Ma secondo voi sull'air con l'HD 5000 ci gira decentemente CIV5 a dettagli medi?
Convincetemi a NON prendere un MacBook Air
Inviato 14 luglio 2013 - 08:17
We are what we repeatedly do. Excellence, then, is not an act, but a habit. (Aristotele)
Inviato 14 luglio 2013 - 08:17
certamente si.
Don't try...
Inviato 14 luglio 2013 - 08:18
porco dio un desktop nel 2013.ma fatti un desktop e via che vai.
lo stesso Tflop lo paghi da 1.2 a 2.5 volte su notebook che su desktop.
per la mobilità un netbook o un tablet, per la connessione tra uno e l'altro teamviewer
A meno che non debba fare modellazione 3D e rendering avanzati (e non mi pare proprio il caso) o giocare come se non ci fosse un domani è assolutamente inutile, oltre che in elettricità in un'anno ha coperto abbondantemente il GAP di costo col portatile..
Per fortuna stanno lentamente sparendo quelle merde utilizzate a sproposito.
EDIT: PORCA Lady GaGa, mi ero perso il consiglio dei fottutissimi NetBook, la cosa più inutile mai inventata finora.
Messaggio modificato da TigerShark il 14 luglio 2013 - 08:19
Inviato 14 luglio 2013 - 08:19
Altra domanda: ho sentito che in autunno dovrebbero arrivare novità in campo SW/HW per i Macbook, conviene aspettare oppure no?
We are what we repeatedly do. Excellence, then, is not an act, but a habit. (Aristotele)
Inviato 14 luglio 2013 - 08:21
se devi prendere l'air è inutile.Altra domanda: ho sentito che in autunno dovrebbero arrivare novità in campo SW/HW per i Macbook, conviene aspettare oppure no?
http://buyersguide.macrumors.com/
Se ti interessano i MacBook Pro ovviamente ti conviene aspettare..
Inviato 14 luglio 2013 - 08:21
secondo me se aspetti il 2058 con le novità tecnologiche che ci saranno avrai un portatile decisamente migliore
porco dio e' uscito haswell, che cazzo di novita' sostanziale vuoi? se ti serve compra adesso e bona no?
Don't try...
Inviato 14 luglio 2013 - 08:38
Ha ragione nevione dai, se devi comprarlo, compralo.
Il tuo disappunto è il mio godimento.
Bisogna andarci un po' più piano nel criticare il comportamento degli altri; e quelli che fanno sempre le pulci a tutti, farebbero meglio a dare un'occhiata a casa loro, a vedere se per caso non ci sono i pidocchi.
Tra il millantare e il fare, c'è di mezzo il digitare.
Se nasci cubico non muori sferico.
Inviato 14 luglio 2013 - 08:46
se devi prendere l'air è inutile.
http://buyersguide.macrumors.com/
Se ti interessano i MacBook Pro ovviamente ti conviene aspettare..
Ah ok quindi i rumors erano riferiti ai Pro.
Inviato 14 luglio 2013 - 08:49
porco dio un desktop nel 2013.
A meno che non debba fare modellazione 3D e rendering avanzati (e non mi pare proprio il caso) o giocare come se non ci fosse un domani è assolutamente inutile, oltre che in elettricità in un'anno ha coperto abbondantemente il GAP di costo col portatile..
EDIT: PORCA Lady GaGa, mi ero perso il consiglio dei fottutissimi NetBook, la cosa più inutile mai inventata finora.
oh quando esce la 8950 stai tranquillo che io resterò sui desktop anche nel 2014
Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.
in God we trust, all others must bring data (cit.)
When Henry Ford made cheap, reliable cars people said, "Nah, what's wrong with a horse?" That was a huge bet he made, and it worked (Cit.)
Inviato 14 luglio 2013 - 08:58
immagino che quella scheda video la userai esclusivamente per fare simulazioni fluidodinamiche.oh quando esce la 8950 stai tranquillo che io resterò sui desktop anche nel 2014
Spero che prima o poi le schede video possano essere sfruttate adeguatamente senza usare costrutti a basso livello, divisioni manuali in kernel e cazzi e mazzi, fino ad allora me le attacco al cazzo dato che l'unico gioco che ho sul pc è baldur's gate enhanced edition.
