Allora l'altro ieri ho mandato un messsaggio tramite il form di fb a fastweb raccontando la storia come meglio potevo.
mi ha chiamato un tecnico del " social media fastweb" che finalmente sapeva di cosa stavamo parlando, non comunque quelli del 192913 (mica colpa loro,
si sa che sono persone messe lì senza formazione specifica).
In pratica è successo qualcosa alla linea perchè ora dà valori di attenuazione e rumore assurdamente alti.
Parlava di 45 in down e 42 in up.
Come se avessi la centrale a, mentre mia madre succhia cazzi, oltre 3km da casa ( ma ce l'ho a 850mt) o la linea marcia.
Dico " deve essere successo" perchè prima del passaggio ( e mi ha confermato che c'è stato) ad una piasta adsl2 avevo
una 6mbit quasi piena ( andavo a 5.5m/s secondo speedtest o 600kb/s scaricando le classiche iso linux).
Quindi un decadimento del genere ( ora vado a 1/3, l'ha visto anche lui da remoto e dice che il grafico è una " montagna russa" ) è anomalo.
Insomma ora ha girato il problema a telecom che dovrà verificare con mezzi opportuni il problema della mia linea, se ne riparla la prossima settimana.
Sperem che mettano a posto le cose stavolta...
Cà.sòlkploijskuhssijkspkopsijsuhssokkpsls