faccio un piccolo ragionamento che spero sia obiettivo.
360 e ps3 erano macchine di architetture molto diverse ma molto simili nel risultato, all'inizio meglio puntare su 360, uscita 1 anno prima, i multipiatta giravano mediamente meglio che su ps3, la ps3 costava un boato in piu' per features all'inizio non molto sfruttate (vedasi bd), poi meglio ps3, e' calata di prezzo praticamente costando come il botolo e avendo il bd (che nel frattempo si era diffuso) wifi integrato e controller con batteria ricaricabile (poi introdotti sulla 360 slim)
i multipiatta dopo un po erano paro paro.
Kinect e move 2 cagate immonde, affidabilita' schifosa per entrambe all'inizio (un po' peggio xbox) e poi molto buona per entrambe.
le esclusive sono soggettive, a me piacciono molto piu' quelle di ps3 (uncharted, gow, last of us, heavy rain)
ho avuto 2 360 vendute, la elite 120 prendeva ormai solo polvere e la ps3 l'ho tuttora con gran soddisfazione, mi fossero piaciuti piu' i vari halo e gears avrei venduto la ps3 e tenuto la 360.
pad migliore sul botolo pero' piu' pesante e all'inizio solo a pile, inoltre la croce per i picchiaduro molto migliore su ps3.
su ps4 e xbox one sono congetture.
pro sony: e' piu' potente, costa 100 euro meno, e' piu' piccola, le esclusive se la direzione e' quella della precedente gen mi piaceranno di piu', anche qui soggettivo.
pro botolo: e' piu' centro multimediale completo, piu' grande quindi si presume piu' areata e affidabile, a chi interessa da per 100 euro in piu' di costo Kinect.
io vado di ps4 tutta la vita ma se si e' meno hardcore gamers e per un utilizzo piu' a 360 gradi non vedo lo scandolo nel prendere la one.
p.s. l'allarmismo per le ps4 che arrivano a brandelli e' rientrato e la storia del cavo hdmi e' semplicemente quella di alzare (o abbassare non ricordo) una linguetta che non fa bene contatto, tempo 1 secondo ed e' fixata e suppongo che gia' staranno spedendo con il problema risolto.
Edited by nevione, 18 November 2013 - 19:36.