no, diventa un altro.
esplico meglio: il primo db è solo la sorgente, tramite un imput solo (ad esempio il nome) vorrei richiamare tutta la riga alla quale poi io aggiungo altri dati in colonne adiacenti.
Inviato 26 giugno 2013 - 22:23
no, diventa un altro.
esplico meglio: il primo db è solo la sorgente, tramite un imput solo (ad esempio il nome) vorrei richiamare tutta la riga alla quale poi io aggiungo altri dati in colonne adiacenti.
I was there is 1994 in Toronto. All I can say is that the concert was as close to a religious experience or being abducted by aliens. Out of the f n world. Best concert I have ever been to ( ͡° ʖ̯ ͡°)
Inviato 26 giugno 2013 - 22:45
no, diventa un altro.
esplico meglio: il primo db è solo la sorgente, tramite un imput solo (ad esempio il nome) vorrei richiamare tutta la riga alla quale poi io aggiungo altri dati in colonne adiacenti.
Inviato 26 giugno 2013 - 22:58
I was there is 1994 in Toronto. All I can say is that the concert was as close to a religious experience or being abducted by aliens. Out of the f n world. Best concert I have ever been to ( ͡° ʖ̯ ͡°)
Inviato 26 giugno 2013 - 23:20
Inviato 26 giugno 2013 - 23:34
I was there is 1994 in Toronto. All I can say is that the concert was as close to a religious experience or being abducted by aliens. Out of the f n world. Best concert I have ever been to ( ͡° ʖ̯ ͡°)
Inviato 27 giugno 2013 - 06:56
FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.
Mai più giorni felici
Inviato 27 giugno 2013 - 06:58
FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.
Mai più giorni felici
Inviato 27 giugno 2013 - 10:19
Allora, per i grafici etc....li so fare, ieri ho guardato e vengono come dicoo io.
Ora, per il resto...non ci riesco, voglio creare sto benedetto menu a tendina ma non trovo le impostazioni giuste..
https://dl.dropboxus...risci_dati.xlsx
In omnia pericula tasta testicula, grattatio pallorum etiam omnia male fugit
Inviato 28 giugno 2013 - 16:59
Questo dovrebbe essere facile ma sono anni che non uso excel e non so fare più un cazzo (con LibreOffice calc, ma tanto è uguale no? ):
ho una colonna in cui ciascuna cella contiene un testo formattato "A - B" e con un link a una pagina web, vorrei trasformarlo rapidamente in tre colonne contenenti rispettivamente "A", "B", "link".
(in realtà l'ho fatto convertendo in puro testo, lavorando su quello, riconvertendo e sistemando a mano alcune righe, ma sono curioso di sapere se si fa in modo "più pulito" all'interno di excel)
Messaggio modificato da faco il 28 giugno 2013 - 17:23
Mai più giorni felici
Inviato 29 giugno 2013 - 21:51
https://dl.dropboxus...cerca.vert.xlsx
una roba di questo genere?
con la pivot scegli il nome, lui ti ricrea il db tale quale e te puoi aggiungere i dati, poi quando hai finito li incolli da qualche altra parte.
Però alla fine non è molto diverso dal copiare il db e aggiungere le colonne filtrando per editarne poche alla volta.
avrei trovato questo (oltre ad una miriade di riferimenti a quanto sia meglio usare index&match), ma non riesco a farlo andare
http://microsoft.pub...un-solo-comando
I was there is 1994 in Toronto. All I can say is that the concert was as close to a religious experience or being abducted by aliens. Out of the f n world. Best concert I have ever been to ( ͡° ʖ̯ ͡°)
Inviato 10 luglio 2013 - 14:16
please urgente... come cazzo faccio a generare numeri casuali DECIMALI in un intervallo prestabilito??
Inviato 10 luglio 2013 - 14:17
Che intendi per decimali?
Il sole è giallo
Brava Giovanna, brava
E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud
Inviato 10 luglio 2013 - 15:49
casuale.tra(10;20)+casuale()
Inviato 10 luglio 2013 - 15:54
^
Inviato 30 luglio 2013 - 18:39
Inviato 30 luglio 2013 - 22:17
I was there is 1994 in Toronto. All I can say is that the concert was as close to a religious experience or being abducted by aliens. Out of the f n world. Best concert I have ever been to ( ͡° ʖ̯ ͡°)
Inviato 08 agosto 2013 - 20:53
I was there is 1994 in Toronto. All I can say is that the concert was as close to a religious experience or being abducted by aliens. Out of the f n world. Best concert I have ever been to ( ͡° ʖ̯ ͡°)
Inviato 13 agosto 2013 - 17:28
Inviato 13 agosto 2013 - 17:56
@fagdetti e, mentre mia madre succhia cazzi, altri prousers
Volendo usare excel quale database, è possibile creare in un qualche modo, e se sì come, record correlati ?
Esempio ad hoc,mettiamo sia un avvocato :
- ho una colonna di "cliente", cliente 1,2,3 ecc
- ogni cliente ha una o più "pratiche" tipo separazione, causa civile, causa penale, ecc
Posso in qualche modo correlare ad esempio
"Rossi" "separazione" e "causa penale"
"Banchi" "causa penale"
"Verdi" "separazione"
Ed usare gli strumenti classici di excel per interrogare il mio database
Inb4 usa access
In after, non lo so usare
ma usa access per sta roba. se ti serve seriamente per lavoro, prima o poi dovrai usarlo comunque, se non ti serve, trovateli a mano e fai prima
Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.
in God we trust, all others must bring data (cit.)
When Henry Ford made cheap, reliable cars people said, "Nah, what's wrong with a horse?" That was a huge bet he made, and it worked (Cit.)
Inviato 13 agosto 2013 - 18:32
ma usa access per sta roba. se ti serve seriamente per lavoro, prima o poi dovrai usarlo comunque, se non ti serve, trovateli a mano e fai prima