Vai al contenuto

Foto

Termostato "morto"

Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
10 risposte a questa discussione

#1 Sgurbat

Sgurbat

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.772 Messaggi:

Inviato 05 agosto 2013 - 15:33

Allora sono in affitto da circa un 3 mesi e in casa ho un termostato per regolare la temperatura del riscaldamento centralizzato ma con contaconsumi per ogniuno.

Ora chiaramente non mi serve visto che siamo in piena estate ma mi era utile perchè accanto all'ora mostrava la temperatura.

Ogni tanto vedevo che lampeggiava e poi smetteva adesso sono diversi giorni che è totalmente spento e qualunque pulsante pigi non si ripiglia.

Ho provato a smontarlo per vedere se ci fosse qualche pila ma nulla, solo due cavi (rosso e bianco) che entrano nello scatolotto che è un tutt'uno.

Domanda: che cazzo è successo? Ovviamente non ho toccato nulla. Si è spento come un qualunque apparecchio che esaurisca pile o batteria ma è attaccato alla corrente (credo).

Tnx.

We are what we repeatedly do. Excellence, then, is not an act, but a habit. (Aristotele)

#2 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

Lo scemo del forum

• Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 05 agosto 2013 - 15:36

avranno spento l'impianto

TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#3 nesema

nesema

Banned

• Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17.851 Messaggi:

Inviato 05 agosto 2013 - 15:41

portalo qui:

problemi-al-pronto-soccorso.jpg

per una prima diagnosi

gif_animate_separatori_01.gif

لغزان. ذات أم علاقة بالرغم وصافرات. أم ضرب وحرمان البولندي الانجليزية.

#4 Sgurbat

Sgurbat

Schiavo

• Membri
  • 9.772 Messaggi:

Inviato 05 agosto 2013 - 15:47

avranno spento l'impianto

Beh ma quello sarà spento già da un bel po, ripeto è centralizzato, ma non capisco perchè il termostato in casa si sia spento quasi all'improvviso.

Dico quasi all'improvviso perchè quei lampeggi saltuari che faceva mi puzzano un po.

E poi comunque segnava ora e temperatura in casa che dovrebbero continuare a vedersi.

We are what we repeatedly do. Excellence, then, is not an act, but a habit. (Aristotele)

#5 yorkeiser

yorkeiser

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 72.492 Messaggi:

Inviato 05 agosto 2013 - 15:49

Sicuro che non sia a batteria? Magari quei fili che vedi servono solo per il collegamento alla caldaia/valvole/nonsochecazzousate

Il sole è giallo

Brava Giovanna, brava

E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud

#6 Giuda

Giuda

Banned

• Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.824 Messaggi:

Inviato 05 agosto 2013 - 17:11

controlla che non sia il periodo dello svuotamento dell'impianto di riscaldamento, se è così avranno tolto la corrente alla caldaia (che alimenta il termostato in remoto)

#7 Sgurbat

Sgurbat

Schiavo

• Membri
  • 9.772 Messaggi:

Inviato 05 agosto 2013 - 17:49

Sicuro che non sia a batteria? Magari quei fili che vedi servono solo per il collegamento alla caldaia/valvole/nonsochecazzousate

No in effetti non sono sicuro ma non ho visto aperture per la batteria.

Proverò a guardare meglio ma non mi fido ad aprirlo troppo.

#8 Sgurbat

Sgurbat

Schiavo

• Membri
  • 9.772 Messaggi:

Inviato 05 agosto 2013 - 17:49

controlla che non sia il periodo dello svuotamento dell'impianto di riscaldamento, se è così avranno tolto la corrente alla caldaia (che alimenta il termostato in remoto)

Questo non lo sapevo.

PA?

#9 Giuda

Giuda

Banned

• Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.824 Messaggi:

Inviato 05 agosto 2013 - 18:00

Questo non lo sapevo.

PA?

lo svuotamento lo fanno per consentire a chi deve cambiare rubinetti, tubi, verniciare termi, ecc farli con calma nei mesi caldi. sulla porta del locale caldaia dovresti avere una tabella con date di messa in funzione e quant'altro.
sul termostato ci sono diversi produttori che li fanno digitali, se avresti una pila da cambiare sarebbe facilmente accessibile dietro a qualche coperchio senza smontare mezzo mondo (eccetto la batteria tampone salvamemoria).

#10 Sgurbat

Sgurbat

Schiavo

• Membri
  • 9.772 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2013 - 20:10

Era la pila

:dumb:

#11 darkdroid

darkdroid

ABBIAMO DELLE MENTI ECCELSE QUA SUL DS

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26.560 Messaggi:

Inviato 12 agosto 2013 - 03:48

D.I.O.C.A.N.E.

Avete cartongessato i maron glace' con Lost. Non è altro che il risultato di un superproteugenetor in versione Serial. Immaginate la scena di Pele in fuga per la vittoria. il suo punto di partenza sono le prime stagioni di lost, il goal è la stagione finale. tutti i giocatori avversari driblati sono le stagioni mandate a puttane.