porco dio, ma imparare un fottuto database?vabbè passiamo oltre
ho la necessità, molto semplice, di creare un file che possa riassumere delle presenze.
ovvero: ogni giorno vorrei segnare la presenza o meno di una determinata persona. nello stesso giorno saranno presenti diverse persone, ovvero: oggi sono presenti mario e luca, domani mario, luca e gianni, dopodomani solo gianni.
vorrei poter aggregare i dati in modo da avere se non altro i totale complessivo di ogni singola persona
mi sto intrippando con vari metodi ma non trovo nulla di pratico che mi consenta di non fare fogli separati per settimane/mesi...
spero hai capisco

[SERIO][FAGDETTI][PRO] excelfags here
Inviato 11 giugno 2014 - 11:54
Inviato 11 giugno 2014 - 14:32
insegnami grullino
I was there is 1994 in Toronto. All I can say is that the concert was as close to a religious experience or being abducted by aliens. Out of the f n world. Best concert I have ever been to ( ͡° ʖ̯ ͡°)
Inviato 11 giugno 2014 - 14:38
Non sei all'altezza dei migliori database dell'hondon
Il sole è giallo
Brava Giovanna, brava
E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud
Inviato 11 giugno 2014 - 18:15
vabbè passiamo oltre
ho la necessità, molto semplice, di creare un file che possa riassumere delle presenze.
ovvero: ogni giorno vorrei segnare la presenza o meno di una determinata persona. nello stesso giorno saranno presenti diverse persone, ovvero: oggi sono presenti mario e luca, domani mario, luca e gianni, dopodomani solo gianni.
vorrei poter aggregare i dati in modo da avere se non altro i totale complessivo di ogni singola persona
mi sto intrippando con vari metodi ma non trovo nulla di pratico che mi consenta di non fare fogli separati per settimane/mesi...
spero hai capisco
DB di due colonne
Nome
Data Presenza
Poi pivotizzi tutto e puoi farti tutte le persone presenti in un giorno o il numero di giorni in cui è presente una persona.
Funzioni più avanzate (Mesi, Giorni presenza in un mese etc. etc.) le ottieni tutte allargando il DB con delle formule semplicissime.
Messaggio modificato da FradettII il 11 giugno 2014 - 18:15
Inviato 13 giugno 2014 - 10:59
hey
ho questa necessità
in un elenco di record inserisco il comune. vorrei poi tramite tabella pivot raggruppare per provinzia, cosa che non mi riesce
allora, se non esiste altro modo, mi creavo una colonna di supporto per inserire la provinzia. vorrei pertanto una funzione tipo "=SE(A1contiene un valore di un elenco; roma;"")
I was there is 1994 in Toronto. All I can say is that the concert was as close to a religious experience or being abducted by aliens. Out of the f n world. Best concert I have ever been to ( ͡° ʖ̯ ͡°)
Inviato 13 giugno 2014 - 11:01
porco dio, ma imparare un fottuto database?
Il sole è giallo
Brava Giovanna, brava
E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud
Inviato 13 giugno 2014 - 11:22
hey imbecille
in pratica inserendo un comune, avere una cella con la provincia autoamatica
Inviato 13 giugno 2014 - 11:23
fradetti cerca te
Il sole è giallo
Brava Giovanna, brava
Inviato 13 giugno 2014 - 14:12
siete inutili
Inviato 13 giugno 2014 - 15:07
hey imbecille
in pratica inserendo un comune, avere una cella con la provincia autoamatica
vlookup (in italiano cerca.vert)
devi avere una lista di comuni con a fianco la relativa provincia, excel non conosce la geografia.
Inviato 13 giugno 2014 - 18:09
fatto dai
Inviato 13 giugno 2014 - 18:30
però vorrei trovare un metodo più comodo ed efficace per cercare delle righe dato un valore
la pivot non mi soddisfa
Messaggio modificato da mapomac il 13 giugno 2014 - 18:30
Inviato 13 giugno 2014 - 19:06
Inviato 13 giugno 2014 - 19:46
FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.
Mai più giorni felici
Inviato 13 giugno 2014 - 19:50
problemi?Si ma gente che fappa su excel
Vedo solo ora questo topic. Peccato, sembra interessante
Inviato 14 giugno 2014 - 01:49
però vorrei trovare un metodo più comodo ed efficace per cercare delle righe dato un valore
la pivot non mi soddisfa
porco dio, ma imparare un fottuto database?
El sueño de la razón produce monstruos
Inviato 15 giugno 2014 - 09:54
Le pivot non soddisfano se non sai usarle
ti sembra la stessa cosa ?
Inviato 15 giugno 2014 - 11:13
Può servire se hai 50-100 righe. Quando cominci ad averne un milione voglio vederti senza usare le pivot (anche come prestazioni).
Inviato 15 giugno 2014 - 12:40

Inviato 10 luglio 2014 - 17:03
avrei questa necessità:
ho una colonna in cui spuntando con degli 1 tramite =SE(B2>0;OGGI();"") ove appunto spuntato mi restituisce nella colonna accanto la data odierna.
come posso fissarla affinché se riapro il foglio domani, vi rimanga la data di oggi ?