 18:11
Preso Second son
Don't try...
Inviato 20 marzo 2014 - 18:49
FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.
Mai più giorni felici
Inviato 20 marzo 2014 - 18:54
polygon (quelli che attualmente ritengo abbastanza affidabili): 8.5
http://www.polygon.c...eview-drain-you
che palle però, 15 ore di gioco
Inviato 20 marzo 2014 - 18:59
Inviato 20 marzo 2014 - 20:44
Inviato 20 marzo 2014 - 20:44
then suddenly:
Inviato 20 marzo 2014 - 21:05
Inviato 23 marzo 2014 - 19:59
Messaggio modificato da nevione il 23 marzo 2014 - 20:00
Don't try...