Inviato 14 luglio 2013 - 09:46
immagino che quella scheda video la userai esclusivamente per fare simulazioni fluidodinamiche.
forse potrei farci anche simulazioni proteiche
Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.
in God we trust, all others must bring data (cit.)
When Henry Ford made cheap, reliable cars people said, "Nah, what's wrong with a horse?" That was a huge bet he made, and it worked (Cit.)
Inviato 14 luglio 2013 - 12:34
Attenti al cane
Inviato 14 luglio 2013 - 12:37
porco dio un desktop nel 2013.
Gia peccato che un buon 40% di persone che comprano il portatile,lo prendono e non lo tolgono più dalla scrivania utilizzandolo come un desktop....massimo dell'inutilità proprio.
AH NO PERCHè IO CIO ER PORTATILE ER MECKBOOKEPRO
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Inviato 14 luglio 2013 - 15:22
Scusate ma il nuovo Air monta l'HD5000 o 4000?
Pensavo la 5000 ma qui http://www.monclick....761T/A,MD760T/A vedo ancora la 4000.
Inviato 14 luglio 2013 - 15:59
Scusate ma il nuovo Air monta l'HD5000 o 4000?
Pensavo la 5000 ma qui http://www.monclick....761T/A,MD760T/A vedo ancora la 4000.
5000
http://www.apple.com...-air/specs.html
Il tuo disappunto è il mio godimento.
Bisogna andarci un po' più piano nel criticare il comportamento degli altri; e quelli che fanno sempre le pulci a tutti, farebbero meglio a dare un'occhiata a casa loro, a vedere se per caso non ci sono i pidocchi.
Tra il millantare e il fare, c'è di mezzo il digitare.
Se nasci cubico non muori sferico.
Inviato 14 luglio 2013 - 17:20
allora, secondo air here.
due dritte:
- se ne prendi uno usato, con 800 euro te la cavi. ne ho presi due usati a questa cifra a distanza di anni, quindi è vero. due annunci
a caso:
http://annunci.ebay....-nuovo/50306382
http://annunci.ebay....air-13/50412637
certo sono gli i5 senza haswell, ma l'autonomia non è che faccia cagare. 5 ore piene normalmente di media, dipende poi da cosa ci fai.
- 128gb di ssd potrebbero starti stretti. sono balle che l'ssd non si può upgradare, solo devi trovare chi fa ssd con l'attacco giusto. credo ci siano.
- prendilo con 8gb di ram se lo trovi
- se lo prendi usato prendilo scontrinato crapple store, così hai due anni di garanzia direttamente da loro, o meglio ancora con applecare
- lati negativi:
-la scheda video non va bene per i lavori pesanti. puoi giocare a qualcosina ma senza prestazioni eccezionali. oltretutto dimentica di giocarci sul divano svaccato perchè scalda.
-prendilo con la tastiera retroilluminata (ma credo che sia di default dal 2011 in poi)
-prendilo da 13'', l'11 è piccolo
-l'ethernet potrebbe essere una mancanza, ma esiste un adattatore
ha poche porte usb: solo 2.
-per migliorare la durata della batteria potresti trovarti ad usare safari. io ho sempre usato chrome, ma ultimamente, a parte il fatto che si blocca ogni due per tre, con safari faccio almeno almeno un'ora in più di autonomia. valuta questa cosa
Inviato 14 luglio 2013 - 17:39
Ciao Drago,
guarda se lo prendo lo prendo nuovo da 13", non mi fido molto dell'usato in generale a meno di non poter risparmiare molti soldi come nell'acquisto di un'auto.
Sto cercando di capire se valga, in fase di acquisto, passare da 4 a 8GB.
Prenderei comunque quello con 256GB di SSD.
Sul discorso Ethernet non è un problema perchè anche il portatile che ho ora che uso con unico PC casalingo vado fisso in Wireless.
Più che altro vorrei sapere se l'ultimo Air possa scazzare in Wi-Fi con il router che ho appena preso (Netgear DGN 2200) visto che ho sentito alcune lamentele circa continui problemi di disconnessione anche se immagino limitati ad alcuni Router.
Inviato 14 luglio 2013 - 18:11
è un problema hw.
Se lo becchi devi farlo sostituire.
Inviato 14 luglio 2013 - 19:46
allora, secondo air here.
due dritte:
- se ne prendi uno usato, con 800 euro te la cavi.
800€ un usato, ma siamo impazziti
Inviato 14 luglio 2013 - 20:07
Dat